Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 158.

giovedì, 02 febbraio 2012, 15:10

Autore: Ciennemeno

ho sempre un vuoto dentro che non va via

Affettivi, economici, sociali...generalizzando...altrimenti nel particolare ce ne possono essere svariati: la fine di un amore, il vuoto che ti lascia quando ti rubano in casa (depredato), l'insoddisfazione di... il non piacersi, qualche vizio che ci sta rovinando la vita e ci fa sentire sconfitti...il vuoto non è banalmente una persona, perchè puoi essere anche felicemente fidanzato ed avere comunque un vuoto dentro.

giovedì, 02 febbraio 2012, 14:44

Sono ancora vivo..mi sentite?

Citato da "Belle89" Poi mi giro, e mi rendo conto che l'aiuto devo darlo io a me stessa. Lottando, giorno dopo giorno, se ne viene fuori. Santissima verità! Nessuno può capire la mente di un altro..a prescindere se sia di un depresso....il vero aiuto lo possiamo solo dare noi a noi stessi. Spesso l'errore che si fa e "maledire" chi ci vuole bene se non ci aiuta....ma cosa potrebbero mai fare per noi se noi siamo i primi a non saperci aiutare?

giovedì, 02 febbraio 2012, 14:31

non so più cosa fare aiutatemi

Benvenuto nel club di chi soffre non di ansia ma di attacchi di panico! Maledetti che rovinano la vita! Non buttarti negli ansiolitici, fai bene, cerca TU E SOLO TU di comunicare con il tuo cervello perchè purtroppo nessuno può farlo se non solo tu. NON MORIRAI E NON IMPAZZIRAI per gli attacchi di panico. La mia esperienza è come la tua, ed ho solo un anno in meno di te. Ora evito tante di quelle cose.....allora per esperienza, non farlo! Vai a ballare, costringiti ad uscire con gli amici e n...

giovedì, 02 febbraio 2012, 14:18

ho sempre un vuoto dentro che non va via

Tengo a precisare che i vuoti interiori non sono tutti uguali!

giovedì, 02 febbraio 2012, 12:37

Sono da buttare???

Oggi ho controllato i prodotti dell'ordine di un cliente, faccio l'ordine e zap mille paranoie...quando arriveranno i colli? Ha detto in giornata e se io mi dovessi sentire male e tenere il negozio chiuso? ansia che fare....forse se gli dico di spedirli a casa c'è il portiere cosi lui c'è sempre e quando torna mi da i prodotti...si ok ma come cambio destinatario se ho già fatto l'ordine e tutto questo mi è venuto dopo aver confermato l'ordine?? Chiamo e vedo susu....ok gli spiego tutto e mi ...

martedì, 31 gennaio 2012, 18:24

Esaurimento nervoso

C'è una frase che ho stampato e messa in camera: Prima di diagnosticarsi depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi.

domenica, 29 gennaio 2012, 07:26

Esaurimento nervoso

Tiro su un vecchio post! Cardos fortuna che dovevi aggiornare...e sono passati tre anni! xD

venerdì, 20 gennaio 2012, 21:26

Come si fa a vivere con tante paure addosso?!

Citato da "ady85" Ti capisco..io ho paura anche per un mal di gola..fai tu! e la prima cosa che faccio sai qual'è? andare su internet e fare ricerche a proposito per capire eventualmente di cosa si tratta..di un bel nulla poi!Bisogna solo darsi una mossa, fregarsene come fa tanta gente e VIVERE! detto così è facile ma basterebbe un pò di buona volontà Basandomi sulle persone che ho conosciuto e che conosco...il 90% si comporta cosi!! Comunque Stella ti dico due cose: 1- fai bene a preoccup...

venerdì, 20 gennaio 2012, 21:20

Parere dalle ragazze

boh! Non capisco dove vuoi arrivare...ha le borse sotto agli occhi? O vuoi sapere se vedendo lui si possa intendere qualcosa che vada oltre la fisicità?

venerdì, 20 gennaio 2012, 12:15

Ho paura di affrontare le novità...

Oddio sembra leggermi! Escludendo il fatto dei genitori ma siamo uguali! Peccato che non è più registrato..mi avrebbe fatto piacere conoscerlo Attenzione: L'ultima risposta a questo post risale a 1265 giorni fa. ehhh lo so XD

mercoledì, 18 gennaio 2012, 19:21

Lettere e parole

ricordo ancora molti ostacoli MORA

mercoledì, 18 gennaio 2012, 19:20

Ho cercato ma non ho trovato!

C'è la possibilità di poter creare un blog su questo sito? cordiali saluti

mercoledì, 18 gennaio 2012, 19:05

Permettetemi questo sfogo!

Citato da "robeGaia" Citato da "Ciennemeno" (( stress stress e stress..e ci mancava l'esodo di Natale..devo fare solo 196KM dei quali solo una misera parte (45km circa) c'è il problema del traffico. Ce la posso fare! Ce la posso fare! Ce la posso fare! A me viene l'ansia non esclusivamente per il problema dell'essere imbottigliato nel traffico ma di quanti problemi mi faccio per una cosa che qui a Roma è tanto normale! Indeciso se partire tra venerdi sera/notte o sabato mattina allo svegliar ...

mercoledì, 21 dicembre 2011, 12:44

Il Valpinax..me lo prescrisse il medico di base per la colite nervosa..ora è rara che mi venga perché ho imparato a sfogare lo stress e le incazzature!! I farmaci aiutano ma non risolvono se non lavoriamo noi stessi!! Ti dò pienamente ragione!! =)) Comunque grazie elly *_*

mercoledì, 21 dicembre 2011, 10:09

*_* no in realtà non vado da solo, ma la compagnia non mi da tanto aiuto perché il malessere non solo è interno ed è solo mio ma soprattutto perché la compagnia non capisce perché mi comporto cosi -.-' e questo è più frustrante! Comunque si si mi sento carico! Dai solo 50km e porterò con me la mia bottiglietta di antispastico (ahahaha ha un effetto mentale troppo forte, ne prendo una decina di gocce e mi calmo) una volta al casello c'era un ingorgo di 40min (---.---) ed ho preso quelle ...

mercoledì, 21 dicembre 2011, 09:20

(( stress stress e stress..e ci mancava l'esodo di Natale..devo fare solo 196KM dei quali solo una misera parte (45km circa) c'è il problema del traffico. Ce la posso fare! Ce la posso fare! Ce la posso fare! A me viene l'ansia non esclusivamente per il problema dell'essere imbottigliato nel traffico ma di quanti problemi mi faccio per una cosa che qui a Roma è tanto normale! Indeciso se partire tra venerdi sera/notte o sabato mattina allo svegliar delle galline. Temo però che sabato mattina ...

mercoledì, 21 dicembre 2011, 09:12

Ammettiamolo...a noi stessi.

Citato da "Iris_ginevra" Citato da "sistavameglioprima" Citato da "ScareCrow" Quoto ma dissento...è vero che determinati momenti problemi ecc. possono rompere in noi quell'equilibrio che sappiamo non tornerà mai più ma autocommiserarsi non aiuta certo anzi fa stare ancora peggio...la vita è difficile si sa, ma non bisogna mai smettere di lottare per quei pochi momenti di luce che si possono vincere solo combattendo per lungo tempo anche nel buio più totale La mia osservazione non voleva es...

lunedì, 19 dicembre 2011, 19:41

paura...ma di cosa?

Due sono le cose: non morirai per un attacco di panico e non impazzirai per un attacco di panico! Prima lo capirai e meglio sarà! A me venne in macchina <.< e la mia più grande vergogna, oltre a quella di presentarmi in quel modo al mio partner era che qualcuno mi potesse vedere! Poi penso (quando so lucido) ma perché solo io mi posso sentire male? C'è gente che sviene, vom**a <.<, mal di testa, mal di gola etc etc con tutti i malanni possibili. Non vederli come dei tuoi nemici ma come un qu...

lunedì, 19 dicembre 2011, 18:56

Perché non ce la faccio???

Citato da "butterfly85" Il distacco dai genitori? Si sarà anche quello, ma se lo DESIDERI vuol dire che il tuo nuovo 'nido' nn è equiparabile a quello dei tuoi genitori.. è importante capire qualìè il problema per pterlo risolvere,e credimi nella maggior parte dei casi siamo SEMPRE A CONOSCENZA di cosa non va, solo che spesso non vogliamo accettarlo... Verissimo...anche io so qual'è il problema ma non credo che posso risolverlo anche se ci sto provando! Temo di aprire un tread parlando di...

lunedì, 19 dicembre 2011, 18:30

paura...ma di cosa?

Ti capisco e credo che l'unica soluzione, oltre a cercare di capire le motivazioni sia: se mi deve venire che mi venisse! Molti mi sono passati cosi perché più provavo a fermarli e più mi agitavo! <.<

lunedì, 19 dicembre 2011, 18:17

Noo di nuovo in crisi...help me

Beh non è vero che vanno fatte! Se proprio non te la senti e non vuoi far preoccupare i tuoi, inventa che sei influenzato! Se sai di poter avere una "scappatoia" magari l'affronti meglio!

lunedì, 19 dicembre 2011, 18:13

Perché non ce la faccio???

Citato da "anonimoPR" cosa ti farebbe felice questa sera? che responsabilità ti facevano star male? c'è gente che ha moglie e figli e vive tutto con una leggerezza irresponsabile invidiabile e soprattutto felice... Sante parole! Ma soprattutto IN PARTE beati a loro! <.<

lunedì, 19 dicembre 2011, 18:02

paura di impazzire

Mi è capitato anche a me...ma mi so detto.. anche agorafobico NO! Pian piano andavo sempre più lontano da casa e sembra mi sia passata questa cosa! Soprattutto dopo aver sentito di una donna che non è uscita di casa da 21 anni dopo che le venne il suo primo attacco di panico! O_O

Segna tutti i forums come letti