Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 1.000. Ci sono ancor più risultati. Prego raffinare la ricerca.

martedì, 14 ottobre 2014, 20:15

Autore: lya

Aforismi in libertà

La vera creatività spesso comincia dove finisce il linguaggio. [Arthur Koestler]

martedì, 14 ottobre 2014, 20:07

frasi da libri

“Il semplice fatto di poter soddisfare quel desiderio lo annullava e gli faceva perdere ogni fascino.” Le avventure di Tom Swyer - Mark Twain

giovedì, 09 ottobre 2014, 21:38

Lettere e parole

Mara innamorata ancora oggi cara

giovedì, 09 ottobre 2014, 21:14

Sono una persona orribile

Ma..insomma non sono del tutto d'accordo.. Va bene il dialogo in un rapporto di coppia, ma per quanto riguarda raccontare alcune cose senza nemmeno esser sicuri di cosa realmente si voglia, mettendo a repentaglio una coppia, come in questo caso dopo tredici anni di matrimonio, mi sembra un po' azzardato.. Ci sono molte coppie che per amore del dialogo e delle parole a tutti i costi- perché diciamocelo siamo anche nell'era delle tante parole-hanno finito per distruggere il matrimonio o la coppia...

giovedì, 09 ottobre 2014, 20:50

Citato da "Desertwolf" Tina si è sposata con ancora dei demoni in testa (forse bisogno continuo di conferme dai classici uomini/ragazzi piacioni, un classico che più classico non si può, banale, scontato oserei dire). Se così fosse, sarebbe una ragione in più per fare i conti con se stessa.. Citato da "Desertwolf" Ecco... io nei suoi panni mi sarei seduta a tavolino con lui e... una volta indirettamente... una volta indirettamente... avrei cercato di raccontare "me" al mio compagno. Ma se m...

giovedì, 09 ottobre 2014, 15:45

Allo stesso modo, tornati a casa dopo una giornata di lavoro, sentirsi dire:" Ciao, oggi ho ricevuto delle avance da un uomo, mi ha fatto davvero piacere, lui è anche dannatamente bello, simpatico..magari se mi invita per un caffè ci vado, che ne pensi?" Ma scherziamo!!! La responsabilità,- eventualmente e ipoteticamente di andarsi a prendere un caffè,( solitamente un uomo che invita una donna per un caffè è intenzionato ad altro, quasi mai per scambiare quattro chiacchiere) il giorno segu...

giovedì, 09 ottobre 2014, 15:14

Citato da "silverwing" Una volta che si è chiarita le idee, agire di conseguenza assumendosene le responsabilità, Difatti la responsabilità di lasciare eventualmente suo marito è unicamente sua.. Parlare con lui di sbandate momentanee o legate a particolari periodi di stress emotivi o lavorativi, in qualche maniera servirebbero solo a delegare la responsabilità con tutti i relativi pensieri a suo marito- che a quanto pare, almeno da quel che scrive Tina- non ha colpe... Appunto, ognuno si p...

giovedì, 09 ottobre 2014, 12:48

Citato da "DesertWolf" e fosse un uomo a trovarsi in questa situazione? Gli consigliereste lo stesso di tenere lei all'oscuro di tutto ed allo stesso tempo risolversi i problemi per i fatti suoi? No. Si, consiglierei la stessa cosa, sempre che lui non si sia spinto troppo oltre e che la sbandata resti solo nelle sua mente.. Citato da "silverwing" Prendetevi le vostre responsabilità, abbiate il coraggio di chiedervi cosa volete veramente, se vi interessano di più il rapporto di coppia stabile ...

mercoledì, 08 ottobre 2014, 16:19

E' meglio non avere mai amato, che avere amato, e perso

Rispondendo al titolo del thread dico che per me è meglio aver amato sempre e comunque, di averci provato, poiché ne vale sempre la pena.. Precludersi di amare porta il rischio di diventare aridi e non c'è nulla di peggio che possa accadere nella sfera emozionale di un uomo e di una donna..

mercoledì, 08 ottobre 2014, 16:03

...dimenticavo, certe cose accadono proprio alle persone normali, tranquilla..

mercoledì, 08 ottobre 2014, 16:00

RE: Sono una persona orribile

Citato da "Tina 0000" forse alla base ci sta il fatto che forse non lo amo più, ma non è detto che mai amerò qualcuno (cavoli sto divagando), ma perché non posso semplicemente comportarmi come tutte le persone normali, Magari cerca di capire i tuoi sentimenti penso sia fondamentale..se si tratta di un momento o un periodo difficile, certamente non è il modo migliore per uscirne, bensì servirebbe solo a complicare il vostro rapporto.. Solitamente in questi casi anche parlarne con il partner...

martedì, 07 ottobre 2014, 23:28

Compagno mammone

Citato da "mattoametà" la mia principessa azzurra esiste, devo solo trovarla... ed essere single per me non è un disastro ma solo la possibilità di trovare il mio sogno... .. parlare male del principe azzurro significa solo aver smesso di sognare.... non farlo mai .... Il punto secondo me è che il "principe" o meglio l'amore non si va a cercare, ma viene..e quanto meno ce lo aspettiamo..a furia di restare legati ad un modello o ideale, ci neghiamo l'aspetto più bello dell'amore che è impre...

martedì, 07 ottobre 2014, 22:57

Compagno mammone

Citato da" Bevvie" Entrambi i genitori di lui mi trattano bene e penso siano affezionati a me. Io ovviamente faccio in modo di non creare alcuno screzio. Ad esempio di questa faccenda ne parlo solo e soltanto con lui, mai una battutina, mai una parola di troppo coi suoi. Addirittura sua mamma, capendo che nell'aria c'era malumore, mi aveva telefonato dicendo: guarda che non è perché abbiamo qualcosa contro di te, è che anche noi avevamo dei soldi da parte e quindi volevamo fare un investiment...

martedì, 07 ottobre 2014, 22:28

frasi da libri

Ma all'alba del 1944, quando aprii gli occhi, fui sopraffatta da uno spettacolo spaventoso. Tutto era annerito dalla sporcizia. Per terra sacchi grigi sui quali erano distese circa cinquanta donne, tutte in preda allo sconforto e alla disperazione. Si fece mattina, e ci portarono dell'acqua tiepida nella quale galleggiava qualche crosta, assieme a un tozzo di pane. Nessuna possibilità di lavarsi o pettinarsi..Regnava il più rivoltante lerciume. A mezzogiorno e di sera c'era una zuppa acquosa c...

martedì, 07 ottobre 2014, 13:25

frasi da libri

Rifletti a lungo se devi accettare qualcuno fra i tuoi amici, ma, presa la decisione, accoglilo di tutto cuore: e, quando parli con lui, sii schietto come con te stesso... Perché non dovrei dire tutto quello che penso in presenza dell’amico? Perché davanti a lui non dovrei sentirmi a mio agio, come quando sono solo? C’è chi suole narrare al primo che incontra ciò che si può confidare solo all’amico, e riversa in qualunque orecchio il peso dei suoi affanni. C’è chi, al contrario, ha...

martedì, 07 ottobre 2014, 09:52

Compagno mammone

Citato da "Bevvie" Il problema me lo pongo più che altro perché, come già vi dicevo, col passare del tempo le esigenze (oggettive e legittime, legate all'avanzare dell'età) dei suoi inevitabilmente aumenteranno e io non vorrei trovarmi senza neanche accorgermene a non vivere più. Questa è una tua preoccupazione più che giusta..Ti dico anche che preoccupa chiunque si trovi ad avere genitori non più giovani, indipendentemente dall'essere esageratamente attaccati a loro. Il problema si pon...

lunedì, 06 ottobre 2014, 19:38

Compagno mammone

Citato da "mattoametà" non è vero che l'amore cala... quello vero intendo Citato da "mattoametà" ovvio che la curiosità diminuisce ... ovvio che subentra l'abitudine .,,. sono ovvie tante cose... ma quando una persona ti piace DAVVERO al 100% ,.,. il tempo non fa calare il desiderio Infatti ho scritto che l'amore naturalmente( sottolineato) e inevitabilmente tende a trasformarsi.. Non ho scritto di cali del desiderio, evidentemente non ci siamo capiti o ci siamo fraintesi.. Citato da "matto...

lunedì, 06 ottobre 2014, 17:27

frasi da libri

Quando una persona mi piace moltissimo non ne dico mai il nome a nessuno: è come rinunciare a una parte di lei. Ho imparato ad amare il segreto: mi sembra l'unica cosa che può rendere misteriosa - o splendida - la vita moderna. Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde

Segna tutti i forums come letti