Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 842.

domenica, 13 maggio 2012, 08:47

Autore: bene

suoceri...genitori...

Grazie Dora...

sabato, 12 maggio 2012, 08:55

generosità, empatia annullano l'individuo

E' proprio vero bin... l'amicizia a volte ha il nome dell'amore senza avere le sue ali... Pensate che qualcuno mi ha detto...mio figlio ci ha aiutati poco pensa...non ha dato molto in casa e bla bla bla... io sono rimasta interdetta per tali affermazioni...nei riguardi di un figlio...perchè...come mi ha detto giustamente una volta una amico speciale..." i figli non decidono loro di venire al mondo"... con questo non voglio dire che non devono aiutare, anzi...solo che io ho ho risposto a questo ...

sabato, 12 maggio 2012, 08:36

suoceri...genitori...

Grazie con tutto il cuore Marcos... hai compreso perfettamente...e pensa che la mia situazione è proprio assurdamente contorta e sconveniente per me... grazie a tutti...davvero... un abbraccio

venerdì, 11 maggio 2012, 09:46

generosità, empatia annullano l'individuo

sono d'accordo con te Femi...in tutto... spesso le persone sono gentili...ma attenzione...spesso mi sono trovata a dare un braccio per amore... e tacitamente si sono approfittati della mia benevolenza...del mio essere pronta a darmi totalmente senza chiedere, senza pretendere nulla per me... per il mio modo di essere... pensavo che famiglia significasse condivisione...e che fosse biunivoca la cosa...pensavo... non farò più lo stesso errore...

venerdì, 04 maggio 2012, 12:23

suoceri...genitori...

forse abbiamo sbagliato. ma in coscienza e potendolo fare...voi non aiutereste il vostro unico figlio che si prodiga per voi...? O un'altra domanda...voi terreste all'oscuro la vostra moglie novellina di tutti gli affari di casa...? lascereste che lei lavorasse sudasse e ci mettesse soldi e cuore per una realtà che lei crede sua e non lo è...senza dirle le cose come stanno...? ecco in questo caso...non credo di avere nessuna colpa... no forse una...di essere un po' ingenua e fiduciosa... grazi...

venerdì, 04 maggio 2012, 09:39

suoceri...genitori...

Pongo la domanda in modo molto generale... Secondo voi...come si dovrebbero comportare dei buoni genitori con il loro unico figlio, che si è fatto casa da loro per stare loro vicino...intendo da zero...senza aiuti economici...o dei buoni suoceri...?

venerdì, 04 maggio 2012, 09:34

Dipendo da un rapporto impossibile ??

io ti direi di goderti questa bella amicizia...ovviamente cercando di non rovinare mai il rapporto che c'è tra loro e non intromettendoti, ma questo non deve impedirti di continuare una cosa per te bellissima... non fai nulla di male, questa persona ti ha aiutata e secondo me non dipendi da lei, ma provi solo un grande affetto...goditelo...e non preoccuparti... Cerca solo a volte di prenderti dei momenti proprio tutti tuoi in cui nessuno può entrare e ti renderai conto che non dipendi da nessu...

giovedì, 26 aprile 2012, 08:11

A cosa state pensando in questo momento???

vorrei che le cosse fossero come dico... almeno per un istante...ma nulla... è sempre così...è sempre un lento stare male...

lunedì, 23 aprile 2012, 14:44

vorrei ma non riesco a fidarmi... ma perché...?

sabato, 21 aprile 2012, 08:07

innamorato di una donna piu grande e sposata

Se posso dire la mia credo che sia piuttosto difficile imporci delle regole e dei limiti in situazioni come queste, in cui in attimo prima siamo fermamente decisi a troncare un sentimento magari non giusto ( chi definisce che lo sia...non ne ho idea) e l'attimo dopo ci troviamo nel vortice della dolcezza e della passione per questa persona, desiderando stare con lei, coccolarla, amarla ed essere ricambiati... Io al posto tuo, seedorf, mi concentrerei solamente su ciò che succederebbe lasciandot...

lunedì, 12 marzo 2012, 08:56

Il Vaffa - post

A chi davanti sorride...e dietro fa finta di non capire... e aspetta che io vada all'ospedale per esaurimento nervoso...

venerdì, 24 febbraio 2012, 17:14

Vorrei dirgli/le

non ho più nessuno... nemmeno i miei non capiscono un cazzo...!!!!!

mercoledì, 01 febbraio 2012, 05:11

ho una paura folle...sono ferita profondamente... ho una paura folle...

venerdì, 23 dicembre 2011, 09:33

Vorrei dirgli/le

...non dimenticarti...che quello che ti dico...lo dico col cuore... ogni piccola cosa...ogni grande cosa...

venerdì, 23 dicembre 2011, 09:30

frasi da film

"...non può piovere per sempre..." -Il Corvo-

sabato, 17 dicembre 2011, 10:44

frasi da film

...il mondo si muove per amore...si inginocchia davanti ad esso ammirato... -The Village-

martedì, 29 novembre 2011, 08:59

aaaaa

Penso che Fiorellino sappia già dove sbaglia...e che cerchi di uscirne...questo non fa di lei una fedifraga o cose del genere... mi sento di dare ragione a lei...non credo sia giusto giudicare senza provare...

sabato, 26 novembre 2011, 09:41

aaaaa

l'attrazione è una cosa difficile da controllare e non sempre ci si riesce...questo non penso renda la gente peccatrice...siamo quello che siamo coi nostri pregi e difetti e a volte sbagliamo... Sono sicura che meno ci penserai...più ti tranquillizzerai un pochino...e più questa cosa andrà scemando... Un abbraccio fiorellino...

sabato, 26 novembre 2011, 09:31

aaaaa

capisco fiorellino...ma quello che voglio dirti è che non è la fine del mondo...e può accadere... Dobbiamo non vivere per questo...? Succede...e credo che tu non sia né le prima né l'ultima...non lo hai fatto mica per cattiveria...tu ami il tuo lui...hai questa attrazione per quest'uomo...io personalmente non me la sento di colpevolizzarti...non farlo nemmeno tu...e cerca di stare tranquilla...come dici tu...non ci sei andata a letto no...?

sabato, 26 novembre 2011, 09:27

Il Vaffa - post

a chi qui a casa mi mette sempre in coda a tutto...

sabato, 26 novembre 2011, 09:24

aaaaa

Penso di aver letto il tuo 3d precedente...e posso solo dirti che capisco che tu ti senta in ansia per la situazione...ma non sentirti in colpa in maniera eccessiva... Siamo umani e queste cose accadono...non possiamo colpevolizzarci per ogni cosa che ci accade...inoltre tu ti preoccupi e dici di amare il tuo fidanzato...essere attratte a volte da altre persone è perfettamente normale...e non mi sembra poi che tu lo abbia tradito...stai serena...se ami il tuo lui vedrai che prima o poi questa o...

lunedì, 12 settembre 2011, 12:55

Vorrei dirgli/le

Anch'io mi mordo la lingua...

lunedì, 12 settembre 2011, 08:17

Gravi problemi di fiducia

Io invece penso che ognuno abbia diritto alla propria privacy e che se lui mette tutte queste password non vuol dire che tradisca...ma che voglia semplicemente la propria privacy... E poi non riesco proprio a capire il fatto che si debba per forza curiosare sul cell e computer dei rispettivi compagni... Il mio lui mi ha impostato tutto...i phone...mac...eppure ogni volta che ha bisogno di qualcosa...mi chiede...dando per scontato che non può curiosare nelle mie cose...e io idem...e anche lui ha...

Segna tutti i forums come letti