Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 1.000. Ci sono ancor più risultati. Prego raffinare la ricerca.

giovedì, 13 aprile 2017, 15:35

Autore: MeMedesima

astrologia

Squaw dacci qualche informazione in più per esempio che significa essere un segno d'aria, di terra..etc??

giovedì, 13 aprile 2017, 13:53

Un sogno archetipico e un film

Citato da "Rafiki" Anche io un po' ne mastico di astrologia e osservo molto... forse ho meno anni di te e anche meno esperienza, però, da che ho iniziato ad approfondire l'argomento, tutti concordano sul fatto che Saturno ha un ruolo molto importante nel TN, alcuni autori lo definiscono un pianeta karmico. Saturno è notoriamente associato a problemi come la depressione soprattutto se crea aspetti non armonici con i limunari ed è mal posizionato; ovviamente vanno osservati anche la Luna che r...

giovedì, 13 aprile 2017, 12:28

Il piacere e la felicità.

Citato da "fran235" non penso proprio, l'anedonia non è la non volontà di perseguire scientemente il piacere, ma l'incapacità di provarlo. Soffriresti di questa condizione se non provassi nessuna sensazione positiva nel fare cose come il sesso, gustare un cibo squisito, ascoltare una bella musica, parlare con un amico o anche semplicemente metterti sotto una coperta calda in una giornata d'inverno. In genere questa condizione è associata a uno stato depressivo grave. Grazie per la precisazi...

giovedì, 13 aprile 2017, 11:54

Il piacere e la felicità.

Citato da "fran235" L' incapacità di provare piacere è una condizione patologica (anedonia) Interessante la tua risposta Per esempio a me non mi interessa provarlo Nella mia testa questo termine non viene quasi mai fuori Credo di agire per piacere come tutti gli esseri umani ma di non esserne consapevole o di non beneficiarne Per me il piacere non esiste. Sono patologica?

giovedì, 13 aprile 2017, 10:06

Dubbi pre matrimoniali

La domanda è Ma perché vi dovete sposare? Ci sono questioni economiche o di qualche altra natura dietro? Siete credenti? Altrimenti non capisco sembra che tu stia per percorrere il miglio verde...... Quando percorrerai la navata della chiesa ti urleranno: "uomo morto che cammina! Abbiamo un uomo morto che cammina!" Sto scherzando, ovviamente. Citato comunque il problema mio è che non sono convinto nè di non volerla sposare nè di volerla. E perché la sposi? Se le cose stanno così è normal...

giovedì, 13 aprile 2017, 09:38

Destino o libero arbitrio?

Se ci fate caso stiamo ripetendo tutti la stessa cosa anche se con parole e prospettive diverse E' interessante notare come su questo argomento abbiamo tutti più o meno idee simili

mercoledì, 12 aprile 2017, 19:40

Il passato che non c'è ed altre storie...

Citato da "Fantasyme" Comunque non voglio far nessuna polemica con nessuno, io ho fatto le mie scelte, così come le faranno le ragazze che avrò davanti nel rifiutarmi perchè "troppo sfiancante". Il perchè continuare a dare spiegazioni non ha piu' senso. Qui si parla di altro, ovvero di dover superare certe situazioni ed uscirne "indenni", se poi morirò da solo come un cane pace, vorrà dire che mi sono meritato questo. Io ho già preparato l'email per le dimissioni, ho già dei brutti pres...

mercoledì, 12 aprile 2017, 16:40

hai fatto un discorso che non c'entra assolutamente nulla con quello che intendeva Ryoma che afferma che il cervello umano nel momento che si forma non è "Modificabile". Cioè, il tuo carattere e le tue tendenze sono state già stabilite. E' tutto nel tuo DNA.

mercoledì, 12 aprile 2017, 13:54

Un sogno archetipico e un film

Mi hai fatto appena ricordare un film che mi era piaciuto... Non mi ricordavo il nome. Perché Saturno è il guardiano? e non Giove o Urano? Come vengono stabilite queste cose?

mercoledì, 12 aprile 2017, 13:35

Citato da "elettra7" Citato da "Ryoma" Partiamo da una concezione: se creassi uno spazio assolutamente vuoto e in quello spazio lanciassi una moneta sapendo velocità di rotazione, forza impressa ecc... ecc... sarebbe possibile sapere sempre e comunque che faccia uscirà? La risposta è ovviamente sì. Ne puoi calcolare la probabilità! (Ricordati che esistono sempre gli imprevisti anche in fisica) In riferimento alla fisica quantistica si possono fare le seguenti considerazioni in merito al tu...

mercoledì, 12 aprile 2017, 13:08

Citato da "Ryoma" L'uomo non ha alcuna scelta se non percorrere la strada che gli è stata assegnata. Assegnata da chi? Scritta così sembra che ci sia una qualche entità che assegna vite. In realtà, per me, il libero arbitrio lo si potrebbe sviluppare..come si sviluppa qualsiasi altra capacità Rendendosi conto dei comportamenti che si mettono in atto e di quanto possano essere influenzati dall'ambiente esterno e dagli impulsi del proprio corpo Viaggiare e venire a contatto con altre culture...

mercoledì, 12 aprile 2017, 07:47

Sogno ricorrente in cui vengo sparato in testa.

Non so interpretare i sogni Ma sogno spesso di essere uccisa È un sogno ricorrente ormai Penso che dipenda in parte dalla sensibilità di una persona e dal pensare di morire Hai mai avuto pensieri suicidi o di morte? Ecco può darsi che quello che pensi durante il giorno poi il tuo cervello lo rielabori Aggiungici che in questo periodo si parla spesso di attentati E se sei particolarmente sensibile alla cosa. Potrebbe rimanerti impresso La risposta più semplice Sarebbe Giochi a qualche videogi...

mercoledì, 12 aprile 2017, 07:20

Conscio, inconscio e subconscio

Citato da "Areoplano" Citato da "squawpellediluna" dillo che vuoi istigare una mia risposta... ma non posso ... perché sarebbe inutile. Però mi hai incuriosito. Cosa avresti voluto dire? A me interessa... Citato da "Areoplano" Citato da "squawpellediluna" dillo che vuoi istigare una mia risposta... ma non posso ... perché sarebbe inutile. Però mi hai incuriosito. Cosa avresti voluto dire? A me interessa... Anche a me interessa

mercoledì, 12 aprile 2017, 07:10

Gli iscritti del passato ...

Caos Appena riesco ti rigiro un messaggio in cui mi viene detto chiaramente che c'è qualcuno che contatta in privato gli utenti per parlsre male di me E che ride se qualcuno mi offende Non ho mai messo in mezzo la moderazione ma ora sarei un po' stufa Soprattutto dopo la storia del troll che mi ha stalkerizzata con accuse pesanti ( e quelle erano da polizia postale) Dato che siamo su un thread dove si parla di utenti passati

martedì, 11 aprile 2017, 19:19

Vedendo con chi messaggi in privato Ti direi Si salvi chi può Juniz non fai ridere nessuno

martedì, 11 aprile 2017, 17:56

Smarrimento

Mi dispiace per tutto quello che stai passando. Posso sapere quanti anni hai e perché sei ricoverata? In che senso non ti crede nessuno? Scusa le domande , non voglio farti il terzo grado Ma è per inquadrare meglio la situazione.

martedì, 11 aprile 2017, 17:18

A me lui sembra un fake Ma questo è solo il mio punto di vista Sarà che non mi piace chi parte in quarta e si prende troppe confidenze senza conoscere

martedì, 11 aprile 2017, 16:29

nessuno a cui svelare il nostro giardino segreto

Ma sei così disponibile anche con i maschi O solo con le femmine?

martedì, 11 aprile 2017, 13:48

difetto per noi, pregio per altri

I complimenti nelle persone insicure possono dare il risultato opposto. Mi è capitato spesso di ricevere complimenti sul mio aspetto o altre qualità Mi hanno sempre fatto piacere ma al tempo stesso creato stress Perché è come se dovessi continuamente dimostrare di essere all'altezza Quindi sì ai complimenti ma non al tartassamento dei complimenti

martedì, 11 aprile 2017, 13:17

difetto per noi, pregio per altri

I troppi complimenti mi infastidiscono Perché è come se creassero un immagine di me che non percepisco Quindi mi è capitato parecchie volte e l'ho trovato frustrante più che confortante

martedì, 11 aprile 2017, 12:05

RE: Gli iscritti del passato ...

Citato da "Nathanim" Leggendo vecchi posts - mi è capitato di coglierne uno in cui la persona iscritta salutava formalmente informando gli altri della sua 'partenza' (dal forum) con frasi emozionanti e con risposte dello stesso tenore - mi domando cosa facciano queste persone, cosa abbiano conservato della esperienza del forum su un piano emotivo Questa devo dirla.. E' una cosa patetica. Una ricerca d'attenzione. Non è niente di sentimentale.. Sono semplicemente persone che per richiamare l'a...

lunedì, 10 aprile 2017, 21:24

Non paragonarti a me Io non sono ossessiva e possessiva come te La tua preferenza nasconde molti problemi Che non vuoi affrontare Tu non vuoi una donna troppo disinibita tu vuoi una senza esperienza Una che non ha mai vissuto A te basta che lei abbia fatto sesso una volta..Per scartarla. E questo fa della tua preferenza un ossessione Perché ci sta il non volere accanto una donna con troppe storie alle spalle O una che si droga. O una dal passato troppo losco. Tu vuoi una che non ha mai vissuto....

lunedì, 10 aprile 2017, 20:42

La differenza te l'ho spiegata mille volte. Ma tu non vuoi capirla. Appari come una persona ossessionata, che vuole avere il controllo, ipergelosa, intollerante Io ho una preferenza fisica come tutti Tu invece vuoi avere voce in capitolo su un qualcosa che non ti appartiene Cioè la verginità di un'altra persona e il suo passato La differenza è palese Io non sono come te e ti inviterei a non paragonare le mie preferenze con le tue ossessioni Non ho mai rifiutato un uomo solo perché aveva la p...

lunedì, 10 aprile 2017, 18:45

Come comportarsi con ragazzo diffidente

Citato da "MeMedesima" La paura di perderlo potrebbe portarti a perderlo veramente. Devi mantenere i nervi saldi. Non pensare in negativo, se dice che ci tiene, credigli. Credi alle sue parole se sono supportate da dei fatti, e il viaggio di 900 km mi sembra un fatto esplicito. Non farti fagocitare da questo rapporto, perché più ti fai prendere dalle paranoie e maggiori sono le possibilità che accada ciò che temi e ancora peggio che tu possa subire le conseguenze che dici e stare malissimo ...

Segna tutti i forums come letti