Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 47.

martedì, 10 luglio 2012, 10:16

Autore: Cipollottolo

ho bisogno di una vostra opinione e un consiglio

Citato da "wavesequence" La prima domanda che mi viene spontanea è: "ma sei messa così male da prendere in considerazione la possibilità, che se non funziona con il tuo possibile attuale partner (che ti ha messo in attesa indefinita), di vedere se con suo fratello c'è modo di instaurare una relazione? E' semplicemente grottesco! Se fossi al posto tuo cambierei aria completamente... Ma quale perversa logica ti fa pensare di accontentarti del fratello del tuo amante, solo per avere un uomo al...

martedì, 10 luglio 2012, 09:47

la mia autostima è atterra , e ancora continuo a pensare che se lui è tornato sui suoi passi è colpa mia e del mio carattere .... quando so benissimo che non è così , cioè che forse la nostra grande differenza di eta ( io 31 lui 45 )ha giocato il ruolo fondamentale ..... aspettative ed esperienze di vita diverse ... forse io a suoi occhi risulto "meno donna" .... ho una tempesta di pensieri in testa e nel cuore che non riesco ma darmi pace ....

lunedì, 09 luglio 2012, 17:59

Citato da "timerz77" Non devi sentirti in colpa secondo me. Hai fatto un errore perché forse eri in un momento di fragilità e lui è stato bravo a capirlo e a mostrarsi "quello giusto". Si sbaglia, ma è importante imparare da questi sbagli. Ti riprenderai, e troverai la persona più giusta per te!! Abbi fiducia e fatti coraggio grazie per le tue parole di conforto , credo che questa sia una vera lezione di vita . Non vedo l'ora di ritrovare la serenità .

lunedì, 09 luglio 2012, 16:42

Ho fatto un grandissimo errore e mi sento di chiedere scusa a tutte le persone che per colpa di una scema come me hanno sofferto una situazione analoga.... Non so cosa mi ha spinto , forse la paura di rimanere da sola , o forse il fatto che quella persona aveva veramente tutte le caratteristiche che cerco in un uomo..... Ora spero solo che il tempo passi e tolga quel macigno che ho sullo stomaco e sulla coscienza ! grazie a tutti per i vostri commenti e il vostro aiuto

lunedì, 09 luglio 2012, 16:37

Citato da "elair" a me sembra che tu stia valutando la cosa in maniera razionale, in termini di vantaggi o svantaggi! ma i tuoi sentimenti verso chi sono rivolti?!?!?!? Era solo una reazione disperata ... ma alla fine ovviamente le mie erano solo parole di rabbia.... io amo lui e non suo fratello A fine marzo lui aveva lasciato la sua tipa e ci siamo messi assieme .... abbiamo trascorso tre mesi e mezzo stupendi .... fino a quando lunedi scorso lui ha incrociato la sua ex .... è andato in cris...

lunedì, 12 marzo 2012, 11:40

Donne: Incoerenti crocerossine?

Credo anche io che l'educazione e l'affetto ricevuti dalla famiglia siano importanti , così come il livello di autostima di ognugno di noi . Però penso che a volte anche il troppo affetto produca gli stessi danni. Se una donna ha qualche mancanza al livello affettivo , così come anche un uomo ma in misura inferiore secondo me, probabilmente è più facile che caschi in situazioni come quelle descritte. Però conosco donne alle quali l'affetto non è mancato , una famiglia perfetta alle spalle...

domenica, 11 marzo 2012, 23:59

Si questo è il momento di metterci una pietra sopra , se dovesse tornare non sarò mai più la sua amante , è sicuro ..... Per quanto riguarda il commento di Gabriele io non smetterò di cercare la persona giusta e non sarà di sicuro questa esperienza che mi impedirà di riaprire il mio cuore. Di sicuro però non cercherò la persona giusta in questo forum. Grazie a tutti

domenica, 11 marzo 2012, 17:04

sono arrabbiata con me stessa per averci creduto .....

domenica, 11 marzo 2012, 16:59

si forse hai ragione , però allora non è stato sincero ... ne con me ne con se stesso ....

domenica, 11 marzo 2012, 16:54

forse la differenza di età , il fatto che io avrei voluto farmi una famiglia ...... o semplicemente stava con me solo per il sesso e quindi in realtà non mi amava ......

domenica, 11 marzo 2012, 16:48

non lo so , ha detto che ha capito che non riusciva a staccarsi da lei .... rivoleva il suo affetto e ... parole sue ... il cordone ombelicale che lo legava a lei era troppo forte ......... ma fino a tre giorni prima diceva di amarmi ..... dimmi tu se questo è amore ?

domenica, 11 marzo 2012, 16:41

mi ha lasciato più volte ma è sempre ritornato

ciao ovviamente il consiglio è quello di lasciarlo perdere .... la verità però è che devi capirlo da sola quando è il momento di chiudere e andare avanti .... se ricominci con lui sarà sempre uguale purtroppo questa è la triste realtà. So che è difficile da accettare ma spero che tu ce la faccia. Prova a farti forza ed andare avanti per la tua strada . Se ti avesse voluto veramente non sarebbe successo questo. un abbraccio

domenica, 11 marzo 2012, 16:29

Alla fine .... è tornato con la sua ex compagna , perchè rivoleva la sua vita di prima .....

mercoledì, 21 dicembre 2011, 15:17

Per Summertime : sto cercando di chiudere , ma ti garantisco che non è facile ! Almeno per me ... probabilmente sarà una sorta di dipendenza affettiva che mi impedisce di mandarlo brutalmente a quel paese ! comunque credo di non meritare questo

mercoledì, 21 dicembre 2011, 15:10

si probabilmente era l'esarperazione che mi ha portato a dire così so che è sbagliato e infatti non mi permetterei mai di inziare una relazione prima di terminarne un'altra .... con suo fratello poi , a maggior ragione ! era la rabbia per la situazione che mi ha portato a pensare così il mio amore era sincero solo che forse sta veramente cambiando ......... lui mi ha portato allo stremo ! ma non riesco a capire me stessa in questo periodo.......... ho delle sensazioni contrastanti non riesco ...

mercoledì, 21 dicembre 2011, 14:23

da un mese circa gli ha parlato e detto che non vuole più proseguire con la loro relazione sta comprando casa da solo e lei è alcorrente , ma non gli ha detto nulla di noi ! continua a volergli far credere che non sia innamorato di un 'altra persona e che se la lascia è solo per via dei loro problemi ....... sono molto delusa .... mi darete della stupida , ma io credevo veramente che glielo avrebbe detto ma si può continuare a mentire così spudoratamente ? quando l'ho accusato di non avere ...

mercoledì, 21 dicembre 2011, 14:07

Mancanza di figure o Amore?

non saprei , dipende ..... ma questa persona la conosci anche di persona ? provi attrazione anche fisica ? se la risposta è si , allora il tuo potrebbe essere bisogno di un amore omosessuale .... se è solo voglia di parlare e di stare assieme , allora potrebbe essere bisogno di affetto ...... non saprei proprio aiutarti

giovedì, 24 novembre 2011, 16:27

Cheilofagia

Ciao ragazzi qualcuno di voi soffre di cheilofagia , ossia la tendenza a mordicchiarsi le labbra ? ho letto che è un tic di natura nervosa , tipo mangiarsi le unghie .... qualcuno saprebbe darmi maggiori informazioni ? come posso curarla ? mi devo rivolgere ad uno psicologo ? Grazie

martedì, 11 ottobre 2011, 16:20

non lo so , sono molto confusa in effetti ...... forse hai ragione dovrei fare così .... sento che sono vicina a prendere una decisione .... mi manca ancora la forza perchè ho paura di perderlo! come faccio ?

martedì, 27 settembre 2011, 17:36

lui dice che con lei non ha più rapporti da tempo .... mah ! no infatti non è piacevole , per questo penso che ora come ora sia meglio chiudere .... nonostante sia dura prendere una decisione ad un certo punto sono arrivata a darmi virtualmente un tempo limite per questa situazione e penso che un anno sia abbastanza .... nel frattempo grazie del tuo supporto e dei tuoi consigli Teresa

martedì, 27 settembre 2011, 17:29

non so , il fatto è che sono proprio stufa e comincio veramente a credere che passeranno ancora dei mesi ora che si decide a fare qualcosa e magari solo per cause esterne a lui ..... e comunque con tutte le conseguenze della situazione e che mi avete esposto anche voi ........

martedì, 27 settembre 2011, 17:27

però in effetti potrei fare ancora qualche tentativo .............

martedì, 27 settembre 2011, 17:25

già fatto e non c'è stato alcun problema .... anche per un mese .... adesso sono due settimane che non stiamo assieme .........

martedì, 27 settembre 2011, 17:05

per summertime : hai ragione , molte parole e pochi fatti ....... è quello che ho pensato parecchie volte .... comunque alla fine pensandoci bene forse hai ragione ..... probabilmente sono delle scuse .... non lo so , sono così confusa ..... eliminando la componente sessuale ......... ho sempre pensato di si vista la grande affinità mentale e caratteriale .... e anche lui me lo ha sempre confermato .... quando siamo insieme a prescindere dal sesso , che non sempre c'è , stiamo bene , ci dive...

Segna tutti i forums come letti