Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 156.

giovedì, 05 novembre 2009, 14:48

Autore: marialucialandolfi

Ottimo!!!!

Ciao cara, ho visto più volte questi video. A volte si sottovaluta il potere di una bella risata. E a volte soprattutto quando non ti viene è utile attingere a qualche aiutino, na canzone, un film, un'immagine, insomma qualunque cosa ti possa far provare per qualche momento un pò di serenità. Questo è utile soprattutto nei momenti più bui perchè ti aiuta a ricordarti sempre che se anche in quel momento non lo vedi c'è e ci sarà sempre da qualche parte un buon motivo per ridere. Continua...

giovedì, 05 novembre 2009, 14:31

Sigarette come liberarsi?

Ciao, spesso smettere di fumare è una lotta dura se affrontata da sola ma sappi che moltissime persone sono riuscite a smettere trovato un grosso aiuto nella lettura del libro di ALLEN CAR "E' facile smettere di fumare se sai come farlo". Leggilo e applica i suoi consigli questo sarà già il primo utile passo verso la riconquista della tua salute e della tua intera vita. Tienici aggiornati

mercoledì, 04 novembre 2009, 14:13

Si con accortezza

Ciao, la risposta alla tua domanda è: dipende dalle persone. E' possibile in assoluto sì ma bisogna vedere che relazione si instaura. Vedi a volte quando si ha un rapporto d'amicizia intimo con una persona di sesso opposto potrebbe scattare anche una certa attrazione (soprattutto per una donna che è molto attratta dal coinvolgimento mentale). Questo ovviamente non vale per tutti i rapporti, ci sono amici di una vita che si confrontano e si fidano l'uno dell'altra ma questo si può fare soprat...

mercoledì, 04 novembre 2009, 12:57

sincerità

Ciao cara, in queste situazione se tu non sei minimamente interessata a lui la cosa migliore da fare e parlargli spiegargli chiaramente che in questo momento della tua vita non vuoi legami e neanche amicizie particolamente intime. Vedi se anche hai paura di farlo soffrire è imporatante che lui lo sappia primo per onestà nei suoi confronti secondo anche perchè se tu continui a stressarti così tanto alla fine lo tratterai male e sarai sgorbutica con lui senza che ne sappia il motivo e questo a...

mercoledì, 04 novembre 2009, 12:35

imparare da cosa ci accade

Ciao, a volte vedi non è una questione di tempo ma di metodo. Vedi un buono studio non si valuta SOLO in base al tempo che si dedica ma anche in base allla QUALITA' di quel tempo impiegato. Ora se anche tu sei soddisfatta del tempo sicuramente non sei soddisfatta della QUALITA'. Oggi si sono sviluppate nuove metodologie di studio che, avendo verificato proprio i metodi di apprendimento del cervello umano, possono aiutarti ad aumentare anche la qualità di ciò che vai ad imparare. Se cerchi un ...

mercoledì, 04 novembre 2009, 12:29

RE: differenze

Citato da "elair" vorrei sapere quali sono queste differenze che secondo voi sono presenti tra gli uomini e le donne ? MA SOPRATTUTTO COME POTETE PROVARLE ? quote] Ciao, è da un pò che ci sono numerosi studi sulle differenze tra uomo e donne e sono state proprio analizzate facendo delle vere e proprie ricerche. Puoi trovare una lista molto accurata ad esempio nei vari libri di John Gray (come ad esempio gli uomini vengono da marte e le donne da venere). E' un modo quindi anche per averne prop...

mercoledì, 28 ottobre 2009, 15:54

valuta giorno per giorno

Ciao, innanzitutto complimenti per aver intrapreso questo nuovo cammino, è importante ogni tanto fermarsi e fare un'analisi della propria vita e rendersi conto di dove si vuole andare e prendere le decisioni in base a questo. Ora non sò dirti se la decisione che hai preso sia quella giusta o meno, certo è utile monitorare come vanno le cose e soprattutto non farlo da solo, così in totale sicurezza potrai capire se la nuova strada che stai percorrendo corrisponde a quella adatta per te. Sono ...

mercoledì, 28 ottobre 2009, 15:19

Cambiare vita! c'è chi lo ha fatto!

Ciao, più che perdere la bussola credo che mentre lei ti indica una direzione ben precisa tu non voglia farlo. Questo è comune più di quanto pensi perchè siamo attaccati in modo viscerale alla nostra vita attuale perchè pensare di fare il salto e staccarci ci fa sentire come se perdessimo tutto, tutto quanto, ogni sicurezza, ogni certezza, sembra strano ma spesso, in fondo, amiamo la vita che ci opprime. E' questo il vero problema. Sai esistono persone che l'hanno fatto che si sono liberate...

mercoledì, 28 ottobre 2009, 14:49

suggerimento

ciao, finche continuerai a guardare alla solitudine, alla sfiga, alla depressione, all'incapacità di avere una compagna... è questo quello che attirerai nella tua vita. Ti dico un piccolo passo pratico da fare: 1- immagina in modo vivido la vita insieme ad una compagna, metti dettagli che aiutano a focalizzarti e a rendere il più reale possibile questa immagine 2- credi fermamente che accadrà 3- sii grato Farai questo semplice esercizio tutti i giorni per vedere quanto la tua vita già cambi...

mercoledì, 28 ottobre 2009, 14:34

domanda secca...

ciao, la felicità è vivere una vita autentica cioè far somigliare la propria vita sempre più all'idea che si ha di se stessi. un'opinione

venerdì, 09 ottobre 2009, 15:08

e di elaborarlo che ne pensi?

Ciao, io ritengo che sia più utile, invece che abituarsi al dolore, elaborarlo! Mi spiego meglio, il dolore, soprattutto se si parla di quello dell'anima, è sicuramente una sensazione legittima ma ciò che spesso si perde di vista è che non è quello che accade in un dato momento a farci soffrire ma tutte le ore passate a ripensarci e rimugginarci dopo averle vissute. In genere si spende molto più tempo a pensare alle cose negative dopo che sono successe piuttosto che nel momento in cui succ...

mercoledì, 07 ottobre 2009, 15:22

Chiedere non è MAI sbagliato

Ciao cara, come ti scrivevo anche in un altro post è importantissimo sempre ogni giorno per qualunque cosa CHIEDERE CHIEDERE CHIEDERE a DIo, al'universo, ad un energia superiore... a chiunque purchè si continui a chiedere. Questo è molto importante perchè chiedendo non solo aiutiamo noi stessi a restare focalizzati su ciò che vogliamo ma soprattutto facciamo in modo che Dio, l'universo o chiunque noi pensiamo sia sopra ogni cosa possa far fluire verso di noi quello di cui abbiamo bisogno co...

mercoledì, 07 ottobre 2009, 14:41

visualizzazioni

Intendo dedicare proprio 5 minuti del tuo tempo magari appena sveglia e prima di andare a dormire a vederti sana e forte, sentire le sensazioni di un fisico sano ed energico e visualizzarti proprio mentre fai le cose di ogni giorno, mentre lavori, mentre cammini, mentre stai con le persone che ami. La cosa importante in questi momenti è ascoltare le proprie emozioni positive e seguirle, ampliarle e farle fluire dentro di te. Questo insieme al crederci fermamente e all'esserne grata ti aiuterà ...

martedì, 06 ottobre 2009, 16:27

RE: concentrarci sull'obiettivo

Citato da "ros" poi ho pensato: ma qual'è il mio obiettivo? E' guarire al piu presto!! e allora me ne infischio di quello che pensano di me. ma se ci concentriamo sui nostri obiettivi, le parole ci scivolano addosso. vediamo se funziona. Ciao, visto che hai compreso questo importante passo verso a tua guarigione voglio darti altri due piccoli spunti da aggiungere a questo: oltre a restare focalizzata sulla guarigione (mi raccomando non su come sconfiggere la malattia ma sulla salute e la guari...

martedì, 06 ottobre 2009, 15:39

Il futuro...

Citato da "hiba" Il matrimonio è così come lo fanno le persone. Non esiste "il" matrimonio, ma esistono singoli matrimoni. La dimensione matrimoniale dipende dalle persone che compongono la coppia. Ciao, concordo con qquesto punto in maniera assoluta, ho visto tante tantissime persone restare insieme ed amarsi una vita intera e il fatto che non se ne parli o che non si conoscono personalmente non vuol dire che non ci siano. Fortunatamente ognuno è artefice del proprio destino e in una relazi...

martedì, 06 ottobre 2009, 14:52

la luce...

Ciao cara, spesso un lavoro che si pensa si debba fare sugli altri bisogna iniziare a farlo prima di tutto su se stessi. Mi spiego meglio, quello che intendo dire è che il tuo forte bisogno di essere accettata e amata per quello che sei al di là dei tuoi "segni esteriori" devi imparare ad amare prima te stessa i tuoi "segni esteriori" e a inondare d'amore quei "segni interiori" che purtroppo acora ti fanno male. Imparare a liberarti dal dolore delle tue "ferite" e vedrai che risplenderai di un...

lunedì, 05 ottobre 2009, 15:32

La vita e le sue opportunità

Ciao, le porte delle opportunità si aprono nei modi e nelle forme più disparate, spesso però per ansia o paura si decide di non varcare la soglia perchè non si sa bene in anticipo cosa ci sarà dietro. Fortunatamente ci saranno milioni di opportunità da cogliere in una vita ma visto che una è davanti a te ora perchè aspettare, vai e vedi di cosa si tratta magari potrebbe sorprenderti e rivelarsi proprio la tua occasione, del resto qual è la cosa peggiore che potrebbe succederti se ci and...

lunedì, 05 ottobre 2009, 15:06

La forza della creazione intenzionale

Ciao, ognuno di noi ha una potente forza creativa, più potente di quanto in realtà spesso si immagina. E' fondamentale dunque imparare a creare quello che si vuole focalizzandosi su di esso, credendo nel raggiungimento del risultato e di esserne grati. Tutto questo farì si che la nostra forza creatrice aumenti sempre più in sempre più campi e soprattutto ci farà essere felici nella vita che viviamo ogni giorno. Buona vita creatrice

giovedì, 01 ottobre 2009, 15:09

Non bisogna capire ma elaborare...

Citato da "Ky" ma invece di razionalizzare e convincermi che lui è sempre stato così magari e l'ha dato a vedere solo all'ultimo mi comporto emotivamente come se la persona splendida che era fosse morta ed ora ci fosse un triste sostituto al suo posto.. mi dico che c'ho guadagnato tanto ..che sono stata fortunata ad essere stata lasciata prima che ci sposassimo.. mi dico tante cose..e per certi versi lo penso di essere stata fortunata... ma a volte mi sento soffocare perchè non ce l'ho più ...

giovedì, 01 ottobre 2009, 12:51

la strada...

Ciao cara, non sei tu che non vai, ti stai facendo domande sull'esistenza, sul suo senso, su Dio non sono certo cose che si comprendono in un attimo . Non sempre il cuore e la mente viaggiano di pari passo ma perchè nei momenti difficili quando la nostra mente ci dice che è tutto confuso, stressante, pesante e difficile dobbiamo credere che quella è la VERITA'? E se invece dovessimo allenarci proprio in quei momenti a fare silenzio e ad ascoltare quella piccola e flebile vocina che ci parla, ...

mercoledì, 30 settembre 2009, 15:29

L'oggi è la risorsa più preziosa

Ciao cara, i ricordi ti danno come la sensazione di dirti chi sei tuttavia l'unica cosa che possono dirti, e neache completamente, è come eri... tu non sei più quella persona nel bene e nel male, sei un'altra e solo vivendo intensamente il tuo presente e progettando il tuo futuro puoi renderti conto di dove sei e di cosa vuoi davvero. Ora gestire da un giorno all'altro i tuoi pensieri completamente capisco che è difficile ma comincia facendo caso alle tue sensazioni positive a quelle semplilc...

mercoledì, 30 settembre 2009, 14:29

Un altro esercizio che non prevede il cucchiaio!!!

Ciao cara, è verissimo che ci sono alcuni alimenti che aiutano a tirarci sù e la cioccolata è uno di questi ma è vero che non si può sperare in un effetto duraturo e soprattutto se c'è qualcosa che ci turba non si può sempre ricorrere al cibo altrimenti sarebbe far male anche al corpo e spesso alimenta sensi di colpa per eventuale ciccia che si deposita proprio in quei punti che non si vorrebbero. La tristezza può essere scacciata imparando ad apprezzare la vita godendola e ringraziando ...

mercoledì, 30 settembre 2009, 14:14

RE: RE: Non c'è lotta tra conoscenza e fede... non necessariamente!

Citato da "cambi24" Citato da "marialucialandolfi" Avere domande su Dio è legittimo ma non a scapito di una fiducia totale in qualcosa o qualcuno che ci ama e che è in grado, al di là dei nostri processi cognitivi, di sostenerci, amarci e indicarci la strada per la felicità. cioè? dici che devo pensare con la mia testa e non quella di Anna (amica religiosa) e di Maria (l'amica suora)? grazie della risposta... Ciao cara, probabilmente la frase era ambigua, mi spiego meglio: devi pensare con...

lunedì, 21 settembre 2009, 15:22

Parole o lividi!!!

Ciao cara, le parole non hanno potere in sè... se non avessimo delle ferite! Immagina è come se avessimo preso delle botte e avessimo dei lividi grossi e doloranti in varie parti del corpo: ora se ci si avvicina qualcuno anche solo per accarezzarci se ci sfiorerà uno solo di quei lividi proveremo un enorme dolore. Passiamo tutta la nostra vita a proccuparci di chiuderci in casa così nessuno ci si può avvicinare e "far male" invece di pensare che sarebbe più fruttuoso: 1- curare quei lividi...

Segna tutti i forums come letti