Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 198.

lunedì, 10 gennaio 2011, 15:36

Autore: kratos83

pensieri ossessivi.......

per non pensare a quelle cose devi lsciare che vengano e non fermarle non combattere quei pensieri ossessivi mettili semplicemente alla prova scherniscili, la paura non possiamo toccarla con mano e x questo ci distrugge ma ricorda che x lo stesso motivo la puoi scacciare come s fosse una mosca che t ronza intorno

mercoledì, 06 ottobre 2010, 17:22

L'ansia che mi ha cambiato la vita

fondamentale che tu segua una cura< farmacologicvèdrai come starai meglio e avrai gli stimo ad affrontare le tue paure

mercoledì, 06 ottobre 2010, 17:18

paura di tornare a stare male

dag è l ansia generalizzata soffro di dag e attacchi di panic

martedì, 05 ottobre 2010, 18:24

Insonnia e paura di non addormentarsi

ciao cat io ho la tua paura opposta ossia ho la fobia di addormentarmi mi sento sempre stanco e quindi vivo con qeusto doc da mesi, ma scusami x l insonnia non puoi usare degli ansiolitici?

martedì, 05 ottobre 2010, 18:19

paura di tornare a stare male

ciao ragazzi è un periodo che va decisamente meglio ho anche ricominciato il lavoro e il livello di dag è sceso molto con la nuova cura che finalmente funziona, io ho passato un estate di inferno, la mia curiosità è questa, ora che sto meglio è possibile che io torni a vivere l'inferno di prima? cioè si può tornare a stare male come prima?

lunedì, 20 settembre 2010, 17:09

Domande continue e Ansia!

a me quand ho l ansia il tempo scorre all indietro i minuti non passano mai

domenica, 19 settembre 2010, 19:14

ho molta paura :(

io ho parlato di schizzo frenia pura di altro non so

domenica, 19 settembre 2010, 19:10

Ho bisogno di sfogarmi con voi che mi capite!

l attacco di panico in se ricorda smpre che mai t fara svenire mai t fara morire lo manda il tuo cervello e t da l impulso della fuga, quindi pensa sempre che se viene un attacco non puoi svenire staui da cani si ma non svieni mai, io ne son uscito con i farmaci x mme sono stati la mia salvezza e poi con la psicoterapia sinceramente senza assumere nulla io non ce la farei

domenica, 19 settembre 2010, 19:07

ho molta paura :(

la schizzofrenia è una malattia che i hai dalla nascita oppure non puoi piu averla, è solo l ansia che t rende cosi confusa e spaventata

sabato, 18 settembre 2010, 16:19

ciao

ciao lo stato confusionale è uno dei primissimi sintomi dell'ansia io in questo periodo ho un senso di confusione in testa abissale, ma di cosa hai paura di preciso?

domenica, 12 settembre 2010, 15:58

paura di guidare

daniela valuta la situazione se non ce la fai non vai se pensi di riuscirci si non metterti tutta questa pressione addoso xche piu te la metti piu lei t aumenta

giovedì, 09 settembre 2010, 21:47

di nuovo ansia...paura...

il fatto che tu non t senti all'altezza non vuol dire che tu non lo sia hai fatto gia dei grandi passi con la laurea quindi devi esserne fiera, l 'età non conta, x il futuro c'è tempo a pensarci per quanta ansia tu t faccia venire pensandoci non serve a nulla xche non lo puoi prevedere.. io faccio un lavoro completamente diverso dalla laurea che ho preso ed è molto denigrante ma lo faccio quindi non avere obbiettivi troppo lontani giosciti questa laurea al resto ci pensi con calma.. x quel ch...

giovedì, 09 settembre 2010, 16:10

ansia e lavoro

ciao ragazzi da lunedi ricomincio a lavorare dpo un estate pasata tra depressione e le mie fobie, la cosa mi spaventa tantissimo xche ho una paura nera di stare male sul lavoro, inoltre faccio un lavoro che non mi piace x niente ma x forza di cose lo devo fare se voglio mantenermi, chi di voi fa un lavoro che non gli piace?

mercoledì, 08 settembre 2010, 22:28

Aiutatemi

il fatto che la terapia t faccia stare peggio è normale secondo me xche stai affrontando le tue paure piu forti pero secondo me dovresti farti consigl un bravo psichiatra e fare anche una terapia farmacologica a base di anti dep che t aiutino un pochino e t abbassino il livello d ansia

martedì, 07 settembre 2010, 16:29

Aiutatemi per favore, stò malissimo...

ciao ely il mese scorso è successo anche a me anche se con sintomi diversi zero voglia di vivere e di alzzarmi dal letto talmente l ansia èra cosi forte penso che se lo xanax t tamponi cosi poco forse devi cambiare farmaco cerca di prendere in giro i sintomi so che è difficile ma sono solo sintomi lascia che facciano il loro corso non pensare cerca di distrarti il piu possibile fai solo cose che t piacciono e se hai bisogno sno qui

lunedì, 06 settembre 2010, 16:01

terapia cognitivo comportamentale

io l ho seguita x il dap 4 anni fa e sto ricominciando ora x le mie fobie, t posso dire che è un percorso che funziona se lo segui, il punto è che tale terapia punta a cambiare i tuoi attegg nei confronti dell ansia e delle tue paure, è dura xche t fa affrontare ciò che t spaventa in un percorso di riapprendimento dele tue capacità, t ripeto è dura xche t fa affontare le tue fobie ma funziona

lunedì, 06 settembre 2010, 15:56

sono l'unico al mondo che ha questa fobia

ciao betty sto gia facendo entrambe le terapie ma x ora n0on ho ottenuto grandi riultati la paura e l ipercontrollo la fanno ancora da padrone nella mia vita, cmq prendo elopram e sulamid

domenica, 05 settembre 2010, 16:24

Perchè sono 4 anni che non esco di casa? aiuto!!!!!!!!

ciao confusa hai mai seguito un percorso psico terapeutico? la terapia comportamentale è difficile da applicare e apprendere pero una volta fatto t giuro t da un sollievo che non immagini, 4 anni che non esci sono tanti magari t dico fesserie pero è vero la vita la devi vivere è una sola devi cercare di cambiare strada cercare di affrontare poco alla volta tutti i blcchi che hai è dura lo so ci va un impegno e uno sforzo immane ma è la tua vita e la devi vivere x forza quindi prova a cercar...

domenica, 05 settembre 2010, 16:19

t capisco toto io a volte davvero non vorrei piu alzarmi dal letto la mattina xche ho paura paura di un sintomo cosi stupido che mi vergogno viverlo e ppure biogna alzarsi affrontarl ma lo odio lo odio da morire

sabato, 04 settembre 2010, 17:13

ciao toto sto facendo una cura con antidep e ansioliitici, il tuo ragionamento è piu che logico provo lr stesse sensaz non controllo il pensiero e questo mi disabilita molto, la via di uscita dai sintomi cè ed è una sola, accettarli e quando vengono lasciare che i pensieri che vengono di conseguenza facciano la loro strada non bisogna analizzarli smontarli se no l ansia sale a mille bisogna irriderli lasciasndo che vengano

venerdì, 03 settembre 2010, 16:43

sulamid

salve dottore soffro di ansia generaliz e lieve forma depressiva ho cambiato psichiatra xche con l altro le cose non andavano. quello nuovo mi ha prescritto sulamid una compressa, elopram una compressa, prazene una compressa.. da quando assumo il sulamid mi sento molto meglio. ora lo psichiatra ha deciso di scalare il sulamid a mezza compressa, quello che volevo chiederle è questo, non è che scalando il sulamid tornero a stare male come stavo prima? grazie x la risposta

venerdì, 03 settembre 2010, 16:40

grazie x le risposte ma è difficile non riuscire a fare a meno di controllare i sintomi il bello è che viene il sintomo ma non mi addormento mai sono consapevole che sono io che scelgo quando dormire ma cio nonostante il sintomo mi terrorizza uguale

giovedì, 02 settembre 2010, 23:25

paura di uscire a cena

i tuoi post sembrano i miei pensieri passati tu devi giocare con l ansia sai gia che non mangerai molto xche t i chiudera lo stomaco ok, fai come facevo io, andavo lo stesso fuori se mi si chiudeva lo stomaco dicevo io mangio poco xche oggi a pranzo ho avuto gente e mi sono riempito, vedrai che con questo meccanismo e la consapevolezza che la gente capir queta tua scusa riuscirai a mangiare, riguardo l ansia d attesa degli eventi è normale in tutti noi ansoiosi il trucco sta nel non rispndere a...

Segna tutti i forums come letti