Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 654.

mercoledì, 28 gennaio 2009, 19:13

Autore: alita

sogno premonitore???!!!

Citato Stanotte ho fatto uno strano sogno......ho sognato che mi era arrivata una lettera da un iscritto al Forum con cui avevo scambiato messaggi...in questa lettera c'erano le sue foto era una persona sui 60 anni..(ci sono persone over '60 che inervengono nelle discussioni?)... comunque , mi scriveva che sarebbe venuto a casa mia di li a poco perchè dovevamo conoscerci e metterci insieme....ero in trappola non potevo più tirarmi indietro..perchè avevo accettato la sua amiciia virtuale...e ...

mercoledì, 28 gennaio 2009, 18:53

Citato da "iliy" p.s.: grazie alita Citato da "Moni" Si all'affetto delle persone speciali come voi :cuori: Sì alla felicità per i successi delle persone a cui vogliamo bene.

mercoledì, 28 gennaio 2009, 14:59

la cassetta della posta

X lully: un saluto anche da parte mia! X got: sono contenta che stai meglio! un abbraccio X moni: adesso ho capito!!! :tooth: vado a leggere subito, un bacione x disorientato: che bella la tua determinazione!!

lunedì, 26 gennaio 2009, 13:09

No

Citato da "Dark" ..no ai sensi di colpa brava Dark, quoto in pieno...

lunedì, 26 gennaio 2009, 13:06

Faccine

Grazie ragazzi ma tu dark come hai fatto a inserire quelle? Hai usato il sistema dell'immagine? Sono proprio belle, però se non è possibile inserirle non stare a impazzire pollicno, magari le metto a mo' di immagine anch'io!

lunedì, 26 gennaio 2009, 13:02

la cassetta della posta

X Gothica: Ti aspetto qui insieme agli altri, un abbraccio grande anche a te!! X Moni: col fatto che mi hai risposto la settimana scorsa intendevi qui? Scusa se non ti ho risposto, ho dato per scontato che ci fossimo capite ma avrei dovuto risponderti lo stesso ... se non intendevi qui, dov'è che non ti ho risposto? sono un po' invornita... però il sonno si sta regolarizzando per fortuna! un bacio grande grande :****

domenica, 25 gennaio 2009, 14:28

Faccine

Una piccola proposta... mi piacerebbe molto che venissero aggiunte anche delle faccine che si abbracciano se possibile. ho visto che ne avete già aggiunte delle nuove e sono molto simpatiche, ma questa mi piacerebbe davvero molto ovviamente è solo una proposta grazie in tutti i casi!

domenica, 25 gennaio 2009, 14:22

non voglio stare sola in casa!!!!!!

Ciao Dark, so che ci sono dei momenti in cui proprio non si può fare ameno di piangere... però in a volte puoi provare a bloccare il pianto se, quando senti salire le lacrime, fai dei respiri molto profondi, tenedo le braccia e le gambe rilassate, continui a respirare lentamente finchè senti che le lacrime stanno passando... Tu mi hai risposto quando proprio quando ho aperto un topic sul pianto e te ne sono tanto grata... Perchè quando ti senti sola non provi a chiamare qualcuno?

domenica, 25 gennaio 2009, 14:10

In questo spazio ogni giorno ogni utente dirà una frase!

Quando ti imbatti in un problema quotidiano fermati, respira, aspetta ancora un po' e poi cerca di vederlo in maniera razionale. Mettilo sulla bilancia e considera quanto realmente è grave; la maggiorparte delle volte capirai che si può tranquillamente superare, allora NON INGIGANTIRLO, NON RENDERLO PIU' GRAVE DI QUELLO CHE E'. Se puoi fatti una risata! Questo lo dico soprattuttoper me

domenica, 25 gennaio 2009, 14:04

La favola del forum

oddio che bello ma fai unmestiere rarissimo e stupendo :shock: complimenti....

domenica, 25 gennaio 2009, 13:52

Ipnosi

Citato da "Ros" Con la terapia cognitivo-comportamentele ho poi modificato delle abitudini comportamentali. è quello che sto facendo io ora con il mio terapeuta, sapere che a te è stato utile mi infonde un grande coraggio oltretutto, anche se noi non facciamo vere sedute di ipnosi, lui va sempre a scavare nel mio passato per capire da dove un certo tipo di comportamento è nato e si è radicato in me, le cose mi tornano in mente in maniera incredibile anche se non sono sotto ipnosi. Citato da...

domenica, 25 gennaio 2009, 13:39

No

Citato No all'impulso di compiacere le persone... quoto, questo bisogna che me lo ripeta spesso No alle cistiti :cry:

domenica, 25 gennaio 2009, 13:35

Citato da "Aprikose" p.s. bella idea, appunto, alita grazie Aprikose :cuori: Sì all'attenzione Sì alla fantasia

sabato, 24 gennaio 2009, 19:16

La favola del forum

Davvero bellissima! Sei geniale, aspetto il seguito :happy: secondo me sì, saresti un ottimo scrittore di favole :occhiolino:

sabato, 24 gennaio 2009, 18:58

Sì alla capacità di ascoltare Sì al cambiamento Sì alla crescita Sì alle coccole!

sabato, 24 gennaio 2009, 15:03

Abbiamo detto e continuiamo a dire tantissimi No. Mi permetto di aprire un topic complementare a quello di Secret perchè mi sono chiesta quali emozioni e sensazioni avrebbe suscitato in noi dire anche dei Sì oltre che dei No. Quando affermiamo invece di negare cosa cambia? E' più difficile? Più facile? Per quanto mi riguarda affermare è un po' più difficile che negare, semplicemente perchè quando stiamo male è abbastanza automatico percepire cosa ci dà fastidio, cosa non vogliamo e cosa...

sabato, 24 gennaio 2009, 14:35

Seroquel (quetiapina)

Citato 10 min. a 200 Fr. ... una vergogna..., vi rendete conto? 10 minuti...non ho nemmeno il tempo per raccontargli tutto..., si alza e mi dice...ci sentiamo. cioè quanto spendi per dieci minuti???:what: io spendo trenta euro per due ore ... forse davvero hai anche trovato un'approfittatrice... comunque non importa se cambi la tua strada, se ti affidi ad altre cure e ad altri metodi, l'importante è che non perdi la speranza in maniera assoluta, che continui a lottare per te stessa. I farmaci...

sabato, 24 gennaio 2009, 13:42

No

No alla prepotenza

sabato, 24 gennaio 2009, 12:11

Sentirsi dire "bravo"

Citato Quanto si ha bisogno a volte di sentirsi dire "bravo"... C'è chi vive solo per questo... Io ammetto di averlo questo bisogno. Ma spesso me ne vergogno Anch'io sono una persona che ha continuamente bisogno di essere approvata e di ricevere conferme, la parola brava potrebbe essere capace di farmi sorridere per una giornata intera, come un rimprovero o sentirmi dare dell'incapace può rovinarmi l'umore per giorni... non vivo solo per questo e non mi vergogno di questo bisogno, ma capisco ...

sabato, 24 gennaio 2009, 11:46

Non Guariro' Mai

Ciao Cambi, io non ho letto tutta la tua storia nella sezione riguardante la famiglia, ma vorrei comunque dirti alcune cose. Mi sembra di aver capito che non vuoi fuggire dai tuoi problemi familiari e affrontarli tramite possibili terapie familiari o simili, ma i tuoi non ti vengono in contro... Durante le mie terapie personali è stato anche a me proposto di coinvolgere tutta la famiglia nella terapia perchè molti problemi derivavano da lì ed erano alla radice, ma io ho deciso che per me era ...

sabato, 24 gennaio 2009, 11:20

Seroquel (quetiapina)

Citato da "Darkina" Dopo 1 settimana che ho smesso il seroquel vi dirò che tutti gli effetti collaterali sono spariti a parte una cosa... Non ho avuto "crisi d'astinenza" ne niente, anzi...sto meglio...non ho più il cervello "paralizzato". Mamma mia come ho fatto a prenderlo per 4 mesi e non accorgermi subito di tutti questi effetti?????????? Va bhe, meglio tardi che mai.. L'importante è che l'hai capito e che sei riuscita a sospenderlo senza problemi, io ho fatto la stessa identica cosa con...

sabato, 24 gennaio 2009, 11:07

buon compleanno gatta

Auguri gattina!!

venerdì, 23 gennaio 2009, 08:08

la cassetta della posta

X gothica: Mi ero accorta che mancavi... avevo anche pensato di scriverti qui, poi ho pensato che ti avrei scritto in privato ma ancora non l'avevo fatto, mi dispiace che ti sei sentita trascurata e che sei stata male :cry: ti ho pensata spesso. ti mando un bacione

Segna tutti i forums come letti