Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 82.

domenica, 28 febbraio 2010, 01:15

Autore: MAVIA

Fase stagnante

alexander: mi sa che io e te ci conosciamo Mi hai inquadrata benissimo Mi sento proprio divisa in 2, hai detto bene. Questa frase mi ha colpito e mi serve come un'iniezione di fiducia: A volte dietro persone troppo miti si celano grandi personalità Mi conforta. Sento di aver bisogno di tirare fuori la mia vera personalità che per molte ragioni ho represso troppo spesso, anche questo mi è stato fatto osservare. Spero di riuscirci, prima o poi samsaraboy: Ciao, non cerco la perfezione, forse mi...

sabato, 27 febbraio 2010, 15:37

Fase stagnante

Ciao minci, grazie per aver risposto. Hai centrato in pieno il punto. Purtroppo questo è quello che succede quando ci fanno crescere con le ali tarpate, seppur pensino di essere in buona fede. Ma vaglielo a spiegare a una bambina che non lo fanno per cattiveria. Tu come hai fatto ad andare avanti?

venerdì, 26 febbraio 2010, 17:34

Fase stagnante

Ciao a tutti, scrivo sperando di poter trovare dei consigli e magari anche la spinta per andare avanti. Mi sento sovraccaricata per mille cose che stò vivendo e la cosa più brutta ancora è che ho l'impressione di avere le mani legate e di non poter fare nulla per migliorare le cose. La mia vita ora come ora non mi soddisfa nemmeno un po', non c'è nessun settore che vada bene e quindi, già da questo, potete capire quanto sia difficile essere ottimisti senza avere alcun appoggio. Soprattutto ...

domenica, 24 gennaio 2010, 19:12

paura di cambiare

Princess, mi viene in mente una cosa che forse non c'entra molto. Le paure di cui parli si riferiscono ad ogni settore della vita?

domenica, 24 gennaio 2010, 18:14

Prigioniera delle mie paure

Citato da "minci" Ho cercato di fare un'analisi dentro di me e ho capito che in questo periodo avverto molto la necessità di essere apprezzata e considerata però al tempo stesso sono capace di vedere quando diventa qualcosa di più. questa è la cosa più importante, io ho fatto tanti sbagli in questo senso, illudendo persone e poi tirandomi indietro... anche a me è capitato e mi sono sentita in colpa da morire, soprattutto se tenevo molto a quella persona. Essere apprezzati e considerati è...

venerdì, 22 gennaio 2010, 19:42

Ciao minci, mi ritrovo in quello che hai detto. Ho cercato di fare un'analisi dentro di me e ho capito che in questo periodo avverto molto la necessità di essere apprezzata e considerata però al tempo stesso sono capace di vedere quando diventa qualcosa di più. Credo che sia normale in quanto è una cosa che ci appartiene ma diventa un'arma a doppio taglio nel momento in cui non sapiamo più distinguerla dall'interesse per una persona. Cmq il ragazzo è in compagnìa. L'ho visto il giorno dop...

sabato, 16 gennaio 2010, 00:05

Dopo tanto tempo di solitudine e una grossa delusione di qualche mese fa, ho iniziato l'anno nuovo con l'intenzione di rimettermi in gioco. Mi sono imposta di rendermi gradevole in tutti i sensi (anche perchè la singletudine mi ha abbrutito verso gli altri e in quel momento non pensavo certo a far loro buona impressione). Ho sentito il bisogno di fare piazza pulita di tutto ciò che ritenevo superfluo, nella mia vita e anche nella mia camera. Io che ho sempre avuto difficoltà a staccarmi dai r...

giovedì, 26 novembre 2009, 18:34

perchè gli uomini hanno poca voglia di sposarsi?

come ha detto giacinta, bridget ha parlato dei suoi problemi con il proprio ragazzo anche negli altri 3d che ha aperto e ogni utente che è intervenuto le ha dato la propria opinione. Vedendo che a distanza di mesi, chiede ancora pareri riguardo a quest'argomento a noi e a sè stessa, credo che non riesca a decidere cosa fare, perchè prendere una decisione comporta sempre una rinuncia. Il fatto che dopo 5 giorni dall'apertura di questo 3d non abbia scritto più post, indica che sa che abbiamo r...

martedì, 27 ottobre 2009, 13:39

Cosa è successo?

gli ho mandato un sms dove gli ho chiesto se potevamo mantenere i contatti, dato che siamo amici (a detta sua, io ci credo il giusto). Non mi ha risposto, può darsi che non sappi neanche che decisione prendere? Se non volesse nemmeno restare amico, perchè non l'ha detto chiaro e tondo? Io, se non voglio che qualcuno resti nella mia vita lo dico proprio per evitare che continui a cercarmi e faccio tutto il possibile per farglielo capire, di certo non stò zitta lasciando interpretare il mio sil...

domenica, 25 ottobre 2009, 23:16

hiba e trysta

bingo! Io l'ho sostenuto dal primo post

sabato, 24 ottobre 2009, 18:08

trysta

mi disse che fino a un anno fa aveva una ragazza, con la quale stette un anno e mezzo. Anch'io ho pensato che potese diepndere anche da questa storia, ha detto anche che è stata lei a lasciarlo ( e se fosse così mi tornerebbe perchè è come se si fosse resa conto di questa sua paura). Non mi ha mai parlato di lei, soltanto qualche accenno. Può darsi che gli sia passata, ma è anche una cosa che si fa quando ci interessa qualcuno (ad esempio, se mi piaci tu, mica ti racconto di un altro?). I ...

venerdì, 23 ottobre 2009, 19:58

Come definireste questo rapporto?

potrebbe nche essere un bisogno di protezione da parte di qualcuno perchè no? In questo caso te ne accorgeresti se nel momento che conosci altra gente, fai cose nuove ecc..., se malgrad questo non lo pensi più. Allora vorrebbe dire che in quel momento (cioè ora) avevi bisogno di lui, invece se malgrado i tuoi nuovi interessi ci pensi ancora, non era per un bisogno di essere amata, ma perchè ne sei innamorata. Credo che questa proposta potrebbe essere rivelatrice

venerdì, 23 ottobre 2009, 18:50

Come definireste questo rapporto?

più leggo la tua storia e più sono convinta che siamo sulla stessa barca. Noi abbiamo litigato una volta sola (e di brutto) ma credo soltanto perchè sono stata troppo insistente e lo dimostra il fatto che prima di allora non si era mai comportato in quel modo. Io a differenza di te, non ci sono più in contatto da quella volta, per volere suo. Eppure abitiamo a pochissimi km. Ripeto, secondo me prova qualcosa, ma lo sai come sono fatti certi ragazzi, no? Sono orgogliosi e mai e poi mai lo dir...

venerdì, 23 ottobre 2009, 17:24

incognita

Ciao, la tua storia è molto simile alla mia e da quello che scrivi credo che non abbia cattive intenzioni ma che realmente abbia qualche freno con te e non con l'altra. Si comporta davvero in modo strano anche se vista la mia situazine non dovrei stupirmi Io ci vedo un interesse, forse non come il tuo ma secondo me c'è. Fai bene a chiederti che rapporto è il vostro perchè a mio avviso non è un'amicizia ma neanche una storia vera e propria. I suoi gesti hanno poco di fraterno o di amico, in ...

venerdì, 23 ottobre 2009, 17:11

Cosa è successo?

dopo una decina di giorni rieccomi qui. Volevo fornire ulteriori particolari sulla mia storia che possono essere utili per eventuali commenti. Premetto che dal punto di vista intimo non c'è mai stato niente, quindi neanche da dire:" è venuto con te per farsi i suoi comodi e poi quando ha ottenuto ciò che voleva è sparito". Sarà una prerogativa di quelli superficiali ma non di lui perchè posso garantire quanto ho detto, c'ero anch'io eh Ma soprattutto, ora che ripenso a tutto ciò di cui ab...

domenica, 18 ottobre 2009, 12:09

le parole dell'amore

Il tuo 3d indica, a mio avviso, quanto siano diversi i comportamenti delle donne da quelli degli uomini. Noi donne forse investiamo troppo su queste attenzioni, gli uomini generalmente non ne risentono così tanto se non gli diciamo ti amo, facendoceli sembrare come privi di amore se non pronunciano queste parole. Ovvi che fa piacere anche a loro ma non lo reputano essenziale per la vita di coppia, forse perchè danno importanza ad altre cose, insomma, sono più pratici di noi Potrebbe anche ess...

lunedì, 12 ottobre 2009, 13:25

Giu

Ciao, ho letto la tua storia. Hanno lo stesso finale ma la dinamica è un po' diversa Non vedo cattiveria da parte sua ma mi torna strano come ha detto Ale nel mio 3d, che tutto sia finito in così poco tempo, anche nel mio caso. Quando siamo fortemente presi da una persona (parlo del tuo lui) non è possibile che dall'oggi al domani tutto finisca così. E da come hai descritto la situazione io sono convinta che tenesse davvero a te. L'unica spiegazione che riesco a darti è che avesse dei probl...

domenica, 11 ottobre 2009, 14:55

Cosa è successo?

non capisco cosa intendi per conflitto di interessi. E nemmeno l'ultima frase.

domenica, 11 ottobre 2009, 14:37

ale1958

credo anch'io che 2 mesi siano pochi per disamorarsi e troppi per essere passati nel silenzio ma oltre a questo silenzio ci sono anche i gesti, le attenzioni che ha avuto. Dove li mettiamo? Per un'analisi completa servono anche quelli

domenica, 11 ottobre 2009, 14:20

ale1958

ti rispondo volentieri: 1) la certezza purtroppo non ce l'ha nessuno ma oltre ad essere stata una sensazione mia, una volta mi ha detto che mi amava. Però l'ha detto, non sono cose che si dicono per far contento qualcuno 2)sono stata fuori 2 mesi e non l'ho mai sentito. Non rispondeva alle chiamate nè ai sms ma giàda prima che partissi. Cominciò a distaccarsi così appena seppe della mia partenza 3)non lo so ma l'ultima volta non era per niente convinto, era accanto a me quindi ebbi modo di ...

domenica, 11 ottobre 2009, 13:15

trysta

a saperlo concordo sul fatto che non tutti reagiscono allo stesso modo. Ovviamente mi avrebbe fatto più piacere se mi avesse accolto come si deve però mi sembra anche troppo facile dedurre che non gli interesso solo da questo. Ci sono tanti elementi da tenere presenti per valutare una persona. Quando gli chiedevo il perchè del suo cambiamento rispondeva che dipendeva da lui, dal fatto che non sapeva cosa vuole dalla vita. Non mi ha mai incolpato di trovarsi in questa situazione. Una sera ment...

domenica, 11 ottobre 2009, 00:15

paciugo

puoi dirmi qualcos'altro x favore oltre al fatto che è normale che si sia risentito?

sabato, 10 ottobre 2009, 23:54

Cosa è successo?

grazie per chi ha risposto. Ale, ho dedotto dai suoi comportamenti che avesse un interesse, forse era ancora presto per parlare di amore. Non posso far finta che l'esperienza all'estero non ci sia stata e di sicuro ha lasciato un segno. Ma non mi sento di dire che è bastato questo a fargli cambiare idea. Prima che me ne andassi ci vedevamo meno ma aveva già saputo che sarei dovuta partire a breve. Ho visto la sua reazione al mio ritorno ma cosa provasse davvero dentro di sè non lo so. Per me ...

sabato, 10 ottobre 2009, 21:12

Cosa è successo?

io non sono sicura che sia risentito solo per la partenza che poi era per lavoro, mica una vacanza Senz'altro incide, non lo nego, ma forse non è l'unico motivo. Fino a quel momento ci vedevamo molto di rado pur abitando vicini, ma devo ammettere che da quando l'ho messo al corrente di questo i suoi tempi per vedermi si siano allungati parecchio. Mi è passata qualsiasi voglia di tornare a lavorare all'estero, voglio stare qui, non ho nessuna intenzione di ripartire dato che sono tornata per lu...

Segna tutti i forums come letti