Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 1.000. Ci sono ancor più risultati. Prego raffinare la ricerca.

lunedì, 30 novembre 2009, 22:35

Autore: vivere

vivere

"Vivere per non morire" ...era il primo dicembre del 2007 e così per caso mi sono ritrovata qui, in questa grande famiglia, grazie al mio amico google che dietro al mio grido di aiuto mi ha catapultato nel mondo di internet e in modo particolare in questo forum,..qui ho trascorso anche dieci ore al giorno..RINUNCIANDO ALLA VITA CHE C' ERA FUORI! Adesso che sono TORNATA IN VITA ..vorrei tanto spalancare le porte di questo luogo...per apportarvi ossigeno a tanti di voi che ancora soffrono... ma c...

giovedì, 05 novembre 2009, 18:20

l'amico perfetto per una persona depressa

io credo che una persona depressa abbia bisogno di fiducia ..non di uno che l'asseconda come se fosse pazza,ma ognuno è libero di fare come meglio crede.. e poi tu ci pensi a quanto pagheresti in termini psico-fisici questo tuo annullarti per lei..?

giovedì, 05 novembre 2009, 18:08

l'amico perfetto per una persona depressa

perfetta? ..uhm,ma non esiste..cmq. una cosa è certa io la vorrei rispettosa nei miei confronti!! naturalmente anche io nei suoi.. PS: ma perchè sei in umore depresso con questo thread?

giovedì, 05 novembre 2009, 17:46

La società dell'assenza

Citato da "Kublai" Internet è una gran bella invenzione, penso che su questo siamo tutti d'accordo (sennò cosa ci stiamo a fare su questo forum?). Però, accidenti, perché tante persone lo preferiscono ai rapporti faccia a faccia? E' questo che è sbagliato, secondo me. La gente diventa pazza per siti come facebook, netlog e affini. Eppure nel mondo reale non vedo così tanto desiderio di conoscersi e di passare del tempo insieme. Forse sono io quello sbagliato, forse sarei dovuto nascere 20...

giovedì, 05 novembre 2009, 16:06

La società dell'assenza

Il DETERIORAMENTO DEI RAPPORTI SOCIALI <<Proprio mentre la scienza odierna dimostra quanto siano importanti le relazioni appaganti dal punto di vista emotivo. I rapporti umani sembrano sempre più in pericolo . Il progressivo indebolimento dei legami sociali ha molte sfaccettature.(...) Nel 2003 i nuclei monocomponente sono diventati la tipologia familiare più diffusa negli Stati Uniti. se in passato le famiglie si riunivano insieme tutte le sere ,adesso bambini,genitori e coniugi trovano sempr...

giovedì, 05 novembre 2009, 15:52

La società dell'assenza

Si in effetti hai ragione briefly questo thread potrebbe avere innumerevoli risvolti come discussione e si vede anche dalle nostre risposte ..Minci condivide ,anche tu..ma subito dopo dici che noi abbiamo paura delle emozioni..io a dire il vero invece credo che si ricerchino troppo le emozioni senza contenuto..anche accendere un pc è dimostrato che provoca un rialzo dell'adrenalina!! E tu kub..metti in risalto una situazione che credo creerà innumerevoli problemi in futuro..oramai viviamo in u...

giovedì, 05 novembre 2009, 15:39

quel non so che..

ciao occhiaperti hai proprio ragione anche io lo trovo un forum..SUPER PS grazie per aver ripescato questo thread!

giovedì, 05 novembre 2009, 15:29

ridere

Ciao cambi ..lo sai anche io faccio fatica a ridere ,infatto davanti alle barzellette rido raramente.. amo sorridere questo si..ma per il resto ci vogliono le cannonate per farmi scappare una risata fragorosa! grazie per i video!

martedì, 03 novembre 2009, 05:59

Il non esserci

Ciao greenpencil, tu mi hai chiesto se possa esistere la prevenzione,io purtroppo non lo so ma iniseme a te,a voi cerco una soluzione ,anche perchè il termine di suicida sano mi inquieta. Riconosco che possa essere vero..nel senso che può esserci una persona sana che per un forte scoraggiamneto può commettere un atto inconsulto come può essere il togliersi la vita. Allora a questo punto la prevenzione si può fare nell'imparare "l'arte del vivere"?..anzicchè nel prevenire la morte? PS: ma i...

martedì, 03 novembre 2009, 05:44

La società dell'assenza

Che strani tempi che stiamo vivendo,sappiamo atraverso una pagina condvisa tutti i fatti dell'altro,ma poi in realtà non sappiamo nulla dell'altro,non conosciamo il suo sguardo che ci permette di cogliere il vero stato d'animo , il pc ci estrania sempre di più! Due anni fa ho letto un libro molto interessante " L'intelligenza sociale" di Goleman, l'autore analizzava la società americana attuale ..e di come vive le relazioni sociali,è impressionante vedere come ci siamo ridotti alla società ...

lunedì, 02 novembre 2009, 21:45

la cassetta della posta

un bacione a tutti voi! ciao ledi e lullina

lunedì, 02 novembre 2009, 21:24

Allora, che faccio.... mi allarmo?..la pandemia

Nella mia famiglia mi è sembrato di vivere una sorta di ospedaletto per 10 giorni ..si è ammalato chiaramente prima il primo con febbre a 40 per tre giorni ..la tosse era il sintomo più presente ,il mio cuore è saltato in aria per la paura perchè come molti di voi sanno mio figlio è stato ammalato gravemente in passato,poi il secondo e infine il padre ..io al momento me la sono scansata,ma quello che mi preme dirvi è che in quei giorni ho riscoperto il medico di famiglia che è venuto per...

sabato, 31 ottobre 2009, 23:20

Il non esserci

Ciao greenpencil grazie di aver proposto questo argomento, anche perchè è un fenomeno come hai giustamente tu sottolineato molto diffuso,soprattutto tra i giovani e ti devo dire la verità ..io rimango sempre sconvolta nel sentire i commenti della gente dopo l'accaduto, in quanto le persone vicine al suicida non sanno spiegarsi cosa ha portato la persona a questo gesto inconsulto! E poi la cosa più grave che spesso si parla dei suicidi avvenuti,ma quante persone tentano il suicidio? e loro co...

sabato, 24 ottobre 2009, 15:47

io con..voi!

grazie!!

sabato, 24 ottobre 2009, 11:18

io con..voi!

Quando scrissi qui la prima volta circa due anni fa avevo il cuore dolorante e molti di voi ricordano anche perchè...,poi ho vissuto con voi una vicenda molto personale che mi ha segnato ancora di più... ma oggi è un giorno speciale ..ed io in parte lo voglio condividere con voi.. mio figlio oggi compie 18 anni ..ed è bellissimo per me vederlo bello,sano ...un uomo!!

mercoledì, 21 ottobre 2009, 22:05

il nostro avatar

minci come è carino il tuo nuovo avatar!!

mercoledì, 21 ottobre 2009, 21:49

la cassetta della posta

un bacione a pollicina..ed anche a ROS LICURGO HACHI POLLICINO insomma a tutti!!!

mercoledì, 21 ottobre 2009, 21:46

L'accademia degli indifferenti risoluti

si effettivamente hanno accostato come dice hachi due nomi che sembrano non collimare.. ma forse l'appellativo che si sono dati è una sorta di provocazione.. KUb..dai a vai a curiosare che anche io sono curiosa..

sabato, 17 ottobre 2009, 22:55

la cassetta della posta

cara ros questo luogo ha per me un significato profondo.. ma nella vita si vivono diverse fasi..questa è la fase del silenzio .. di nuovo un abbraccione

mercoledì, 14 ottobre 2009, 23:22

Salut' 'a vuje e chiv'è muort...|

benvenuto tra di noi GREENPENCIL CHE BELLO UN POETA... MMIEZ' 'A NUJE... PER GIUNTA NAPOLETANO!!!

domenica, 11 ottobre 2009, 20:53

la mente. Cosa e' per te la tua mente?

grazie Dr. Faust ..per la poesia ..molto bella!! io sono molto affascinata dalla psiconeuroendocrinologia,per cui io ho un concetto di mente ..molto olistica ..e nello stesso tempo di elasticità..e di grandi potenzialità! l'amigdala poi sta aprendo degli scenari meravigliosi sulle infinità capacità che ha l'essere umano di conoscere addirittura in anticipo gli eventi ancora prima che il cervello tramite il pensiero li abbia percepiti..grazie a quella meravigliosa ghiandola che è appunto l'a...

sabato, 10 ottobre 2009, 23:34

RE: la mente. Cosa e' per te la tua mente?

Citato da "doctor Faust" Cosa e' la mente? Sappiamo che cosa e' il cuore. Se ci mettiamo una mano sopra lo sentiamo battere. Se ci eccitamo batte piu' forte. Se ci deprimiamo lo sentiamo stanco. Se ci spaventiamo lo sentiamo sobbalzare.... Ma la mente? Cosa e'? dove e'? come e'? proviamo a parlare di questa entita' cosi' ovvia e scontata, ma che riserva risvolti misteriosi e inquietanti. Mi pacerebbe sentire anche i pareri di chi di solito se ne sta zitto, legge e commenta fra se e se. Anche tu...

sabato, 10 ottobre 2009, 23:07

Vi prego non insultatemi!

ciao cara trix complimenti hai avuto il coraggio di proporre una domanda che chi sa quanti tra di noi si sono posti ma non hanno mai avuto il coraggio di fare! io personalmente qui fino ad un anno fa ci avevo fatto la casetta ,adesso ogni tanto torno ..perchè ho nostalgia di questo luogo..fatto di tanti cuori ...che mi ha datto tanto! ma tu ..come ti senti a stare qui?? pensa a cosa provi tu..lascia stare gli altri.. quello che conta è come sta trix...

Segna tutti i forums come letti