Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 1.000. Ci sono ancor più risultati. Prego raffinare la ricerca.

lunedì, 31 agosto 2015, 21:43

Autore: Luna_stregata

io e i miei capelli ( di anni fa)

Io non vedo il problema per un uomo,i capelli rasati a zero fanno molto macho.

domenica, 23 agosto 2015, 13:58

Esiste veramente "quella giusta"?

Gli unici consigli che posso darti sono di non perdere tempo appresso a storie "impossibili" ed evitare in partenza di impelagarti in situazioni che non promettono nulla di buono già dalle premesse. Bada più ai fatti concreti,alle azioni piuttosto che alle parole,cosí non ti fai illusioni e capirai alla svelta chi ci tiene davvero a te e chi no.

sabato, 22 agosto 2015, 21:37

Ma tu hai mai avuto una storia seria? Citato Insomma ci sono sensazioni che accompagnano questo incontro? Lo so è una domanda stupida, ma vorrei cercare di capire Quando ti sembra di toccare il cielo con un dito,quando senti che non hai bisogno di molto altro per essere felice,quando vorresti che quel momento in cui siete abbracciati non finisse mai,quando senti che vorresti starci insieme per tutta la vita e magari costruirti una famiglia con lui/lei,quando ti cominciano a piacere anche I suoi...

venerdì, 21 agosto 2015, 22:49

Citato da "Caos" Citato da "Luna_stregata" Ma quindi tu temi le relazioni serie?E per quale motivo? Temo di mostrare la mia fragilità, di non essere "abbastanza uomo" per una donna. Perché in una relazione breve non c'è questo rischio?Mi sembra un po' una scusa,il resto sono paure che hanno tutti e che si superano quando hai di fronte la persona giusta.

venerdì, 21 agosto 2015, 09:38

Ma quindi tu temi le relazioni serie?E per quale motivo?

giovedì, 20 agosto 2015, 11:34

Se una persona è quella giusta non lo si stabilisce in 30 secondi,né è necessario che ci colpisca fin da subito,molte cose si scoprono solo conoscendosi meglio.Il colpo di fulmine capita ma può essere benissimo un abbaglio. La persone giusta,secondo me,è quella che frequentandola ti fa stare bene,ti fa senire a tuo agio,con cui c'è complicità e intesa,nonostante si abbiano caratteri ed idee differenti,con cui si riesce a costruire un rapporto equilibrato. Quanto al discorso sesso,è norma...

domenica, 16 agosto 2015, 14:07

Ragazzo?? Io non lo capisco

Non è necesario doversi sentire tutti i giorni,magari anche più volte al giorno, per ripetersi sempre le stesse cose e finire per parlare di cosa si sta mangiando o del tempo o peggio ancora cominciare a litigare per la noia,perché "non hai risposto subito e chissà cosa stavi facendo". Cercate di trovare un punto di incontro.

domenica, 16 agosto 2015, 08:45

abbuffate...di nuovo

Comincia con l'evitare di comprare certe schifezze,specie in periodi di stress.

giovedì, 13 agosto 2015, 09:24

32 anni vergine. Mai baciato una ragazza, mai stato fidanzato...

Ho visto le foto,con la barba e senza occhiali stai molto meglio,la barba nasconde il faccione tondo e ti da nel complesso un aspetto più virile e la mancanza di occhiali fa risaltare il tuo bel paio d'occhi,in quella in cui accenni un sorriso sembri ancora più carino,altro che scemo.

mercoledì, 12 agosto 2015, 14:12

Fidanzato, menzogne e film hard

Qualche sera crea l'atmosfera giusta,decidi tu che cosa guardare e cerca di coinvolgerlo cosí lo togli da ogni imbarazzo. Se poi proprio non gli va pazienza,fattene una ragione.

lunedì, 10 agosto 2015, 14:26

voi riuscireste a mettervi con qualcuno che non vi attrae fisicamente?

Più che di attrazione fisica io parlerei di attrazione sessuale,sia che parta dalla testa,che dal fisico o dalla combinazione di entrambi I fattori. Non ci si può mettere con una persona che non ci fa sangue e soprattutto non si può provare attrazione sessuale a comando,l'attrazione scatta in maniera istintiva,se non scatta non ce la si può imporre con la forza della ragione. Fai bene quindi a non perdere tempo con quelli che non ti attraggono basta che non ti fermi però al dato fisico,le p...

domenica, 09 agosto 2015, 15:26

La "questione milf"

Citato Ma chi ha parlato di mettere le tette in bella mostra? Una giovane la si preferisce per il fisico,anche se non te ne accorgi,a prescindere da quanto metti in mostra. Citato E non credo che tutte le qualità che hai citato siano automaticamente assenti in una giovane.Il più delle volte è così,ma non necessariamente. Per quanto una possa essere matura a 20 anni non puoi avere il baglio delle esperienze di vita simile a quello dei cinquantenni(discorsi diversi,prospettive diverse,intesa ...

domenica, 09 agosto 2015, 09:27

La "questione milf"

Ipazia una donna ha tante freccie da poter tirare col proprio arco:c'è il fisico,c'è la simpatia,l'intelligenza,la raffinatezza,la femminilità,la sensualità.Non si seduce solo mettendo le tette in bella mostra anzi,quello è il modo migliore per rendersi meno interessanti e sembrare solo un oggetto sessuale. A una certa età,quando si ha già un certo tipo di vissuto alle spalle,la chiaccherata con una 50enne può risultare molto più interessante ed il sesso molto più stimolante perché co...

venerdì, 07 agosto 2015, 23:14

La "questione milf"

Evidentemente ha bisogno di una donna matura e non di una ragazzina,anche sessualmente.

giovedì, 06 agosto 2015, 21:47

Citato da "Juniz" Citato da "Kronos" E i ragazzi non le disdegnano affatto, anzi. Fidati che queste come tua cugina non se ne andranno in giro con il trilogy al dito. I maschi non sono fessi, non suggellano con una che ha saltato da un pipino all'altro in preda a pretese assurde. Sembra abbiamo molte storie, ma non cumulano mai nulla di serio...chissà perché? Non farti ingannare dal fatto che nel breve termine ci vanno con lei. Per adesso è facile comportarsi come una che "ce l'ho solo io" e...

domenica, 02 agosto 2015, 14:16

Vergine a 24 anni

Non aspettare che sia lui a rivolgerti la parola,fallo tu basta scambiarsi un ciao con il sorriso per dare il via a una conversazione in palestra.

giovedì, 30 luglio 2015, 16:34

Perchè la bestemmia detta da una donna ha una valenza - per me - molto più negativa ?

Se ti infastidisce sentire bestemmiare e ti piacciono le donne è normale che fai più caso alla bestemmia detta da una donna,se ti piacevano I maschi inorridivi ai maschi che bestemmiano.

martedì, 28 luglio 2015, 21:00

Lasciarsi andare e non avere voglia di cambiare

Cos'è che ti crea insoddisfazione?Cosa c'è che non va in questo momento della tua vita?Hai detto che non ti vuoi bene,perché?Dovresti cambiare quello che non va.

domenica, 26 luglio 2015, 16:42

Se una donna poco avvenente dal punto di vista fisico riesce a mettersi con un uomo sopra la media è perché compensa con altre qualità,ma se siete cosí superficiali da non riuscire a vedere oltre non venite a lagnarvi se le donne,anche le più brutte,vi scartano in favore di qualche neurone in più funzionante.

sabato, 25 luglio 2015, 15:40

Ho visto le foto.A mio avviso dovresti perdere qualche chilo e cambiare look perché quel taglio di capelli non ti dona e nemmeno quel tipo di barba,ti fanno sembrare buffo. Evita poi quella cosa ridicola/inquietante dei bigliettini,attacca bottone con una scusa qualunque,dille qualcosa di divertente e cerca di scroccare un appuntamento tranquillo,tipo una chiaccherata al bar di pomeriggio. Inoltre la donna della foto(quella che hai postato) è più che carina,ha un fascino magnetico,è molto se...

venerdì, 24 luglio 2015, 16:29

I rapporti umani sono appesi ad un filo

Viviti le relazioni come se non ci fosse un domani,vivitele per quello che sono,nella consapevolezza che per quanto belle e intense possono finire.

sabato, 18 luglio 2015, 09:59

ciao a me da fastidio parlare e sentir parlare di sesso e/o apprezzamenti volgari nei confronti di altre persone. Mi imbarazzano e mi infastidiscono perchè cedo che ci voglia una certa intimità, rispetto e soprattutto odio gli inciucci tra colleghi

Citato da "eneamu" In che senso entro certi limiti e' una reazione sana? Diciamo che quando il collega mi ha detto a te danno fastidio certi discorsi, l'oggetto del discorso era una 17enne e loro sono cinquantenni che tra l'altro hanno figlie di età simile. E lì si c'era molta volgarità si dicevano frasi tipo "quella lo prende anche nel c***. In un caso del genere penso sia abbastanza normale provare sdegno.Al posto tuo avrei fatto l'uomo e gli avrei risposto "certo che mi danno fastidio,pen...

venerdì, 17 luglio 2015, 10:37

ma alla fine..abbiamo solo uno squilibrio chimico?

L'ipotesi più accreditata è che i disturbi psichiatrici abbiano una eziopatogenesi multifattoriale:predisposizione genetica+squilibri chimici+fattori ambientali. È chiaro quindi che la terapia non può essere uguale per tutti e che non sempre si può intervenire sulle cause ma solo tamponare in attesa di tempi migliori. Chi pensa che la depressione si risolva con una pacca sulla spalla o con le belle parole molto probabilmente non sa di cosa si sta parlando. Per non parlare delle psicosi in c...

venerdì, 17 luglio 2015, 00:16

metodo mystery

Forse Hank intendeva dire che a lungo andare si perde un po' il senso della realtà e purtroppo lo temo anch'io con serie ripercussioni sul modo di relazionarsi alla donna,specie per chi è già chiuso in convinzioni misogine fuorvianti.

Segna tutti i forums come letti