Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 1.000. Ci sono ancor più risultati. Prego raffinare la ricerca.

sabato, 26 marzo 2016, 10:28

Autore: dora

il mio blog

Carissime/i, daa poco ho aperto il mio blog letterario con racconti e pezzi vari. L'indirizzo è www.artimarzialiwurstelestreghe.it Se volete saperne di più, guardate questo video. https://youtu.be/VQrtb0Xzhys e visitate la mia pagina Facebook: www.facebook.com/artimarziali Grazie, aspetto visite, commenti, reazioni! Dora

sabato, 27 febbraio 2016, 13:12

Mi trasferisco 6 mesi per lavoro. Paure.

Approfitta per visitare o fare cose che non hai mai fatto prima. Milano è l'unica città italiana che richiama l'Europa e inoltre considera pure che parecchie iniziative sono gratis.

sabato, 27 febbraio 2016, 13:09

Cosa viinfastidisce di più degli altri?

Non amo i prepotenti accentratori in genere ma soprattutto le sfingi manipolatrici, maschi e femmine. Quelli che non dicono mai il loro parere e poi recriminano sarcasticamente, o peggio, usano quello che hai detto per ritorcertelo contro.

mercoledì, 27 gennaio 2016, 15:18

Fascino della trasgressione come mezzo per superare proprie debolezze

Per ciò che mi riguarda la voglia di trasgressione, nel mio caso mai concretamente realizzata ma molto immaginata, nasceva da tutta una serie di non detti all'interno della coppia. L'intervento di una brava psicologa della coppia e un periodo di "rodaggio" reciproco hanno chiarito la faccenda facendo stemperare il tutto. Ma abbiamo lavorato entrambi per migliorare il modo reciproco di prlarsi.

martedì, 26 gennaio 2016, 13:09

perchè nessuno vuole farsi vedere?

Onestamente, con tutto quello che succede nel virtuale e nel reale e oltre al fatto di vari "complessi" estetici, mi pare un fatto di ordinaria prudenza parlare con estranei senza farsi vedere. La cam va bene tra gente che già si conosce nel reale. E meglio se da parecchio tempo, aggiungerei...

sabato, 23 gennaio 2016, 13:51

Perchè molti utenti spariscono?

Dottor Faust, ricambio, i tuoi interventi sono sempre coerenti e interessanti, comunque!

venerdì, 22 gennaio 2016, 13:10

Perchè molti utenti spariscono?

Ci sono anche periodi della vita in cui si è presi d cose pratiche impellenti, non necessariamente negative, anzi. Mi piacerebbe tornare a parlare più spesso ma tutta una serie di impegni mi impediscono, in questo periodo, di inserirmi e interagire. Ricordo molti e molte con affetto e simpatia e quando potrò tornerò con più frequenza.

martedì, 19 gennaio 2016, 13:03

Antipatia? Invidia? Cosa può essere

Ciao carissimo, condivido in pieno sul fatto che lei si diverta a farti del male perché tu non rispondi. Mi sono trovata diverse volte in situazioni anaoghe alla tua. Dovresti ristabilire la comunicazione a un livello strettamente professionale. Per fare ciò ti consiglio i testi del prof. Anchisi sulla comunicazione. Bisogna proprio ristabilire i parametri di comunicazione senza farsi ferire. A me ha aiutato tanto, non ricordo il titolo preciso ma se vi in rete trovi tutto. Auguri!

venerdì, 25 dicembre 2015, 12:21

Buon Natale!

Buon Natale a te e a tutto il forum|

venerdì, 20 novembre 2015, 14:45

ma perchè fai lo psicologo se non vuoi avere a che fare con le emozioni?

Purtroppo in tutti i settori cè gente così, inutile dirvi quello che succede nella scuola o nelle professioni a contatto col pubblico. Ho un'amica assistente sociale che lavora coi carcerati e mi racconta di colleghi duri come il ferro....Bisognerebbe , al di à di tutte le burocrazie e leggine del cacchio , dare la possibilità a queste prsone di riciclarsi in settori amministrativi, rigorosamente a scarso contatto col pubblico. Naturalmente IMHO.

mercoledì, 21 ottobre 2015, 17:47

Come reagite al fatto di voler essere più partecipi e complici sul lavoro e non riuscite? Come reagite alle domande indiscrete e pareri non richiesti

Rispondi riendo "Mi piacerebbe parlarvi di me ma non ne ho voglia" Nelle pause fingi di mandare messaggi anche se non è vero. Stai molto molto nel tuo brodo. Si stancheranno. Alla peggio se fanno domande invadenti rispondi sorridendo "S.Francesco non fumava e dei fatti altrui non si impicciava". Ricorda che stai lì per lavoro e basta ma ricordalo prima a te stesso.

venerdì, 16 ottobre 2015, 13:05

Colite, stipsi....???

Mi ero trovata bene da lui due anni e mezzo fa, visita per delle emorroidi. Non mi ha indirizzato nessuno , visita nell'ospedale del mio quartiere che ha tempi di attesa brevi. La visita è un po' fastidiosa, deve verificare con un apparecchio la funzionalità del retto e poi, dopo aver indossato i guanti di lattice visitare anche manualmente. Del resto la parte è delicata...ma per forza, c'è poco da fare.

martedì, 13 ottobre 2015, 17:33

Colite, stipsi....???

Per quello che ho capito il proctologo è quello più idoneo.

domenica, 11 ottobre 2015, 20:18

Colite, stipsi....???

Sì fear 83 ho sofferto e soffro di emorroidi. Ho fatto due anni e mezzo fa colonoscopia ma , passati i cinquanta, è meglio farla almeno una volta. Da questo esame non è comparso nulla di preoccupante. Purtroppo questa estate, per tutta una serie di eventi stressanti anche se in positivo, un cambio di alimentazione dovuto a un viaggio fatto in un altro continente hanno scatenato prima le emorroidi 8ancora una volta dopo il primo episodio, e poi la colite spastica. Comunque io da questo medico ...

domenica, 11 ottobre 2015, 08:16

Colite, stipsi....???

Ne ho soffferto pure io in questi ultimi mesi. Ho prefeerito il parere del proctologo che mi ha fatto una visita accurata. Nel mio caso mi ha proibito tassativamente latte youghurt, caffé, alimenti integrali e la maggior parte di frutta, verdura e legumi. E' andata subito meglio, ha inserito una piccola cura a base di supposte, integratori e fermenti lattici. Ti consiglio di andare da uno esperto, il fai da te può solo peggiorare. Io sono andta col servizio sanitario nazionale, qundi non ho sp...

venerdì, 02 ottobre 2015, 08:01

Siete ancora capaci di scrivere in corsivo?

Scrivo sempre a mano come prim stesura di un qualsiasi testo. La mano è collegata al cervello, la tastiera no. Lo scrivono eminenti ricercatori di Yale e Harvard.

venerdì, 25 settembre 2015, 16:35

Verdure e legumi in scatola, quali marche migliori?

Guarda,li uso pure io ma so che è vivamente sconsigliato nelle latte, molto meglio il tetrapak o il vetro. Compro i prodotti a marchio dei rispettivi supermercati, costano meno ed è l'identica qualità di quelli delle grandi marche.

sabato, 12 settembre 2015, 09:18

Cosa leggete in questo periodo?

Sophie Kinsella, Can you keep a secret (per migliorare l'inglese).

sabato, 12 settembre 2015, 09:15

Parliamo dell'educazione sessuale acquisita

Figuriamoci, il centro Italia degli anni '60! Mia madre, educata per tutta la scuola dell'obbligo dalle suore mi ha dato le prime informazioni in modo impreciso e colpevolizzante al massimo, insomma, l'idea era quella del marchio di Eva su tutte le sue discendenti.

domenica, 06 settembre 2015, 16:56

Meglio le prostitute

Leggo sul Venerdì di Repubblica di questa settimana l'articolo di Silvio Piersanti "I cinesi che amano le sex doll". Potrebbe essere una valida alternativa. Per il resto, ha detto tutto argutamente la saggia Juniz

sabato, 05 settembre 2015, 08:22

Sogno inquietante

Ma io ci metterei pure che il contatto con la capretta indica un ritorno agli istinti, alla parte più selvaggia del tuo Io che sembra si sia assopita col tempo. Perché il contatto con l'animale ti faceva ribrezzo? Dovresti chiederti questo, secondo me.

sabato, 05 settembre 2015, 08:17

Moglie, Matrimonio, e Amica

Ha detto bene Pivaldo, le tentazioni vanno combattute ma mica per moralismo, è perché si confonde poi tutto. Ha reso molto meglio quello che volevo dire io.

venerdì, 04 settembre 2015, 08:11

Moglie, Matrimonio, e Amica

Confermo, è tutto normale. Al nodo dei 50 si fanno i conti soprattutto emotivi, con la vita trscorsa e siccome, statisticamente, la vita è aumentata e di norma ci si sente ancora pieni di forze, anche se non più giovani, si torna sui vecchi leit motiv e i sentimenti si acuiscono e acquistano sfumature che prima non osavamo evidenziare. Che dirti? Goditi spirituallmente questa cotta,è oro colato per la psiche, ma lascia, nei fatti, le cose come stanno....

venerdì, 04 settembre 2015, 08:06

Il caffè peggiorava i problemi d'ansia e paranoie

Sì, assolutamente, nel mio caso idvieto assoluto di berne più di due al giorno e rigorosamente entro le 14 altrimenti il sonno notturno me lo scordo!

venerdì, 04 settembre 2015, 08:03

Storie insignificanti eppure ancora ci penso

Sai, molto spesso questo genere di legami funzionano più per orgoglio che per vero affetto. C'è una voce dentro di noi che alimenta il nostro ego ferito, che ci dice che forsse potremmo riprovare.... Magari questa persona ha delle caratteristiche che ci attirano, costellano qualcosa di irrisolto nel rapporto con il genitore del sesso opposto. Mi è capitata una cosa analoga, parecchio tempo fa, quando non ero sposata.Pensaci: non è che vorresti "rifarti" del suo rifiuto, o di qualcosa che non...

Segna tutti i forums come letti