Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 88.

mercoledì, 07 settembre 2011, 13:00

Autore: alonso

Paura di guidare e insonnia

Citato da "Candy Candy" o un problema, anzi, due, ma vado per gradi. Sono mesi che non porto la macchina, sia perchè non c'è stata la necessità, sia perchè l'idea di mettermi in auto mi angosciava sia per i forti capogiri e sia perchè percepisco un senso di vuoto e di assenza quando guido indescrivibile. Adesso però, fra pochi giorni inizierà la scuola dei miei figli ed io sarò costretta a portarla per lasciarli a scuola, ma l'idea di farlo mi fa star male già da ora! Mi sento mancare ...

martedì, 06 settembre 2011, 11:32

sono stanco di combattere

Citato da "aphex" Buongiorno a tutti... sto scrivendo in questo forum sperando di trovare ancora un po' di forza per andare avanti, dopo anni di sofferenza dovuta alla mia depressione e alla mia ansia. Mi sono ritirato e isolato dal mondo perchè ho paura di affrontare la vita e questo mi provoca una strana sensazione di distanza tra me e le cose (chiedo se a qualcuno è mai capitata una cosa sel genere). Sono stanco di andare da psichiatri e psicologi,di prendere farmaci e la situazione non è...

venerdì, 02 settembre 2011, 19:16

incapacità e depressione

Citato da "RealKris" Eh si...so che è patetico... La cosa che mi consola è che non sono l'unica a non riuscirci... non è affatto patetico realkris,il mio era solo un tentativo di sdrammatizzare la cosa .

venerdì, 02 settembre 2011, 14:58

incapacità e depressione

Citato da "RealKris" In teoria provai con l'orzata e all'inizio funzionava, ma adesso neanche quello funge... l'orzata? sei mitica realkris

giovedì, 01 settembre 2011, 15:58

incapacità e depressione

Citato da "RealKris" Grazie!ma tu come fai a trovare le forze per andare avanti? cara realkris,la forza me la da la speranza.anche perchè a volte ricordo quando stavo bene e cosa ero capace di fare,e questo fatto mi stimola nello sperare. quindi,quando ti dico che non devi piangere,lo dico perchè bisogna sempre lottare e sperare.e non abbattersi mai! lo so è difficile,ma almeno cerchiamo di credere che tutto questo finirà prima o poi. ti do un abbraccio fortissimo,come se fossi li con te .e...

giovedì, 01 settembre 2011, 15:22

incapacità e depressione

Citato da "RealKris" Che mi sembra sempre più insormontabile...non mi basta un giorno sereno per ricominciare perchè poi va sempre tutto peggio!Non penso che la serenità o la felicità siano nel mio destino..ho solo voglia di stare sola e di piangere.. sai realkris,anche per me è difficile,giorno per giorno.ma vedrai che tutto passerà. un abbraccio. e non piangereeeeeeeeeeeeee!

giovedì, 01 settembre 2011, 13:58

incapacità e depressione

Citato da "RealKris" Nel senso che non vanno giù...non riesco... realkris,e solo per questo ti viene da piangere?ma va va! cerca di stare più serena e tranquilla!

giovedì, 01 settembre 2011, 13:03

incapacità e depressione

Citato da "RealKris" Ciao!ho 23 anni, in teoria studio all'università, faccio una bella vita..sono fidanzata e dovrei essere felice perchè dovrei avere tutto dalla vita..e invece sono depressa. Soffro di crisi di panico, ansia, che mi provoca difficoltà a respirare, tachicardia, confusione mentale, puara di impazzire e tutto mi terrorizza...Con l'antidepressiva (Samyr ) dovrebbe andare meglio, infatti a parte le crisi di panico descritte il mio umore stava meglio...ma ogni volta che prendo l...

mercoledì, 31 agosto 2011, 18:20

Che mi sta succedendo? Help

Citato da "tototony" Come è possibile che tutto il bello della vita diventa brutto senza una ragione? Come mai dobbiamo sempre soccombere a questi meccanismi dannosi? Cosa ho nella testa per stare male senza motivo e ossessionarmi un'altro pò anche sulla mia esistenza? Stamattina stavo al mare in una bella e luminosa giornata e atmosfera. Ho fatto solo una nuotata con la maschera e ad un certo punto:panico inspiegabile su ogni cosa che guardavo e dopo lo stesso concetto di guardare mi provoca...

martedì, 30 agosto 2011, 18:21

oggi dal medico di base...

Citato da "scintillino" ciao a tutti... oggi sono stato dal mio medico di base, è stato un periodo molto duro per me e sono veramente allo stremo... x problemi familiari, lavorativi, di cuore.. etc... insomma sono depresso ed esaurito. mi ha prescitto una valanga di antidepressivi da prendere.. e dato 18 giorni di riposo dal lavoro.. non so se sia il modo giusto di fare... sono spaventato dal dover prendere tutte ste cose ( entact 10 , xanax 5 goccie per tre volte al giorno e iniezioni di lipo...

martedì, 30 agosto 2011, 13:04

Amnesie temporanee

Citato da "Rebby" Ma dai????????? l'alba in bagno???? cavolo allora mi riconsolo....Ma scusa lo psichiatra cosa ti ha detto in merito?... ti giuro rebby,mi è capitato più di una volta di rimanere in trans,praticamente il ricordare di nuovo dove mi trovassi,durava tantissimo . riguarda a questo,il mio psichiatra mi ha sempre detto che è dovuto da un altro aspetto dell'ansia,quindi dovevo,in quei momenti,stare molto calmo,per non farmi venire anche il panico,perchè la cosa si sarebbe risolta ...

martedì, 30 agosto 2011, 12:22

Amnesie temporanee

Citato da "Rebby" cioè..spiega bene va.... ..fammi capire bene che ti capita ... certo che ti spiego cara rebby . a me capita spessissimo di non sapere dove mi trovi soprattutto quando mi sveglio la notte per andare in bagno.ti faccio un esempio:proprio l'altro ieri, di notte sono sceso dal letto per andare in bagno e non ci crederai,ma non sapevo se stavo a casa mia oppure no,praticamente un vuoto allucinante,ma a differenza tua,quando mi succede sta cosa,non dura solo pochi secondi,ma molto ...

martedì, 30 agosto 2011, 10:42

Amnesie temporanee

Citato da "Rebby" Rieccomi qui...Chi già mi conosce sa che soffro di ansia generalizzata che in questo ultimo periodo di grande stress mi ha portato ad avere disturbi ossessivo compulsivi e crisi di quella che viene chiamata da noi derealizzazione. ciao rebby come fai a dire che hai disturbi di tipo ossessivo compulsivi?la diagnosi te la sei fatta da sola,o uno psichiatra/psicoterapeuta? Citato da "Rebby" .ieri sera mi metto al letto...sempre ansiosa di sottofondo...Mi addormento all'una con l...

martedì, 30 agosto 2011, 08:24

per the heart!

ciao fabrizio,ho tentato tante volte a risponderti,ma mi stato sempre detto che non sono abilitato a mandare messaggi privati,perchè nuovo utente.......boh. comunque anche se l'ho già fatto,ti rimando di nuovo la mia mail:[email protected] sai già che puoi scrivermi quando vuoi! nel frattempo ti saluto,sperando in tue buone nuove

lunedì, 29 agosto 2011, 14:43

Per favore aiutatemi: sono depresso

ciao fabrizio(the heart) ho provato a mandarti un messaggio privato,ma mi dice che non posso farlo. comunque la mia mail è [email protected] e se vuoi puoi cercarmi anche su facebook .

domenica, 28 agosto 2011, 09:30

Per favore aiutatemi: sono depresso

ciao the heart ho letto i tuoi thread,beh che dirti,se qualche volta ti trovi a napoli,fammi sapere,ti farò conoscere tante di quelle ragazze che non vorrai più andare via! comunque quando ti senti un pò giù e non sai con chi parlare,sarò sempre a tua disposizione(come hanno detto tante altre belle persone in questo forum). e se vuoi ti do la mia mail. ciao amico

sabato, 27 agosto 2011, 15:40

Psicologo vs. Farmaci o mix dei due?

ciao dario scusa ma da quanto tempo sei in terapia?se posso chiedertelo.

sabato, 27 agosto 2011, 08:57

alprazolam

caro dottore li prendo da circa 9 anni ormai!

sabato, 27 agosto 2011, 05:12

domandina

Citato da "elair" innanzitutto ti invito a moderare i toni nei confronti miei e di eventuali utenti in futuro, non sono graditi i comportamenti spocchiosi e altezzosi su questo forum. in secondo luogo ti invito ad aprire la mente e a comprendere meglio le mie parole: nessuno ha suggerito (dov'è che che vedi un consiglio nel post che ho scritto? )di distrarsi dal sonno, ho solo spiegato una cosa che personalmente ritengo piuttosto ovvia: di notte quando uno è solo nel letto e sta per addorment...

venerdì, 26 agosto 2011, 16:50

Ansia con nausea cronica, respiro corto, panico e insonnia VS Psichiatri impotenti o incapaci...

Citato da "Bettyboop" io x esempio ci vado xche voglio diventare una brava terapeuta x aiutare GLI ALTRI grande bettyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy spero proprio che diventi una grande !!!!!!!!!

venerdì, 26 agosto 2011, 16:38

benzodiazepine.........bastarde!!!!!!!!!!!!

Citato da "Bettyboop" Purtroppo penso proprio che sia come dice il tuo medico!! E' lo scoglio da superare per fare lo scalaggio. E' l'effetto che fanno dopo anni di assunzione... se sei seguito dal medico nella sospensione sta tranquillo, devi resistere e vedrai che ce la farai! speriamo cara betty!

venerdì, 26 agosto 2011, 11:32

benzodiazepine.........bastarde!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti innanzitutto,ormai mi conoscete. assurdo,da circa 2 mesi sto scalando questi maledetti farmaci,ma mi stanno dando dei problemi allucinanti mai avuti prima. il guaio è che li ho presi per quasi 8 anni,quindi vi lascio immaginare come sia difficoltoso il tutto. il mio psichiatra mi dice che è normale che io abbia tutti questi sintomi,ma comunque,giorno dopo giorno è sempre peggio,cavolo. scusate lo sfogo e se qualcuno di voi potesse dirmi qualcosa in più,io sono qui.

venerdì, 26 agosto 2011, 08:31

Ansia con nausea cronica, respiro corto, panico e insonnia VS Psichiatri impotenti o incapaci...

Citato da "Follaprile" Ora prendo zoloft e lamictal (non penso che facciano qualcosa o, almeno, non ne sento i benefici), rivotril e 1 mg di risperidal...questi sì, pesanti ma efficaci almeno nello stordirti. questi farmaci (e tantissimi altri ancora)li ho presi anche io,ma con zero risultati.

giovedì, 25 agosto 2011, 16:19

Sono l'unico ad essere stanco?

ciao ragazzi,è inutile dirvi che io sto esattamente come voi. io addirittura sono stanco pure di pensare.

Segna tutti i forums come letti