Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 1.000. Ci sono ancor più risultati. Prego raffinare la ricerca.

mercoledì, 01 dicembre 2010, 16:25

Autore: aina

accettare la contraddizione

...a proposito....è stupenda la danza di Shiva e Shakti (quest'anno ho iniziato ad imparare Baratanatyan - danza sacra indiana, fatto con le mudra)....crea tensione/allontanamento e fusione/avvicinamento....il movimento della vita in cui la "contraddizione" ha un suo posto di rispetto...la dinamo dell'Universo! Perciò...anche se fossi stato in disaccordo....ben venga....ehehehehh Inestinguibile movimento della Vita tra i due poli: dentro/fuori, maschile/femminile, bene/male, spirituale/materi...

mercoledì, 01 dicembre 2010, 16:11

accettare la contraddizione

Citato da "death" con questo ragionamento esteso a tutto si è sempre in conflitto Ciao Death...quanto tempo ...sempre profonde le tue domande e riflessioni!!! Personalmente credo che chi si ostina ad ammettere ed accettare in sé solo un polo tra i due sia in perenne conflitto, viceversa dopo un po, l'accettazione di entrambi può generare una sensazione di appartenenza al Tutto che apre l'accesso ad una tolleranza e compassione sempre più grandi in cui Il giudizio trova poco spazio.

sabato, 21 agosto 2010, 18:46

Siamo trattati come abbiamo insegnato a trattarci

Ciao Alfon, posso? Citato da "alfon3" Entro certi limiti, questo non è in sé un male. Viviamo con gli altri, il loro riconoscimento ci serve e ci fa bene … entro certi limiti … va bene che siano i nostri obiettivi, entro certi limiti, delle nostre azioni … a loro rivolgiamo il nostro affetto, la nostra rabbia, il nostro lavoro … altrimenti rischiamo di scivolare nell’altra faccia della dipendenza ovvero uno sterile isolamento interiore ed esteriore ... che alla fine sempre dipendenza...

sabato, 21 agosto 2010, 18:34

Metafora calzante la tua Citato da "hiba" rinunciare al rischio di far scattare gli allarmi del museo e quindi alla scarica di adrenalina che ne deriva, ....scambiata tante volte per la prova ineluttabile della presenza dell'amore: un'analfabetismo emozionale di fondo! Meno male che ci si può ripigliare anche dopo una vita intera, in realtà anche in brevissimo tempo.

sabato, 21 agosto 2010, 08:45

In questo spazio ogni giorno ogni utente dirà una frase!

Vivo facendo morire ogni giorno un pezzettino di me, quello che in realtà mai è stato me ma solo uno scudo che non lascia passare la VITA

venerdì, 20 agosto 2010, 07:14

Citato da "hiba" Ecco la mia domanda... che riguarda sia te che Alfon: quand'è che proprio non ne vale la pena? La risposta è quanto di più personale ci possa essere perché ciò che è bene per uno non è detto sia così per l'altro. Personalmente, proprio dove i costi sono stati esorbitanti ho trovato la soluzione ad un pezzo dell'enigma; poi, alcune persone che al momento non mi dicevano proprio nulla, scoprivo che celavano in sé il mondo intero (per me è così sia per le relazioni sent...

mercoledì, 18 agosto 2010, 09:50

Citato da "hiba" ....non più pratica...guarda che combino con ste citazioni vabbeh...chiedo scusa per la possibile incomprensibilità!!!....ogni volta che mando a capo mi si apre un altro spazio.... Citato da "hiba" Perché paura e amore non possono coesistere? Invece, secondo me, coesistono eccome! Così come non ci può essere paura che non chiami a sé il coraggio. Solo che c'è chi non lo accetta, e si sforza di mettersi al sicuro. Si nega, o manipola, pur di non affrontare la paura, ed è...

martedì, 17 agosto 2010, 08:19

Nonostante la mia lunga assenza dal forum, mi reinserisco per il piacere di condividere su un argomento molto sentito, sofferto tutta la vita e finalmente digerito.... Citato da "hiba" Essere amati è essere inchiodati non a ciò che siamo, ma all'immagine che gli altri si sono fatti di noi e per la quale essi ci amano. ....se per amarci hanno bisogno di selezionare in noi solo le parti che non li destabilizzano non ci amano - e non si amano - in quanto vogliono escludere anche da noi parti inde...

sabato, 14 agosto 2010, 07:19

Citato da "hiba" Mi ha colpito molto questo paragrafo. Così ora so di essere io a insegnare agli altri come trattarmi, e la prossima volta, cosciente di questo, non sbaglierò. Ci vuole esercizio, certo. Ma si può fare. ....rieccomi S i p u ò f a r e!!!...ora so che si può, non in teoria....fa anche malino, ma il risultato ripara da ogni danno avuto in corso d'opera vai Hiba

giovedì, 12 agosto 2010, 17:12

Maledetto facebook...

ma anche no!!! Molti hanno esperienze completamente diverse su facebook, che come qualsiasi altra cosa in sé è neutro. Tutto dipende da come lo si usa. La mano ha le stesse funzioni per tutti, poi c'è chi la usa per lavorare o amare... altri per offendere, colpire e peggio ancora.

venerdì, 23 aprile 2010, 19:22

la cassetta della posta

un caro saluto a tutto il forum

giovedì, 18 marzo 2010, 20:26

Un caro saluto...e buon proseguimento

Un caro saluto, in particolare a coloro che ho sentito molto vicini al cuore (in "silenzio" con altri, non meno significativo, però...per me); ma, anche a quelli con i quali il confronto è stato un po' più acceso per la divergenza di opinioni, motivo di riflessioni profonde. Questi sette mesi con voi sono stati molto importanti: il virtuale è una dimensione che assomiglia un po' a quella spirituale, non sapendo chi c'è realmente dall'altra parte bisogna imparare ad ascoltare su molti livell...

mercoledì, 17 marzo 2010, 09:41

Vorrei dirgli/le

Vorrei dirgli /le che il dubbio che cerca di insinuare costantemente per sfruttarmi continuando ad attingere a piene mani ai miei tesori interiori (pensando erroneamente che sono così scema da non accorgermene) e cercare di controllarmi (senza più riuscirci) per sentirsi al sicuro onde evitare di affrontare le sue paure ormai sono fatiche sprecate. Svegliati e lavora su te stesso/a! Qui non c'è più trippa per gatti

domenica, 14 marzo 2010, 17:54

approfondimenti su Io, Es e Super-Io

s'è giocato per giocare...non per fare giochi psicologici, era chiaro

domenica, 14 marzo 2010, 17:41

Citato da "briefly" Citato da "aina" briefly, sei fantastica mi sento un tantinello ricattata ...ora mi leggo bene dentro...prima però urge ritrovar gli occhiali che ho perso dopo le giravolte che, leggendoti, il mio cuore ha fatto al momento l'unica risposta chiara che ho è che bubusettete vuol dire: ora ti vedo, ti sento, ti ascolto Citato da "aina" Mia cara, se tu avessi ragione i miei figli non sarebbero le persone meravigliose che sono Il tuo sparar giudizi senza nulla sapere non ti rend...

domenica, 14 marzo 2010, 17:30

Citato da "briefly" Citato da "aina" Gli esseri umani sono la mia passione contraddizioni comprese sballano più di droghe e alcol messi assieme come si fa a non amarli sei la portavoce di Kimberly ? E tu chi sei? ....senza offesa eh Citato da "briefly" non sono l'avvocato difensore del doctor faust; con lui ho interrotto pubblicamente il mio rapporto di lavoro....visto che il mio "onorario" ....non era consono alla mole di lavoro ...prodotta............ dai ....."suoi giochi".... oggi.... (ma ...

Segna tutti i forums come letti