Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 58.

giovedì, 15 marzo 2012, 21:29

Autore: Achi

Io non esco quasi mai

ciao, forse fai confusione tra i soldi per un uscita tra "amici" e la capacità di relazionarsi davvero con gli altri. Non è necessario spendere per relazionarsi, ma credo in primo luogo averne la capacità o la volontà. La capacità può nascere dall'esperienza... e rimanendo a casa non ne puoi fare purtroppo. La volontà invece è forse prodotta dalla consapevolezza dei propri veri obbiettivi: esempio..cosa cerco davvero negli altri, nella mia amica quando la chiamo?. Allora? Diventa ciò ch...

giovedì, 15 marzo 2012, 00:10

Mi sono fidato del prossimo e mi sono ritrovato fregato

Ciao, ci sono le persone oneste e disoneste. Per esempio uno in buona fede, non ti conosce quindi come minimo propone il CID. viceversa c'è odore di fregatura. Oppure si passa quella linea oltre la quale ci si affida troppo al caso. E i disonesti lo sanno.

domenica, 11 marzo 2012, 22:03

Ho massacrato di nuovo il mio braccio

ciao, i conflitti possono risorversi solo smettendo con i giudizi e gli autogiudizi su se stessi e gli altri. Quando ti punisci stai giustificando l'idea che hai di te...ma a quanto sembra questo tipo di consolazione non è molto salutare.. non pensare a quello che fa chi ora non è lì con te.... respira aria nuova dentro di te.. scopriti ogni giorno. Non sono i ruoli di studente o volontario che ti rappresentano... Chi ti rappresenta è il giudizio che dai a te stessa.. Per cambiarlo devi smet...

venerdì, 09 marzo 2012, 14:49

mi sento un'incapace..ecco la mia storia.

Ciao, Sei certa che ti proponi le cose che ti rappresentano davvero? A volte scegliamo i ruoli che forse funzionano per gl'altri. Vivi in un bel posto suppongo... se uno vuole stabilirsi davvero un altra lingua la impara senza fatica. Pensaci... non scambiare i buoni propositi con i tuoi reali desideri. Nessuno ti obbliga a proseguire gli studi, se non è qualcosa che ti rappresenta davvero.

martedì, 21 febbraio 2012, 22:49

sono normali questi pensieri???

Normale e comprensibile, ma crescendo avrai le idee più chiare.. almeno se di idee definitive sulla vita non te ne farai mai.

martedì, 21 febbraio 2012, 22:45

qqq nnn lll

buona notte, grazie del tuo odio. è questo che siamo.. incapaci di elevarci da questa schiavitù del comunicare. ci serve sempre uno sguardo o una voce per sentirci bene. Non mi stancherò mai di citare Emil Cioran, che crede non ci sia nessuna salvezza a parte il silenzio. Per questo mi sento meglio a scrivere i miei pensieri: li faccio meno miei senza il suono inutile della voce. Senza costringere qualcuno a sentirla. Gli altri animali non sono stati così sfortunati da sviluppare tutto quest...

domenica, 12 febbraio 2012, 23:10

Ossessioni e Realtà

ciao, non devi fare qualcosa perchè il "passato" possa riconoscerti e riaccettarti: Devi fare Qualcosa per te. La tua angoscia ti dice sicuramente e anche che ti stai mancando di rispetto... finchè ti ostini nel cambiare per qualcuno o qualcosa che è altrovè.. che stia dove è allora. Rispettati.

venerdì, 10 febbraio 2012, 23:40

Ossessioni e Realtà

Vedi, nessuno ti ha risposto perchè non è appassionante un ragazzo che si piange addosso perchè si sente inadeguato. Devi lottare per avere un identità ogni secondo, senza dipendere dalla validazione altrui. La vita non ti da niente che non riesci a conquistarti da solo. Sbattendoti. Cosa vuol dire inadeguato? dai fatti le giuste domande: cosa posso fare oltre che piangere?

martedì, 07 febbraio 2012, 23:32

Non Ho Piu' Voglia Di Fare Niente

ciao, forse dovresti pensare che a volte si scambia una dipendeza per amore. anzi meglio,...consolati, non mi ricordo chi ha scritto che "l'amore è un operazione egoistica tesa a migliorare l'esistenza". ma se stai male.. non è amore no?

martedì, 07 febbraio 2012, 23:27

Non ce la faccio più.......voglio morire.......

ciao, per me vuoi cambiare ma non riesci a smettere di disperarti. non cercare cause o appoggio all'esterno. riguardo alla morte.. non si cambia morendo.

lunedì, 06 febbraio 2012, 12:23

Riflettiamo Un Attimo Facciamo La Fame!

Bravo, Ottimo riassunto sulle caratteristiche degli Inetti e Disonesti che hanno avuto pure la pretesa di rappresentare un punto di riferimento per i "giovani"... individui di Irrisorio Profilo Morale ed Etico che hanno affamato un popolo per gli Interessi delle Banche. Schifosi Parassiti e spesso Limitati mentalmente, essi risultano solo attaccati ai loro privilegi di casta. Non ci resta che prendere atto dell declino di questo sistema "democratico", governato da Arraffoni ed Imbecilli, ancorat...

lunedì, 06 febbraio 2012, 12:07

Ho Perso Tutti I Sogni E Speranze...........

Lo so la situazione è penosa. Viviamo in un contesto in cui se non hai soldi anche una minima validazione sociale è impossibile. Figurarsi sperare di trovare un rapporto sincero con qualcuno: è arduo anche per i più empatici. Non fare affidamento su speranze e inutili entusiasmi è ovvio, ma questo non deve evitare qualsiasi spinta interiore a fare qualcosa che ci rappresenta davvero. Dici che non hai sogni: ma tu sognerai no? Quindi parti dai tuoi pensieri più dolci, da quello che in fondo...

martedì, 31 gennaio 2012, 21:29

ho sempre un vuoto dentro che non va via

ciao, posso solo dirti che il senso di sconfitta dinìminuisce quando riusicamo a fare qualcosa che rappresenti davvero come siamo. Per sapere come siamo si deve smettere il continuo confronto fra se stessi e gli altri, fra il bello e il brutto o il giusto e sbagliato. Prova a farti trascinare dal presente senza definirti continuamente. A volte ci facciamo troppi inutili aspettative, e ci riempiamo di parole e definizioni che ci vengono dalla superficie e non dalla nostra reale essenza. L'azione...

lunedì, 30 gennaio 2012, 23:25

Capolinea della vita.

Ciao, "rischia" di più. Mi assoccio a tutti quelli che ti hanno scritto perchè hai un minimo che ti consente di staccarti dalla casa natale. Non è per gli altri. Credo che sia un modo per trovare te stesso. Anche solo. Fregatene un pò lo sono tutti.

venerdì, 27 gennaio 2012, 00:19

Cosa c'è? Gentile e adatta alle situazioni, ma fuori dai gruppi.

ciao, per me è normale non decidere su cosa ci rappresenta davvero, sopratutto alla tua età e in particolare nei discorsi degli altri. il problema è trovare certi stimoli al di la delle sensazioni che il "nostro" contesto ci procura. Spesso non sono incoraggianti ne gl'uni ne, in particolare, le altre. una via di uscita? nessuno ti insegna niente vero? è perchè certe strade sono personali. Occorre capire cosa genera la catena insucurezza-paura-angoscia etc.. Se trovi te stesso in quello che...

martedì, 24 gennaio 2012, 16:50

Terapia individuale.. ecco cosa ho tirato fuori da me

Grazie a te, sono felice di esserti stato di aiuto. Non rinunciare più a vivere davvero libera.

martedì, 24 gennaio 2012, 16:41

Cosa c'è? Gentile e adatta alle situazioni, ma fuori dai gruppi.

Perchè devi trovare qualcosa da fare che ti rappresenti davvero. Non rimuginare.. esplora te stessa e il mondo senza remore o giudizi troppo irreali tipo : "non mi interessa niente".

venerdì, 20 gennaio 2012, 18:51

Terapia individuale.. ecco cosa ho tirato fuori da me

ciao, dopo la disperazione deve poter scatenarsi la rabbia costruttiva di chi vuole davvero diventare se stesso. qualcuno dice che ogni legame comporta una certa dose di assoggettamento... nel bene e nel male ora hai la possibilità di diventare quello che sei, senza la persona che ti ha procurato tutta questa disperazione. Ora i suoi giudizi non devono più appartenerti. Lascia stare sopratutto il continuo rimuginare su ciò che è stato. Libertà è responsabilità e attenzione verso di noi st...

lunedì, 19 dicembre 2011, 14:47

Topic modificato.

Il senso di sconfitta ed impotenza sovvengono con facilità alla coscenza. Al contrario i pensieri positivi occorre spesso chiamarli con forza. Il male non si dimentica fin tanto che non si accetta. Non giudicare ogni pensiero e guarda il presente. Quello che veramente ami rimane, il resto è scorie. (E. Pound)

giovedì, 01 dicembre 2011, 23:10

Quando una persona non ti considera più

Ciao, non cadere nell'errore che dobbiamo essere speciali per qualcuno o per qualcosa. Il fatto che una persona ti sia congeniale, può solo aiutarti a comprenderti meglio, a capire quello che cerchi. Senza sperare niente da lei, che non sia un naturale dare e avere dettato da forze che nessuno può definitivamente prevedere. Chiedersi il perché ci porta solo a rimuginare purtroppo.

venerdì, 25 novembre 2011, 23:26

solitudine e depressione

Ok adesso prova a fare un piccolo esperimento. Quando ti sembra di non reggere più l'oppressione dei tuoi pensieri di fallimento e tristezze varie.. prova a farti una passeggiata. Cammina tranquillo, passo normale.. non sei fuori per incontrare qualcuno e del resto non ti deve interessare altro che camminare in relax su quel marciapiede dove padroni nevrotici portano a spasso i propri cani o una zingara ti ferma per chiederti l'elemosina. Secondo me ti accorgi che quei pensieri si fanno meno pr...

venerdì, 25 novembre 2011, 23:04

Sono depresso? E' un periodaccio.

Ciao, Secondo me devi andare a vivere da solo. Solo così puoi capire che non esiste una giornata uguale all'altra. Oppure prova a chiederti cosa ti procura quell'ansia immotivata ogni mattino, se non la consapevolezza che stai ripetendo il solito copione. Tutti tendiamo ad essere abitudinari, e ripetersi e come far morire il proprio se più profondo (non sono originale dicendo questo). L'ansia è un campanello di allarme per un pericolo spesso sconosciuto.... almeno apparentemente. Prova auscir...

martedì, 22 novembre 2011, 14:08

solitudine e depressione

Ciao, La solitudine, anche solo un attimo all'anno, arriva sempre. E non sempre è negativa. Prova pian piano a riconoscere qualcuno intorno che abbia qualcosa in comune con te, e trova il coraggio di comunicare. L'uomo ha quest'esigenza pressante purtroppo, e non sempre nasciamo nel posto e nel luogo in cui ci riusciamo con facilità. Allora uno deve cercare di sviluppare quello che è dentro, a precondizione di smettere di idealizzare o giudicare il passato. Qualcosa hai dentro anche tu di sic...

domenica, 20 novembre 2011, 19:26

la depressione amplifica i sentimenti negativi ??

ps: ri-ciao cmq esattamnete come sta suggerendo doc faust.. il concetto è "stare dove si è"...

domenica, 20 novembre 2011, 19:20

la depressione amplifica i sentimenti negativi ??

la depressione sono i pensieri negativi. arrivano non richiesti per distruggere l'autostima. ma bisogna fare lo sforzo di ricordarsi che non è un pensiero che deve stabilire se un giorno è stato bello o brutto. i pensieri buoni arrivano quando smetti di giudicare quelli cattivi. ciao

Segna tutti i forums come letti