Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca 1-25 di 326.

giovedì, 07 gennaio 2010, 14:34

Autore: marina giuseppina

come ci si cancella da questo sito??

Ciao a tutti, intanto vi auguro un anno sereno e con qualche bella novità e sopratutto una buona salute!! Anch'io ho pensato di cancellarmi, poi ora ho aperto il sito e un pò mi dispiace, perchè c'è stato un momento della mia vita in cui ho avuto bisogno di Voi e in un certo modo sono stata aiutata , più di qualche volta sono andata a dormire più serena, ho trovato le parole che mi servivano e qualche volta no, poi spesso ho visto quante persone stavano peggio di me....la vita è fatta di ...

martedì, 24 novembre 2009, 14:21

conflitto interiore

Sono passati diversi mesi e le cose sono cambiate, direi maturate , appena arrivano i complessi di colpa, li guardo li ascolto, li allontano e mi dico che ho il DIRITTO DI ESSERE FELICE , cercando però di non fare del male a nessuno. Viviamo la vita , passa così in fretta tutto, che se abbiamo dei momenti di felicità, perchè mai dobbiamo lasciarceli scappare?

lunedì, 21 settembre 2009, 19:31

masturbazione femminile perchè?

Ma , più che porcone incallite.....c'è anche una forma di pudore...certamente noi donne , come daltronde gli uomini , lo abbiamo sempre fatto , nei momenti di desiderio o nei momenti in cui non si ha un compagno , ma poi perchè bisogna parlarne e raccontare agli altri cose così intime e belle proprio perchè sono proprie e fatte in momenti di intimità ..... si racconta troppo , tutto come se si fosse nel banco della macelleria......

giovedì, 03 settembre 2009, 22:57

lei non vuole i miei genitori al nostro matrimonio.

Secondo me l'inizio non è dei migliori, come si fa a non invitare i genitori in un giorno così importante per tutti ? Che colpa ne hanno i genitori per dover essere così esclusi , come si fa ad essere felici, sapendo che a casa ci sono persone che soffrono .....poi questa sorella in mezzo ad altre persone magari verrà un pò "neutralizzata" se iniziate così , le cose non cambieranno ne con l'arrivo di eventuali figli, feste ecc. ecc. ci sarà sempre tanta sofferenza da tutte le parti.....

giovedì, 03 settembre 2009, 22:49

come trasformare una attrazione in amicizia?

Secondo me hai fatto bene a dirglelo , ora ci penserà e magari piano piano anche lui si avvicina e si accorgerà di provare qualcosa per te , a volte il sapere di essere desiderati e amati fa scattare qualcosa di nuovo.....aspetta e vedrai!!

giovedì, 03 settembre 2009, 22:19

Non so più a che santo votarmi.. voglio farla finita :(

Ma perchè farla finita ?? tanto prima o poi dobbiamo tutti morire e arrivato il momento avremo tutti una gran voglia di vivere , ci sono tante e tante cose per cui vale la pena di vivere, la musica i fiori , un animale domestico , una preghiera a Dio e gli amici che ti stanno aiutando anche quì al forum , fatti forza vedrai che ce la fai......

venerdì, 28 agosto 2009, 23:24

Si può soffrir così tanto per un animale?

ti comprendo e so come stai soffrendo, anch'io quando è morta la mia gattina Lulù , ho tanto pianto, sono passati 6 anni, ma a volte la penso ancora e mi viene un groppo in gola, mi amava tanto e io di più....gli animali ti insegnano ad amare e sanno amare incondizionatmente , ti danno tanto e chiedono così poco!! un abbraccio

venerdì, 14 agosto 2009, 21:06

E se scopri di non amare più tuo marito?

Prima di decidere , meglio essere veramente sicura , se veramente non lo ami più e lo tradisci e lo fai soffrire è meglio lasciarlo in modo che anche lui si possa rifare una vita!!! e tu ti assumerai le tue responsabilità , sentendoti così una persona onesta....

domenica, 09 agosto 2009, 16:17

Vi voglio bene a tutti

bello volersi bene , senza interesse alcuno, solo col desiderio di volersi bene......grazie

domenica, 09 agosto 2009, 15:58

la figlia del mio compagno

Io penso che il papà dovrebbe parlare chiaro alla sua bambina, (certam ete d'accordo con la moglie) a 8 anni le cose si possono capire , potrà dire che papà e mamma si vogliono bene e le vogliono un gran bene , ma ognuno farà la sua vita , dandole la certezza che lei sarà sempre amata sopra ogni cosa , poi le parlerà di te come una cara compagna che sta al suo fianco e che tutte e tre assieme farete delle belle cose , divertenti , poi piano e con tatto e sensibilità le cose dovrebbero ven...

domenica, 09 agosto 2009, 15:57

la figlia del mio compagno

Io penso che il papà dovrebbe parlare chiaro alla sua bambina, (certam ete d'accordo con la moglie) a 8 anni le cose si possono capire , potrà dire che papà e mamma si vogliono bene e le vogliono un gran bene , ma ognuno farà la sua vita , dandole la certezza che lei sarà sempre amata sopra ogni cosa , poi le parlerà di te come una cara compagna che sta al suo fianco e che tutte e tre assieme farete delle belle cose , divertenti , poi piano e con tatto e sensibilità le cose dovrebbero ven...

lunedì, 27 luglio 2009, 14:51

il figlio di mia sorella

E' un bel ragazzo di 26 anni , ha avuto diversi problemi di caratterre famigliare, malgrad ciò l'hanno sempre viziato , anche se i problemi economici erano tanti , mia sorella ha cercato di instradarlo , nella scuola pubblica non ce la faceva , allora in quella privata , milioni e milioni, per arrivare alla terza media , nel frattempo il padre oltre che ad accontentarlo in tutto, lo riempiva di cibo, tanto che a 18 anni, alto m.1,91 pesava 118 kg. , deriso e gurdato come un fenomeno , pieno di ...

domenica, 26 luglio 2009, 15:55

un ragazzo 10 anni più giovane di me

Magari non sarà solo sesso, chi può dirlo ? magari sarà amore , in fondo 29 anni sono pochi, si è ancora belle e fresche , poi il futuro non lo sa nessuno, meglio vivere un momeno felice, che con gli anni avere dei brutti rimpianti . Passa un'estate felice , non crucciarti e vaiiiiiiiiiiiiiii

sabato, 25 luglio 2009, 22:37

un ragazzo 10 anni più giovane di me

conosco una persona a me vicina che ama una donna di 7 anni più grande di lui, la vede bellissima e giovane , l'ama la protegge e si cura di lei e non la cambierebbe per nessun altra ......se l'amore finisce è perchè deve finire a prescindere dalla differenza d'età , poi oggi le donne si" tengono" bene e penso che un uomo giovane vicino ti dia la spinta per farlo. Goditi la tua storia d'amore e vivila sibno in fondo, se per lui non è un problema, perchè mai dovrebbe esserlo per te? Sei com...

domenica, 19 luglio 2009, 15:17

Reazione alla morte di un figlio

bello avere questa visione della vita e della morte , dà una certa serenità e continuità , il pensare che dopo ci sarà un'altra vita , magari più bella , dove tutti saremo ancora assieme .....

domenica, 19 luglio 2009, 00:23

il tacco a spillo......

Ecco anch'io non sono esente e l'ho comprato , sembrava comodo il sandaletto così femminile , laccetto alla caviglia , delle pietre dure sul davanti, ne ero innamorata , nuove, si da nuove decido di uscire per la città , ho passato le pene dell'inferno, ho incontrato gente e ho anche sorriso, intanto cercavo di far rientrare il piede che era diventato bollente , la pianta bruciava...certo a guardarlo era molto carino, le unghie curate e laccate di rosso....ma anche la sofferenza lo ea rossa co...

domenica, 19 luglio 2009, 00:14

le torture femminili...

Ragazze io quando esco da qualsiasi parrucchiere non mi piaccio mai, cammino rasentando i muri e appena arrivat in macchina mi spettino, mi sembra di avere una cofana di capelli , o alta o schiacciata , veramente un mostro....una volta appena uscita sono andata a fare le foto per la carta di identità....è ancora lì per 3 anni....mi sono venute due occhiaie da pugile suonato, il capello crespino e l'aria poco convinta......devo ancora attendere per cambiarla....magari fingo di perderla.......b...

domenica, 19 luglio 2009, 00:06

che fare nei "momenti no"?

sono stati d'animo abbastanza normali , tu riesci ad isolarti e a fare quello che ti senti, qualcuno ha ormai dato la parola e ci và malvolentieri, che poi magari è meglio che stare a casa e isolarsi....in compagnia con gli amici, magari non sarà una serata speciale, ma qualche risata ci scappa e poi a casa non succede mai nulla, meglio uscire e incontrare gente, e chssà , dei nuovi incontri interessanti!!! Vivi la tua vita con leggerezza e sorridi......ciaooo Marina

domenica, 19 luglio 2009, 00:01

I sogni si realizzano anche senza di me...

Intanto quando chiudi la porta e se ne vanno, inizia una bella avventura e la cosa più bella è che sei "libera" senza problemi , vedere cose nuove , nessuno ti crea condizionamenti , magari puoi farti un piccolo viaggio da sola , magari anche una gita giornaliera in una città che ti piace vedere solo con i tuoi occhi e gioire per la tua libertà che è la cosa più preziosa che abbiamo , basta saperla assaporare , è come il cioccolato, più ne mangi e più lo senti buono. Ammiro le persone c...

venerdì, 17 luglio 2009, 22:25

Lei ha voglia di parlare

Perchè aver voglia di morire? è l'ansia che fa pensare a queste cose , il non saper prendere delle decisioni, meglio parlare chiaro e decidere , andare e ogni tanto tornare per un saluto , per qualche ora......tutto si mette a posto , ci vuole un pò di tempo e la sicurezza di voler andare veramente......

sabato, 04 luglio 2009, 23:22

Tradire ...amando!

Secondo me , se si ama veramente non si tradisce , quando si tradisce è perchè l'amore se ne sta andando , magari si sta modificando in un grande affetto , in stima e abitudine , ma l'amore non c'è più.......è triste ma è così!!!

giovedì, 11 giugno 2009, 19:16

Storia cn il mio migliore amico...aiuto!!

Pensa che è successo anche a me , una storia con un caro amico, mi aveva consolata nei momenti più tristi, avevo pianto sulla sua spalla e dopo anni di amicizia è successo , non ne ero convinta , ma mi sono lasciata prendere dalla sua dolcezza e dalla fiducia che avevo in lui....era un momento triste ed è capitato.......ma appena passato l'entusiasmo e la passione, mi sono pentita , non l'ho mai amato , lo vedevo sempre come un amico....alla fine sono riuscita a far finire la storia e sai co...

lunedì, 01 giugno 2009, 16:36

Il sentimento della morte.

La morte è un pensiero terribile, eppure sin dal momento della nascita , iniziamo a morire un pò.....io nella mia vita, ho vissuto diversi lutti, oltre ai miei genitori, un marito che amavo molto . La morte è sempre nel mio cuore , ed è per questo che riesco ad avere momenti belli , li cerco , li voglio , perchè ho la consapevolezza che arriverà anche per me il momento in cui dovrò lasciare questa bellissima vita, perchè anche se si soffre , la vita è comunque bella!! Bella un'alba o il...

lunedì, 01 giugno 2009, 16:20

come ci si cancella da questo sito??

Ma ogni tanto puoi tornarci......anch'io sono stata un pò discontinua in questi ultimi tempi , ma solo perchè sto meglio.....ciaooooo

sabato, 30 maggio 2009, 21:21

qualcuno è "guarito" quì al forum??

Io ci sono entrata il 15 giugno dello scorso anno , mi sono sentita di dire tutto di me, i miei dispiaceri , i problemi e i momenti di lacrime e disperazione......in tanti mi avete risposto, chi mi ha aiutata con la dolcezza, chi con i modi bruschi, ma in un modo o nell'altro qualcosa è successo....certamente ho avuto delle ricadute e dei giorni di malinconia , ho riletto le lettere che mi avete scritto e ho letto i problemi degli altri e ho capito ancora una volta che ognuno ha i suoi e ci si ...

Segna tutti i forums come letti