|
É già qualcosa. Anche io mi comportavo così al liceo, in questo periodo invece non studio neanche il giorno prima dell'esame. Lascio direttamente perdere.

No, fai piu' che abbastanza, tranquilloxDDNon ci vado.
Anch'io ho paura delle conseguenze, però, che posso farci? Sto facendo una psicoterapia, parlo con voi sul forum, cerco di lavorare su me stesso... più di questo che dovrei fare?
Qui suppongo che fosse la causa delle ore di continuo: non riuscivo ad accettare l'idea di studiare (studiare per cosa se poi vedevo altri con un terzo di quel che facevo io con un voto più alto?), tanto che mi riducevo sempre all'ultimo.This post has been edited 1 times, last edit by "Arwyn" (Feb 15th 2010, 2:02am)
ho passato molto tempo a disperarmi per questa situazione, perché non capivo dove fosse il problema: sono meno intelligente degli altri? ho meno fortuna? Non saprei dirti. Ma una cosa è certa: guardare e confrontarsi con gli altri in questo ambito non sempre va bene, che loro vadano per la loro strada, io per la mia. Capisco bene anche le distrazioni (come la fotocamera, i film ecc.) che ti riducono all'ultimo minuto... Io ad esempio non riesco a concentrarmi per più di mezz'ora sui libri. Questo non significa che studi solo mezz'ora al giorno, bensì che prendo una pausa di 10 minuti ogni mezz'ora o ogni volta che ne sento il bisogno. Ci vuole tanta tanta tanta volontà... L'importante è trovare un metodo, fare un programma di studio, dimodoche tu non debba rimetterci... Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Date of registration: Dec 5th 2008
Occupation: impiegata
Io ho sempre studiato da sola. Le poche volte che studiavo con gli altri, mi distraevo e rendevo poco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Date of registration: Dec 5th 2008
Occupation: impiegata
non arrivava nessun tipo di riconoscimento, per quanto cercassi di dare il 120%..
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH