|
Per la concentrazione e il rilassamento? Sì un modo c'è.E' la mia ultima spiaggia. Voi avete metodi particolari per la concentrazione e il rilassamento?
Salve a tutti! Sono una studentessa abbondantemente fuori corso e mi mancano 2 esami per laurearmi alla triennale. Ho un problema che mi porto avanti da tempo e nonostante mille sforzi non riesco proprio a risolvere definitivamente, anche se ci provo in ogni modo e sono davvero esasperata.
Quando ho iniziato l'università avevo la borsa di studio e la casa dello studente, dunque una situazione ideale per procedere bene, ma sfortunatamente stavo con un ragazzo molto possessivo che ha fatto in modo di impedirmi di continuare a vivere nella città dove studiavo per gelosia, e io, stupidamente e per fragilità, l'ho permesso. Da lì ho iniziato gradualmente a trascurare gli studi (nonostante fossi molto brava e ci tenessi molto) perché viaggiavo ogni giorno dal mio paese che ed era molto stancante, inoltre le spese erano ingenti per me e la mia famiglia che si trovava in crisi. All'inizio del terzo anno ho iniziato a lavorare e sempre meno a studiare fino a lavorare a tempo pieno; a quel punto ho smesso, o quasi, di studiare ed è iniziato un periodo veramente negativo. Ho iniziato a dimagrire (fino a pesare 44Kg) e a soffrire d'ansia alternata a depressione. Ho lasciato quel ragazzo e sono peggiorata: il motivo, che dopo riflessioni e aiuti psicologici, sono arrivata a comprendere era che fino ad allora avevo vissuto all'ombra di me stessa, ubbidendo alle imposizioni ossessive di quel ragazzo che mi ha fatto perdere tutte le mie amicizie e la vita che avrei voluto fare, studiare, raggiungere il massimo delle capacità che sapevo di avere. E ciò solo per colpa mia, per il mio carattere debole e senza valore. La crisi è durata a lungo. Poi come un click ho scelto di vivere e ricominciare, innanzittutto con lo studio che stupidamente avevo abbandonato. Ho ripreso a studiare dedicandomi il meno possibile al lavoro con l'aiuto economico dei miei. Inizialmente ho fatto molta fatica per via delle mie condizioni anche fisiche ancora non al 100%, poi sono andata alla grande con voti altissimi. Il problema è che da qualche tempo a questa parte ho ricominciato ad avere difficoltà, tempi sempre più lunghi nella preparazione di esami, umore nero, ansia e ira: Non riesco a sopportare il rumore circostante, il sottofondo in cui vivo e non posso cancellare, che mi distraggo subito, mi innervosisco e passo giornate intere a piangere. Ho provato tutti i posti ma invano! Anche le biblioteche oggi sono rumorose perché ci si va a chiacchierare non a impegnarsi!!! Io voglio dare il massimo, sono rigorosa con me stessa perché ho perso sin troppo tempo e questo pensiero mi assilla giorno e notte perché in realtà non ho ancora ottenuto nulla, nonostante le mie fatiche e quanto ci credo a questa cosa, tutti ci riescono tranne me, perché? Non so che fare, dove andare a studiare per trovare la serenità e così sto rendendo la vita insopportabile a chi mi sta intorno con le mie lamentele e le mie urla di rabbia. Anche oggi mi sono seduta nella sedia e ho iniziato a sentire la tv al piano di sotto, motoseghe e macchine in strada, ho messo i tappi alle orecchie (fastidiosissimi) e dopo mezz'ora sono scoppiata in lacrime e mi sono rinchiusa in camera. Questo succede molto spesso, mi sento così stanca a sfiduciata e non ho più voglia di stare male... Sono alla ricerca di una soluzione che non trovo. Forse in realtà non dovevo ricominciare e illudermi che potevo farlo dato che sono incapace... Che fare???
Concentrati su questo punto, stai facendo un importante investimento e l'unica cosa che conta è PORTARLO A TERMINE, è importante che tu lo faccia, non la modalità e non la tempistica!
Si sta ribellando e solo tu puoi decidere se darle ascolto o meno. Passa una settimana a concentrarti su di lei anziché sui libri, e vedi che succede.
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH