Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Juva

Nuovo Utente

• "Juva" ha iniziato questa discussione

Activity points: 22

Data di registrazione: giovedì, 11 ottobre 2018

• Invia messaggio privato

1

giovedì, 11 ottobre 2018, 12:55

Sentirsi smarriti per non aver seguito l'istinto

Salve a tutti.
Scrivo un pò per sfogo e un pò per confrontarmi.
Sono uno studente di medicina di 28 anni, iscritto al 5 anno di corso. Non ho passato il test di ammissione subito, così mi sono iscritto a fisioterapia, ma non la sopportavo.
Dopo 2 anni mi sono iscritto a medicina.
Ho perso altri anni perché stavo male. Spesso rimanevo chiuso in casa. Soffrendo di attacchi d'ansia. Introverso e insicuro, avevo difficoltà anche ad entrare in un negozio.
In famiglia non comunichiamo molto. Così decisi di pagarmi una psicoterapeuta, e andai da uno psichiatra per farmi prescrivere degli ansiolitici.
Da allora ho fatto molti sforzi per normalizzare la mia vita, ho trovato la mia prima ragazza a 27 anni con cui sto ancora, ho un gruppo di amici che non avevo mai avuto, e sono 3 anni che do esami come uno studente in corso, con molto impegno e fatica, e buoni voti, ormai sono dentro un gruppo di studio ben affiatato.
Ma continuo a essere infelice, a soffrire di ansia.
Il motivo è che la medicina non mi appassiona, l'ho scelta a 21 anni per ambizione penso, e perché le materie non mi dispiacevano.
Ho sempre avuto interesse, e passione per l'economia, pur non essendo molto bravo in matematica, ma cavandomela. Leggo giornali di finanza, opero in borsa ogni tanto e ho letto un paio di libri tecnici.
Non mi sono mai iscritto a economia prima per immaturità, poi per paura.
La medicina non mi fa schifo, ma non mi entusiasma. ho pensato che potrei riciclarmi dopo la laurea in direzione sanitaria, anche se lo vedo un pò come un ripiego. Ma la tentazione di lasciare questo percorso è sempre forte.