Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

gg01

Giovane Amico

• "gg01" started this thread

Activitypoints: 512

Date of registration: Nov 24th 2011

• Send private message

1

Thursday, February 2nd 2012, 4:10pm

Paura di fallire...ennesima paura

Dopo un'esame non dato,che avevo programmato di dare e che non riesco a dare ora,ma darò tra 3 mesi mi sono venute un sacco di paure circa il fatto che senza quest'esame sono un fallito e che non riuscirò a concludere niente...Sono in pari e ho intenzione di dare un'esame meno impegnativo di questo che non riesco a dare,ma comunque ho paura che questo qui sia il primo di una lunga serie e che quindi sia iniziato adesso il mio fallimento...Aiuto...cosa ne pensate???

cristyna

Utente Avanzato

• "cristyna" is female

Activitypoints: 2,678

Date of registration: Oct 5th 2010

• Send private message

2

Thursday, February 2nd 2012, 9:55pm

penso che se studi bene e di più e avrai la certezza della preparazione sulla materia, la paura ti passa. non fare un dramma di qualcosa che non esiste. impegnati e cerca di volere con tutte le tue forze l superamento degli esami. vedrai che essere ottimsti, puntare un traguardo e fare di tutto x raggiungerlo, ti porterà alla meta. invece di pensare in negativo, che è molto + facile, richiede meno impegno e sforzo, con la conseguente commiserazione da parte tua verso te stesso e poi col tempo della tua famiglia che comincerà a chiedersi cosa hai, di cosa hai bisogno perchè stai così...etc etc......pensa in positivo, cazzo! ma perchè ti fasci la testa prima del tempo? subito co sti paroloni: FALLMENTO..... aò vacci piano!!!! se non muovi un dito per ottenere e provare sei fallito non xchè non sei ruscto, ma xchè non ci hai proprio provato....che è mooolto diverso!!!!
perciò, posa il pc...e va a studiare!!!!

oliver

Utente Attivo

Activitypoints: 60

Date of registration: Jun 30th 2011

• Send private message

3

Thursday, February 2nd 2012, 11:45pm

tranquillo, non farti paranoie, studia e dai l'esame appena puoi e lo supererai, coraggio. Ciaoooooo