|
Ho preso l'insufficienza in greco perchè per lo stesso giorno avevo un'interrogazione molto importante di filosofia e ho dovuto scegliere che materia studiare...Domani ho un altro compito di greco ma ho paura di andare male anche in questo..Per giunta la prossima settimana ho moltissime interrogazioni e mi prende l'ansia ogni volta che vedo un libro perchè temo di non raggiungere un voto soddisfacente come è successo in greco....Prima di tutto perché hai avuto quella lieve insufficienza in greco?
Il problema è proprio questo, all'inizio cercavo di prendere bei voti per far contenti gli altri ma visto che ricevevo sempre meno riconoscimenti mi è passata la voglia di impegnarmi veramente con l'unico risultato che, come ero l'unica ad essere contenta per i bei voti, adesso sono l'unica che sta male se non riesce più a prenderli. Il vero problema è accettare la delusione di un brutto voto per me perchè prendo le valutazioni come un giudizio non tanto alla mia verifica ma a me come "persona". Comunque imparerò ad accettare i voti che mi toccano tanto sono in quarta e ormai è quasi fatta (speroI voti, un numero, un giudizio, sempre più deluso del sistema scolastico italiano, far star male i studenti, quando l'obbiettivo della scuola è quello di rendere le persone migliori non peggiori e disturbate. Anna ti do un consiglio, oltre quelle 4 mura, oltre quella professoressa, oltre le responsabilità che ti senti avere addosso e alle quali pensi di non poter scappare, c'è una vita intera da vivere, non è quel 5 o 6 a greco che fa di te una persona migliore o peggiore, se tuo padre o tua madre o il professore non lo capiscono che si arrangino, sono solo numeri dati da persone che possono sbagliare come tutti, non vivere la cosa con paura, perchè non c'è niente di cui aver paura, sono solo numeri e sono solo persone come altre, quando avrai tolto la paura di mezzo quel 5 diventerà un 8, ma non è questo quello che conta, è solo un voto!
)... Date of registration: Mar 14th 2010
Occupation: Analizzo scimmie cappuccine.
Il problema è proprio questo, all'inizio cercavo di prendere bei voti per far contenti gli altri ma visto che ricevevo sempre meno riconoscimenti mi è passata la voglia di impegnarmi veramente con l'unico risultato che, come ero l'unica ad essere contenta per i bei voti, adesso sono l'unica che sta male se non riesce più a prenderli. Il vero problema è accettare la delusione di un brutto voto per me perchè prendo le valutazioni come un giudizio non tanto alla mia verifica ma a me come "persona". Comunque imparerò ad accettare i voti che mi toccano tanto sono in quarta e ormai è quasi fatta (speroI voti, un numero, un giudizio, sempre più deluso del sistema scolastico italiano, far star male i studenti, quando l'obbiettivo della scuola è quello di rendere le persone migliori non peggiori e disturbate. Anna ti do un consiglio, oltre quelle 4 mura, oltre quella professoressa, oltre le responsabilità che ti senti avere addosso e alle quali pensi di non poter scappare, c'è una vita intera da vivere, non è quel 5 o 6 a greco che fa di te una persona migliore o peggiore, se tuo padre o tua madre o il professore non lo capiscono che si arrangino, sono solo numeri dati da persone che possono sbagliare come tutti, non vivere la cosa con paura, perchè non c'è niente di cui aver paura, sono solo numeri e sono solo persone come altre, quando avrai tolto la paura di mezzo quel 5 diventerà un 8, ma non è questo quello che conta, è solo un voto!)...
Perchè gli vuoi metter paura ? Perder tutto, certo, se uno lascia è un perdente. Hai appena dato conferma alla credenza che il pezzo di carta vale più della persona. Ma questa non è la realtà. Cerchiamo di non far impugnare alla gente il coltello per la lama.Ciao Anna.
Se ti butti giu adesso perdi tutto.... stringi i denti, so che ce la puoi fare.
Se sei veramente professoressa di una scuola autoritaria (e specifico che esse sono il 99% delle scuole statali medie superiori università scuole private in italia, e probabilmente nel mondo) come fai a credere di poter convincere una persona del contrario, che la verità è che il voto e i suoi meccanismi sono solo erudizione ma non cultura, QUANDO L'AZIONE DICE TOTALMENTE IL CONTRARIO !!!La cultura non è il bel voto a scuola. La scuoal è la base ma poi studiare per il voto diventa riduttivo è solo erudizione ma non cultura. la cultura ti deve servire a scoprire te stessa e quello che vuoi diventare....te lo dico da prof! Quindi il brutto voto ci sta e senza quello non si cresce, si rischia solo di diventare la brava bambina che vogliono mamma e papà.
Questa frase qui m'ha fatto arrabbiare, sono veramente arrabbiato con i genitori, gli insegnanti, gli adulti; loro! La tua affermazione è giustissima, perchè la scuola insegna questo!! La scuola insegna il falso !! Gli adulti, sono loro che hanno ideato questo meccanismo e che lo supportano, alcuni per cecità, altri perchè invidiosi. Queste bestie, gli adulti, i genitori, i maestri, professori che si difendono dietro alla giustificazione di uno stipendio, sono loro la causa di tutti i tuoi problemi, sono la causa di tutti i problemi che hanno milioni di bambini a scuola, che vengono rovinati.Il vero problema è accettare la delusione di un brutto voto per me perchè prendo le valutazioni come un giudizio non tanto alla mia verifica ma a me come "persona". Comunque imparerò ad accettare i voti che mi toccano tanto sono in quarta e ormai è quasi fatta (spero 8| )...
This post has been edited 1 times, last edit by "pensiero libero" (Dec 7th 2011, 3:55pm)
Date of registration: Mar 14th 2010
Scusami ma non so cosa sia questo nome, ho cercato su internet per capire, ma niente, è una scuola superiore, statale, privata? Gli studenti devono attenersi ad un programma ? Possono fare a meno di fare lezione? Possono fare studiare quello che vogliono e quando vogliono?ragioneria sperimentale
Date of registration: Mar 14th 2010
Quoted
nessuno si pone alcun dubbio sulla legittimità della sua esistenza, del fatto che è il bambino che deve modificarsi, non la scuola
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH