|
Uno dei punti centrali sta proprio nella frase quotata: "Io fra dieci anni non mi vedo da nessuna parte". Io personalmente mi chiedo se tra dieci anni saro' ancora vivo, e immaginare un futuro concreto mi sembra una roba fantascientifica.
This post has been edited 1 times, last edit by "summertime" (Jan 24th 2012, 7:10pm)
ma parli per te o rispondi anche per pensiero libero?O siete semplicemente una sola persona (due utenti clone) venuta a prenderci per i fondelli?Io non ti ho chiesto conto proprio di nulla,manco ti ho quotato...quindi mi sa che stavolta hai sbagliato login e ti sei fatto sgamare...Io mi indignerei, mi chiedi "conto"??????? Non devo dare conto a nessuno di quello che faccio o non faccio, visto che si tratta della mia vita.
stradablu non sei tu che devi ergerti a giudice di quale strada sia giusta o sbagliata, tranne che per te stesso, mettitelo in quella zocca, e ti farai meno il sangue amaro nel constatare che la gente gode di quella libertà che pure richiedi a gran voce, per i datori di lavoro.
Vi chiedo di mantenervi sempre su toni che permettano il libero scambio di opinioni e non sfocino nell'offesa.Io mi indignerei, mi chiedi "conto"??????? Non devo dare conto a nessuno di quello che faccio o non faccio, visto che si tratta della mia vita.
stradablu non sei tu che devi ergerti a giudice di quale strada sia giusta o sbagliata, tranne che per te stesso, mettitelo in quella zocca, e ti farai meno il sangue amaro nel constatare che la gente gode di quella libertà che pure richiedi a gran voce, per i datori di lavoro.
calunnia?rivma parli per te o rispondi anche per pensiero libero?O siete semplicemente una sola persona (due utenti clone) venuta a prenderci per i fondelli?Io non ti ho chiesto conto proprio di nulla,manco ti ho quotato...quindi mi sa che stavolta hai sbagliato login e ti sei fatto sgamare...Io mi indignerei, mi chiedi "conto"??????? Non devo dare conto a nessuno di quello che faccio o non faccio, visto che si tratta della mia vita.
Siamo arrivati alla calunnia per sostenere le tue tesi sulla necessità/obbligo morale e perché no, a sentire te, penale, di dover lavorare, incatenarsi ad un lavoro a vita? Sai che potresti essere bannato da regolamento? No mio caro, anche se ti piacerebbe che fossi uno che si diverte a creare cloni per sostenere le sue tesi, ma io e pensiero, e diverso (magari pensi che sia anche lui nella tua follia), siamo persone diverse persone che evidentemente la pensano similmente sul lavoro. Che faschifo, ed è una schiavitù e certo non è da ricercarlo e adorarlo come oggi si tende a fare, come un nuovo mantra, come una divinità. Forse ti farebbe proprio bene vivere in un tempo e in un luogo dove il lavoro era obbligatorio, am non dalla parte di chi organizza ed impone, ma di chi è solo un numero con a fianco un altro numero, quello della propria produttività.
Come vedi questi strani comportamenti insospettiscono anche lo staff (vedi post di Nemes),immagino che ora darai della folle anche a lei.E comunque non ti è chiaro che di te me ne frego,te l'ho già detto nell'altro post,ti senti attaccato quando non lo sei e continui ad affibiarmi colpe che non ho,ho quindi deciso di ignorarti.Però ora nessuno ti ha chiamato in causa,non stavo discutendo con te né ho risposto ad un tuo post,ho continuato ad ignorarti ma a quanto pare ti sei sentito in dovere di rispondere per pensiero libero,che strano.O ce l'hai con me oppure hai molto tempo da perdere,vedi tuThis post has been edited 4 times, last edit by "dirceu" (Jan 25th 2012, 5:50pm)
Ue, dirceu, ti si critica tanto a te, ma dopo questo commento della Moderatrice, non posso far altro che unirmi a te con le risate. Esiste un commento più autoreferenziale (come diceva "respirando" sull'inutilità dei forum), più ingenuo di questo? :roftl:Riguardo alla prima frase della citazione, è particolare che tu, Gabriele, risponda per Spirito Libero; hai una spiegazione efficace o devo pensare che siate la stessa persona?
Nemes per lo staff.
Penso che tu abbia ragione.Ma che strada proponi di seguire a 26 anni per avere un giorno la tanto agognata "esperienza lavorativa"?Si? dillo a quel centinaio di curriculum di gente disperata messa nelle stesse condizioni di Juno che ho visto sei mesi fa.
Gente che ha cambiato due o tre volte universita', che si e' laureata a 35 anni, che nel frattempo non ha fatto niente e che adesso non vuole nessuno, e si scannerebbero per avere un qualsiasi straccio di lavoro.
Diglielo a loro se non avrebbero preferito andare subito a lavorare.
Ora, baratterebbero volentieri la loro bella laurea con anni di esperienza lavorativa, che e' la vera cosa che conta per trovare un impiego.
Se poi tu mi dici che e' piu' bello e importante studiare, allora accomodati, c'e' sempre spazio per i sognatori affamati qui in Italia.
se a 26 anni hai gia' provato a studiare con scarsi risultati, allora e' davvero il caso di considerare di cambiare strada. E di farlo anche in fretta.
Mi hai tolto le parole di bocca.ma che lavoro si può trovare a 26 anni senza nessuna esperienza lavorativa seria e nemmeno una laurea?Che prospettive future si hanno quando la concorrenza (gli altri giovani) sono quasi tutti laureati?
Sì mi vergogno.E rimpiango il tempo perduto e darei un rene per poter tornare indietro(anche solo di qualche anno) ed allacciarmi ad un binario(uno qualsiasi visto che non riesco a trovare quello giusto) per andare al passo con gli altri.Schiavi del sistema forse,ma perlomeno con la possibilità di lavorare.Tu Juno, a 26 anni, senza una laurea ed un lavoro, non ti vergogni? Io credo di si, anche se magari non e' proprio "vergogna" nel vero senso della parola, ma e' comunque una sensazione strana che ne e' collegata. Forse non la senti come una "vergogna", ma la senti come "pressione", "fretta", "ansia", "indecisione", "apatia", "tristezza", "confusione"... da cosa deriva tutto questo?
Uno dei punti centrali sta proprio nella frase quotata: "Io fra dieci anni non mi vedo da nessuna parte". Io personalmente mi chiedo se tra dieci anni saro' ancora vivo, e immaginare un futuro concreto mi sembra una roba fantascientifica.
In questa societa', viene richiesto gia' prematuramente di immaginarsi nel futuro da vincenti, e si viene poi spinti ad intraprendere un percorso prestabilito su dei binari che ti vincolano la vita in maniera mostruosa. Tutto viene disumanizzato, per favorire la competitivita' tramite la specializzazione portata a livelli estremi. Quando chiedi ad un bambino cosa vuole fare da grande, molti rispondono "l'astronauta", o "il pilota di formula uno". Non e' un caso: ogni missione nello spazio e ogni gara in pista e' sempre un avventura diversa, una scoperta nuova, un traguardo che cambia ogni volta. Non ho mai sentito un bambino rispondere che vuole stare seduto tutta la vita al computer ad inserire dati di fatture, per conto di una ditta che produce qualcosa di cui non gliene puo' fregare di meno. "Mamma mamma, io da grande voglio fare l'impiegato in ufficio alla fabbrica di sottoaceti!" Ma per piacere. Col tempo pero' la societa' ti plasma, e gia' da piccolo ti fa fare i test attitudinali. Bisogna iniziare subito a scremare i sogni, fino ad arrivare a tenersene solo uno per immettersi in un "settore", cioe' il nostro bel binario: non solo bisogna sceglierlo il piu' specifico possibile per essere in grado di raggiungere un certo livello di competitivita', ma bisogna pure scartare tutte le opzioni che non sono economicamente vantaggiose, oppure che non ti darebbero molto prestigio sociale. Altola' all'arte e al giardinaggio! Lunga vita al marketing aziendale, alle scienze politiche, e ai dentisti! E tutto questo lo devi gia' iniziare a fare che sei a malapena adolescente, quanto spesso tutto quello di cui ti puo' fregare e' guardare Homer Simpson su Italia1 e ubriacarti il sabato sera. Meraviglioso!
Gran parte della gente sceglie un binario, prima o dopo, e si adegua. Alcuni sono fortunati, fanno quello che hanno studiato, si sono laureati con ottimi voti senza ritardi, oppure fanno quello che amano con passione. Io considero questa gente fortunata perche' il merito e la bravura da soli non bastano. Se non hai proprio soldi, oppure non hai nessuno che ti ha mai supportato, oppure non hai l'ambiente e le raccomandazioni giuste, oppure non hai la salute necessaria a portare avanti un certo impegno... e' tutto inutile comunque. Qui su questo forum e' pieno di gente che si e' letteralmente "piantata" nella vita a seguito di disturbi psicologici, e non e' gente stupida.
C'e' pero' certa gente che sembra incapace di scegliere un binario. In realta' questa gente un binario non lo vuole proprio, e' proprio profondamente incompatibile. "La vita' e' dura, e' cosi', bisogna adattarsi!", si sentiranno ripetere da chi e' gia' incatenato al suo percorso. "E' ora di smettere di sognare e iniziare a prendere un po' di merda in faccia!", ripetuto ossessivamente da quegli schiavi frustrati che sotto sotto desidererebbero poter spalare merda in faccia agli altri, per poter essere nel loro piccolo, almeno per un istante, padroni.
Come sempre le tue parole sono incredibilmente profonde.Ma anche un pò tristi visto che pochissimi arrivano a conoscere a fondo la propria interiorità.Tutti gli altri viaggiano senza bussola.Ne hai una da prestare?Introdursi nella realtà significa guidarsi verso la pienezza interiore, la quale poi sarà guida e bussola per qualsiasi scelta si faccia nella vita. Sia per lo studio, il lavoro, l'affettività e tutte le cose cui la vita stessa ci chiama a rispondere.
Mi hai tolto le parole di bocca.ma che lavoro si può trovare a 26 anni senza nessuna esperienza lavorativa seria e nemmeno una laurea?Che prospettive future si hanno quando la concorrenza (gli altri giovani) sono quasi tutti laureati?
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH