|
Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché sano secondo la volontà altrui ! (Friedrich Nietzsche)
![]()
Da piccola avrei voluto fare la scrittrice.Ma penso sia stata una "vocazione" suggerita dalle maestre che hanno sempre lodato i miei temi.Tu da piccola cosa volevi diventare?
E nell'arco della tua vita che passioni hai maturato?
Quali sono i tuoi hobby? i tuoi interessi?
Hai un temperamento introverso o estroverso?
Questo è il punto.Non mi vedo da nessuna parte.Se pensi al tuo futuro... tra 10 anni dove ti vedi?
Avrei la possibilità di farmi mantenere(non in eterno ma potrei laurearmi).Ma non mi sembra giusto perseverare con lo studio senza dare i frutti dovuti.Devi valutare le tue esigenze (esigenza di avere uno stipendio)
o le tue possibilità (la possibilità di continuare ad essere finanziata per l'università).
Dac 82 hai centrato il punto.Mi è passata la voglia.Se mi metto sui libri non vedo l'ora di fare altro e la ripetizione è una tortura insopportabile.Quoto in pieno Moravya. Anche io dopo il primo anno di università ho trovato molte difficoltà e "mi era passata la voglia" di continuare a studiare. I corsi erano spesso noiosi, non mi attiravano per nulla e non trovavo in essi una concreta utilità.
Concordo.Il fatto è che non riesco a pensare a cosa potrei fare senza laurea e che potrebbe farmi felice.Altrimenti lo farei.Non e' mica detto che bisogna per forza fare l'universita' per riuscire nella vita...
La tua motivazione interiore l'hai trovata nella promessa di un lavoro?ma non attirando gli argomenti di studio,pensi che il lavoro potrà essere soddisfacente?
Il fatto è che non riesco a pensare a cosa potrei fare senza laurea e che potrebbe farmi felice.Altrimenti lo farei.
cerca di fare ciò che ti piace, se non hai la possibilità, cerca comunque di fare in modo di averla, rischia. L'età dimenticala, e dimentica questo mondo. Non so cosa sia una vita nuova, e nemmeno le strade a metà, forse sono un invenzione per far sentire inadatti i liberi cittadini.Mi rivolgo a coloro che non hanno avuto un percorso universitario "lineare" ma hanno cambiato più volte strada.
Come avete fatto a scegliere la vostra facoltà?
Io frequento Farmacia ma dopo il primo anno non sono più riuscita a dare materie.Se mi metto a leggere mi annoio quasi subito e trovo mille pretesti per non studiare.
Ho già cambiato facoltà in passato(ero a scienze politiche) ma non riesco a trovare qualcosa che mi piaccia e che razionalmente sia sfruttabile nel mondo del lavoro.
Che dovrei fare per capire se ho bisogno di cambiare facoltà o gettare le armi e andare a lavorare?Ho 26 anni e sono un totale fallimento.
Ho una vita tutta nuova,senza niente di concluso e un sacco di strade lasciate a metà...
Per favore datemi un consiglio...
Io conosco ciò che non mi piace pensiero libero...non mi spaventa il rischio e l'età,sebbene a volte mi pesi,non mi tratterrebbe dall'imboccare la mia strada.cerca di fare ciò che ti piace, se non hai la possibilità, cerca comunque di fare in modo di averla, rischia. L'età dimenticala, e dimentica questo mondo
Pensavo che avrei voluto un titolo di studio per poter trovare un lavoro che mi desse uno stipendio discreto.E per sentirmi orgogliosa di me stessa.A cosa pensavi quando hai scelto? Prova a tornare indietro nel tempo e a pensare (se mai l'hai avuto, beninteso) all'entusiasmo che avevi a quell'età e ai motivi che ti hanno spinto a scegliere la facoltà che ora stai frequentando.
.
Che dovrei fare per capire se ho bisogno di cambiare facoltà o gettare le armi e andare a lavorare?Ho 26 anni e sono un totale fallimento.
A 26 anni e' ora di andare a lavorare. Lascia perdere lo studio.
Che stupidaggine.
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH