|
Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.
Tralascia le informazioni dell'utente
Data di registrazione: giovedì, 19 aprile 2018
Lavoro: Studente
Ho un paio di problemi:
Dovevo andare in sede (sede staccata nella mia città) per chiedere informazioni specialmente per il bando di concorso per le agevolazioni, ed appena ho scorto un gruppetto di ragazzi.. trac ho cambiato strada in pieno stile film. Ho ansia. Come ho ansia a pensare di dover prendere ed andare in una città a fare un test, da solo, con tanti ragazzi... e ragazze..
e una stupidaggine.. ma è molto ansiogena.
tutte le volte che mi guardo indietro mi dico: perché non mi sono preso più tempo per decidere? dopotutto, non ci corre dietro nessuno! tu hai fretta?ti condiziona il fatto di aver perso un anno? io alla fine, per la scelta sbagliata, ne ho persi due, fai te!
per esperienza, non farti prendere dalla fretta! è la peggior nemica per quanto riguarda il dover compiere scelte! quindi, datti tempo!
detto questo, alcuni suggerimenti:
1 - se non passassi questo test, perché non andare verso facoltà che hanno esami in comune con psicologia, quali potrebbero essere filosofia e scienze politiche dopo tutto, iniziare lì, per poi ritentare il test più avanti, e poi fare un passaggio a psicologia? (capito?)
2- perché non guardi anche altre facoltà di psicologia, magari a numero aperto, ti iscrivi lì, fai il primo anno dando gli esami, e poi te li fai tener buoni, e una volta che superi il test, fai il passaggio accademico?
per quanto riguarda la convivenza, secondo me non puoi farti bloccare dal fatto di non essere capace! non si è capaci, lo si fa e basta... e fidati, che aprendoti all'esterno, conoscerai gente della tua età, più grande anche, che ti farà vedere le cose da un nuovo punto di vista! prova a informarti sugli alloggi universitari e sulle modalità di accesso: nelle case studente nessuno ti giudicherà di sicuro!
1 ospite
|
MotoVita: il blog critico a tutela dei motociclisti | Anxiety & stress management
Forum Software: Burning Board®, sviluppato da WoltLab® GmbH