Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Sara289

Utente Attivo

• "Sara289" is female
  • "Sara289" started this thread

Activitypoints: 185

Date of registration: Jan 28th 2012

Occupation: studentessa di scienze dell' educazione

• Send private message

1

Friday, February 3rd 2012, 9:12pm

consigli test medicina

ciao a tutti premetto che sono una studentessa che presto si laureerà come educatrice....ma mi piacerebbe parecchio laurearmi e lavorare un giorno in ospedale...sono indecisa tra i vari percorsi da prendere....infermieristica, fisioterapia...oppure tentare quello che per me è l'impossibile...entrare a medicina...però voglio sapere da voi se per quanto ne sapete chi entra sono solo i raccomandati...perchè se così fosse almeno tenterei senza però illudermi....perchè so che non dipenderà solo dalle mie conoscenza...se vi va rispondete :) :)

Doc92

Nuovo Utente

Activitypoints: 25

Date of registration: Feb 2nd 2012

• Send private message

2

Friday, February 3rd 2012, 10:43pm

Ciao Sara, io ho provato il test di medicina a settembre. E' il mio grande sogno, è ciò che voglio fare! Ahimé, non l'ho passato (ora frequento CTF), e l'anno prossimo riproverò.
Sarò schietta: il test non si passa facilmente. Ci vuole tantissimo studio, tanto sangue freddo e... tanto fattore C! Sono veramente poche le persone che lo passano al primo colpo, tant'è che, guardando le graduatorie, c'è gente di 20, 21, 22 anni ecc, fino ad arrivare anche a 64 anni, che hanno alle spalle anni in altre facoltà scientifiche simili (farmacia, biologia, CTF ecc.).
Ora, non so quanti anni tu abbia, ma ti sconsiglio vivamente di intraprendere questa strada così lunga, tortuosa e soprattutto dispendiosa, se non hai alle spalle qualcuno che ti finanzia.