Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

chiaralll

Utente Attivo

• "chiaralll" ha iniziato questa discussione

Activity points: 50

Data di registrazione: sabato, 16 luglio 2016

• Invia messaggio privato

1

venerdì, 21 ottobre 2016, 14:59

Consigli cercasi!

Ciao a tutti! Ho già scritto un post di recente sulla mia situazione universitaria, quindi non sapevo bene se aggiornare quello oppure no, in ogni caso eccomi di nuovo qui.
In breve: per gravi motivi familiari sono rimasta indietro alla triennale di tre anni, infatti questo che inizia è il terzo, ma siccome mi mancano solo due esami credo davvero che sia anche l'ultimo :prrr: , quindi l'anno prossimo dovrò fare i conti con la magistrale.
Il consiglio che vi chiedo è il seguente: mi conviene davvero farla subito dopo la triennale, con il forte rischio di perdere un altro anno? (ho già visto l'orario del primo anno e il tempo per studiare è limitato al fine settimana, inoltre abito ad un'ora e passa di treno quindi sarebbe veramente infattibile studiare in settimana, quindi difficilmente riuscirei a dare tutti e 5 gli esami del primo semestre :| ) Non mi converrebbe iniziare a cercare lavoro, ovviamente nel mio campo, e fare entrambe le cose e finire gli studi con calma, e finire avendo già un'esperienza di qualche anno alle spalle?
In ogni caso, quale pensate che sarebbe la cosa più sensata da fare nella mia situazione?
Un'altra cosa, io studio all'unifi, ateneo tremendo e vorrei cambiare andando magari a Perugia... solo che in questo caso dovrei trasferirmi quasi per forza e sinceramente è una cosa che mi pesa molto fare, soprattutto per questioni economiche, però d'altra parte non credo nemmeno di potercela fare senza frequentare ?(
In ogni caso grazie a chi mi risponderà e consiglierà!!

Purple Haze

at the Gates of Dawn

Activity points: 2.643

Data di registrazione: domenica, 12 luglio 2015

• Invia messaggio privato

2

venerdì, 21 ottobre 2016, 15:43

Citato

io studio all'unifi, ateneo tremendo e vorrei cambiare

uh, domani dovrei essere a Firenze alla mostra di Weiwei! :D

Se vieni all'unipi mi trovi XD XD
Peace & Love

Le nuove catene sono digitali, distruggile!

Nasci, studi, e vai a lavorare, per comprare quello che non hai, e così ti scordi che sei vivo