Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Diana1492

Giovane Amico

• "Diana1492" ha iniziato questa discussione

Activity points: 610

Data di registrazione: sabato, 31 ottobre 2015

• Invia messaggio privato

1

domenica, 15 luglio 2018, 16:41

Che mi consigliate? Erasmus...

Buonasera, ho appena scoperto che l'Università che avevo intenzione di lasciare per motivi lavorativi (lavoravo a tempo pieno, ora part-time) ha pubblicato il bando dell'Erasmus... Volevo lasciarla in favore di una Università telematica, che però pubblica i bandi verso maggio, quindi partirei l'anno prossimo/fra due anni... Io vorrei partire prima possibile, perché non ho più 20 anni... quindi non so cosa fare, se lasciare comunque l'Università che frequentavo e andare in Erasmus (se ci andrò, perché ho paura che se passa troppo tempo cambierò idea...) o non lasciare l'Università che frequentavo e fare l'Erasmus prima... Voi cosa mi consigliereste? Grazie a chi risponderà... :)

Chry13

Nuovo Utente

Activity points: 29

Data di registrazione: domenica, 27 maggio 2018

2

domenica, 22 luglio 2018, 12:27

Beh per consigliarti bisognerebbe sapere tante cose: se ti piace il tuo corso di studi, che prospettive di lavoro ti darebbe, se riesci a conciliare col tuo lavoro part-time ecc.. A naso io ti consiglierei di concludere gli studi nella tua università e lasciar perdere quelle telematiche che mi sanno di truffa.. Mentre in ogni caso ti consiglio assolutamente di fare l'Erasmus che è una bellissima esperienza (io non l'ho fatto e mi sono pentito tantissimo).. Ciao :) :)

Psycho Mantis

Mago/Guerriero

• "Psycho Mantis" è una donna

Activity points: 1.006

Data di registrazione: martedì, 30 aprile 2013

3

domenica, 29 luglio 2018, 11:32

Anche secondo me dovresti fare l'erasmus.

We live in the moment. That's our only purpose.

Diana1492

Giovane Amico

• "Diana1492" ha iniziato questa discussione

Activity points: 610

Data di registrazione: sabato, 31 ottobre 2015

4

mercoledì, 08 agosto 2018, 14:36

Buonasera... :) Grazie per le risposte... dato che ho i dubbi per ogni cosa, vorrei sapere se secondo voi (anche se qualcuno ha esperienze) sarebbe meglio per me che ho 30 anni andare in Erasmus per motivi di studio o di Tirocinio? Io vorrei andarci per tirocinio, ma la mia università non dà sostegno e non aiuta per niente a trovare stage all'estero... quindi è molto più complicato che partire per studio; in questo secondo caso però c'è il fattore ''età'' che mi frena... in tutti e due i casi è un dilemma che mi porto dietro da tre anni... sto provando a cercare tirocini per l'Erasmus Traineeship ma niente... Nel secondo caso, come ho detto, sarebbe molto più facile partire...