|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Date of registration: Mar 14th 2010
Occupation: consigliera di Doronjo
per la concentrazione) Forse e` perche `in questo periodo lo studio lopercepisci come un imposizione...un dovere ...il dover fare anche qualcosa che ci piaccia implica stress e lo stress prolungato ci da ansia e l`ansia ci colpisce nella concentrazione....devi cercare di vedere lo studio come un piacere e non come un dovere...a te piace...l`hai scritto...comincia a dedicare dei minuti prestabiliti allo studio ...poi stacchi...fai una cosa differente ti distrai....e quando ti sarai di nuovo rilassata potrai dedicartici nuovamente...unpo come se dovessi fare una scalata in alta montagna...non e` possibile non fermarsi per qualche campo base ...ci si riprende dalla fatica e poi si prosegue...ecco all` inizio farai una tappa...poi magari il giorno seguente proverai con due brevi tappe...poi allungherai piano piano i tempi di studio :vedrai che il poter decidere di fermarsi ti spingere a continuare invece...in fondo studiare e` una sorta di allenamento mentale progressivo...ed a volte ci si infortuna leggermente :bisogna darsi spazio per guarireciao Laura!
si, devo staccare, ma per il momento non posso(vari motivi)
e io vorrei veramente trovare la concentazione per studiare, è quella la cosa importante al momento...
le giornate che passo, e non riesco a studiare, facci altro, si... ma studiare??????
hobby; tutti i sport possibili, palestra, andare in moto, bricolage, scrivere, leggere, viaggiare, volontariato...e potri fare tante altre cose...
e sono finita in una fase che non faccio niente... vorrei ripartire!
devo riuscire ad organizzare la giornata... vorrei tanto staccare, ma alla fine si ritorna sempre nella stessa situazione...
forse dovre provare qualche cura con le erbeper la concentrazione)
) Si, mi piace e vorrei studiare... ma non ci riesco... mi prendo tutto il tempo per rilassarmi e poi poter mettermi sui libri... ma non c'è più la concentrazione.....
a me non piace dire che non ci riesco..perchè sono una che ci provava sempre a fare le cose e aveva una forza incredibile... ma da tempo mi sento proprio a pezzi.... non c'è la faccio a fare niente... mi manca quella spinta....anhe se la voglia c'è.... sono stancaaaaa...
salve a tutti!
ho perso complettamente la concentrazione...ho bisogno di ritrovarla per poter studiare e andare avanti....
siamo a un mese da scuola, e non ho ancora iniziato a studiare...
sono in quinta e, da studiare, interrogazioni, compiti ci sono a bomba dal secondo giorno di scuola...
premetto che mi è sempre piaciuto(e mi piace ancora) studiare, leggere, scrivere, prendere appunti, il mondo della scuola diciamo...e il mio obiettivo è sempre stato laurearmi, dare il massimo(ed è ancora questo)...
ma dall'anno scorso non riesco più a leggere, a studiare, concentrarmi per più di 8 min, massimo... mi prende il mal di testa, vorrei fare tutt'altro...
provo di tutto , ma proprio non riesco...
[color=#ff9999]e io se non studio, non vado a scuola, e se non vado a scuola, non sto bene, perchè non posso raggiungere i miei obiettivi se continuo cosi... non ho una mia soddisfazione personale, e per non dire del scocciarmi sentendo i discorsi dei miei genitori a riguardo, anche se hanno ragione..[/color]
come faccio a riprendere la concentrazione.... ho veramente bisogno di aiuto? cosa posso fare?
ora vado, è tutta la mattina che sono in biblioteca e non ho concluso niente.
vado a fare altre cose almeno...
ciao LEDI
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH