Buonasera a tutti,mi rivolgo a voi perchè ho proprio bisogno di un consiglio.
ho iniziato a soffrire d'ansia all'età di 11 anni e da li ho abbandonato anche la scuola che poi ho ripreso...lasciato...ripreso ecc..
mi sono diplomata a 26 e quest anno ho voluto provare con i test universitari,certo sapevo che sarebbe andata male perchè non ho mai studiato,non ero prepara ed erano tutte materie nuove per me,l'ho fatto anche per muovermi un pò dalla mia città,visto che ho difficoltà anche a spostarmi ma veniamo al dunque,mi sono isritta ad un centro studi della mia città dove per ora ho un professore che segue solo me per impostare le basi di studio ecc..con lui faccio biologia e chimica.
la prima settimana l'ho vissuta malissimo,ero sempre nervosa,mangiavo poco...poi mi sono rassicurata un pochino e ho preso abbastanza bene la cosa,ma mi sottovaluto e non ho fiducia in me,il prof un paio di settimane fa mi ha detto che sono brava,vede l'impegno da parte mia,ed io invece di essere contenta mi sono buttata giù.L'altro giorno mi ha fatto una specie di "interrogazione",io non saputo rispondere in quanto leggo,leggo,leggo ma poi non ricordo tutto e così mi ha consigliato di leggere e ripetere...non ci riesco,mi sono bloccata,sono nel panico totale,poi sarà una settimanella che spesso e volentieri ho l'ansia (anche in questo momento),ne ho parlato al telefono con la psicologa,con qualche amico fidato,con la mia famiglia ma niente,mi sottovaluto troppo e non ho fiducia in me oltre a farmi 1000 paranoie...consigli?
grazie di cuore!