|
scusa la franchezza,ma tu ti preoccupi così tanto del tuo futuro e poi sei andata ad iscriverti alla facoltà sforna-disoccupati per eccellenza?scienze e tecnologie della comunicazione
This post has been edited 2 times, last edit by "dirceu" (Jan 14th 2012, 2:43pm)
è giusto secondo voi se si è usciti da.lle superiori con un voto basso'influenza veramente il mondo de lavoro? io ho frequentato il liceo,ero abbastanza brava,diciamo da 7, 8,tranne in matematica,dove avevo 3,e italiano,dove la prof mi aveva preso in punta,e avevo 5...agli esami finali,presi 33 su 45 agli scritti e 17 su 30 agli orali,perche mi bloccai agitatae presi 63...quel giorno piansi tanto,e scrissi un messaggio a quella che pensavo fosse la prof piu dalla mia parte,e lei mi scrisse che avevano visto quale era il valore di ognuno di noi
...tenuo conto che lei sembrava ammirarmi,dato che ero molto femminista a quel tempoo,a differenza di tutte le mie compagne. Io e la prof ci scambiavamo dei libri,lei mi diceva che ero molto intelligente ecc..quando alla fine era solo una leccaculo...i 2 anni seguenti ho fatto 2 domande in comune,e anche li guardavano la laurea o chi aveva voti piu alti x il diploma...ora son o iscritta da 2 mesi all universita,e ho il terrore di uscire anche da li con un voto basso...dopo sembrerebbe che sono una che non ha voglia di fare niente
l ho scelta perche avrei voluto fare il dams,ma vicino ame non c era...e le materie sono belle...come ha detto eph,in medicina o economia avrei fatto unascelta supersbagliata,dato che ho sempre scarseggiato nelle materie scientifiche,e di certo uscireicon un voto basso e a 35 anniscusa la franchezza,ma tu ti preoccupi così tanto del tuo futuro e poi sei andata ad iscriverti alla facoltà sforna-disoccupati per eccellenza?scienze e tecnologie della comunicazione
Non voglio dire che non devi studiare ciò che ti piace (spero che almeno ti piaccia,perché se l'hai fatto in ottica occupazionale hai fatto un errore madornale),ma le 2 frasi "preoccupazione per il futuro" e "scienze della comunicazione" nella stesso topic cozzano tra loro
Comunque,per rispondere alla domanda del topic,no,il voto di diploma non conta se poi ti laurei.Poi dipende da cosa intendi per "contare":se vuoi fare la libera professionista non conta nulla,nemmeno se hai la terza media,se parliamo di concorsi pubblici conta il voto di laurea,la tipologia (di solito si prediligono laureati in giurisprudenza e affini) e tanti altri aspetti,se parliamo di privato conta il voto di laurea,il tempo impiegato a laurearsi,cosa si sa fare e le proprie potenzialità.
Certo,poi tutto è relativo e va contestualizzato,conosci cazzoni usciti da scienze della comunicazione a 35 anni,che non sanno e non hanno voglia di fare nulla,così come 35 enni usciti dalla stessa facoltà in tarda età per problemi personali o di salute,quindi non gliene si può dare colpa.
Non ti sta bene,vuoi la laurea che ti garantisca il lavoro e ben retribuito?Bene,iscriviti a medicina
......e poi al giorno d oggi non penso ci sia un corso di òlaurea che ti da subito un lavoro sicuro no scusa,ma tutto ciò continua a non avere senso.Sei preoccupata del tuo futuro sì o no?Sei preoccupata di finire sotto un ponte o di non fare ciò che ti piace nella vita?l ho scelta perche avrei voluto fare il dams,ma vicino ame non c era...e le materie sono belle...come ha detto eph,in medicina o economia avrei fatto unascelta supersbagliata,dato che ho sempre scarseggiato nelle materie scientifiche,e di certo uscireicon un voto basso e a 35 anniscusa la franchezza,ma tu ti preoccupi così tanto del tuo futuro e poi sei andata ad iscriverti alla facoltà sforna-disoccupati per eccellenza?scienze e tecnologie della comunicazione
Non voglio dire che non devi studiare ciò che ti piace (spero che almeno ti piaccia,perché se l'hai fatto in ottica occupazionale hai fatto un errore madornale),ma le 2 frasi "preoccupazione per il futuro" e "scienze della comunicazione" nella stesso topic cozzano tra loro
Comunque,per rispondere alla domanda del topic,no,il voto di diploma non conta se poi ti laurei.Poi dipende da cosa intendi per "contare":se vuoi fare la libera professionista non conta nulla,nemmeno se hai la terza media,se parliamo di concorsi pubblici conta il voto di laurea,la tipologia (di solito si prediligono laureati in giurisprudenza e affini) e tanti altri aspetti,se parliamo di privato conta il voto di laurea,il tempo impiegato a laurearsi,cosa si sa fare e le proprie potenzialità.
Certo,poi tutto è relativo e va contestualizzato,conosci cazzoni usciti da scienze della comunicazione a 35 anni,che non sanno e non hanno voglia di fare nulla,così come 35 enni usciti dalla stessa facoltà in tarda età per problemi personali o di salute,quindi non gliene si può dare colpa.
Non ti sta bene,vuoi la laurea che ti garantisca il lavoro e ben retribuito?Bene,iscriviti a medicina......e poi al giorno d oggi non penso ci sia un corso di òlaurea che ti da subito un lavoro sicuro
l
Solo un incompetente, una persona priva di abilità, e soprattutto con scarsa autostima, quindi con un complesso d'inferiorità, avrebbe paura del proprio futuro in questo modo, e allora diverrebbe schiava del mercato, s'inchinerebbe alla grande divinità per venire iniziata nel suo processo metodico di assegnazione schematica dell'esistenza, dello studio, del lavoro. Un esistenza pianificata in tutto e per tutto, sulla confezione c'è una scritta brillante, sul lato sono segnati tutti gli ingredienti, apri questa merendina e fai di essa la tua vita, consumala.Perché una persona preoccupata realmente del proprio futuro si guarda in giro e cerca cosa richiede il mercato lavorativo,a maggior ragione ora come ora che tale mercato è asfittico.
This post has been edited 2 times, last edit by "pensiero libero" (Jan 16th 2012, 4:54pm)
Solo un incompetente, una persona priva di abilità, e soprattutto con scarsa autostima, quindi con un complesso d'inferiorità, avrebbe paura del proprio futuro in questo modo, e allora diverrebbe schiava del mercato, s'inchinerebbe alla grande divinità per venire iniziata nel suo processo metodico di assegnazione schematica dell'esistenza, dello studio, del lavoro. Un esistenza pianificata in tutto e per tutto, sulla confezione c'è una scritta brillante, sul lato sono segnati tutti gli ingredienti, apri questa merendina e fai di essa la tua vita, consumala.Perché una persona preoccupata realmente del proprio futuro si guarda in giro e cerca cosa richiede il mercato lavorativo,a maggior ragione ora come ora che tale mercato è asfittico.
Buon viaggio nel regno dei morti.
Che capacità vuoi che abbia una persona che viene qui a scrivere perchè ha paura di un numero su un pezzo di carta?Il voto alla fine è soltanto un numero: non lasciarti rappresentare da questo numero, ma dalle capacità che hai!
Valina perchè non dici la verità?
This post has been edited 2 times, last edit by "dirceu" (Jan 17th 2012, 11:17am)
Invece accade il contrario per questo motivo sono tutti qui a lamentarsi, ingoiare rospi vuol dire mandare giù qualcosa che non si vuole. Se questo tuo commento si riferisce a Valina90, bè, io non sono così pessimista, chiunque può migliorare sè stesso, e ripeto chiunque. Se invece il tuo commento è un motto che usi per tenere in piedi una decisione che hai preso, o per far prendere qualcuno quella strada, ti avverto che prima o poi capirai che è assolutamente più problematica (in senso negativo) seguire questa società.Se poi si vuole rifiutare tutto ciò bene,ma per andare contro l'attuale società dovrà ingoiare molti rospi.E soprattutto il topic non avrebbe senso di esistere perché a valina90 non fregherebbe nulla di quel mero numero stampigliato su pezzo di carta dovuto al giudizio insindacabile di un gruppo di persone
e dimmi,quale sarebbe la tua soluzione?Trasferirsi in Africa e vivere come si viveva miliardi di anni fa?Sei proprio certo che lì siano tutti davvero felici?Invece accade il contrario per questo motivo sono tutti qui a lamentarsi, ingoiare rospi vuol dire mandare giù qualcosa che non si vuole. Se questo tuo commento si riferisce a Valina90, bè, io non sono così pessimista, chiunque può migliorare sè stesso, e ripeto chiunque. Se invece il tuo commento è un motto che usi per tenere in piedi una decisione che hai preso, o per far prendere qualcuno quella strada, ti avverto che prima o poi capirai che è assolutamente più problematica (in senso negativo) seguire questa società.Se poi si vuole rifiutare tutto ciò bene,ma per andare contro l'attuale società dovrà ingoiare molti rospi.E soprattutto il topic non avrebbe senso di esistere perché a valina90 non fregherebbe nulla di quel mero numero stampigliato su pezzo di carta dovuto al giudizio insindacabile di un gruppo di persone
Hai 21 anni,quasi 22,smettila di mentire a te stessa o di credere alle favole:anche se fossi uscita dalle superiori con 100 quel posto in comune non l'avresti avuto.Non assumono persone laureate con 110L e tu pensi di entrare nella PA a nemmeno 22 anni e con il solo diploma?Ci vuole ben altro,ti è già stato dettoil motivo forse x cui ne ho avuto tanto a male è che,come sempre,gente lecchina che copiava di continuo ha preso voti molto piu alti di me,io che studiavo,ragionavo su quello che avevo studiato,e sostenevo le mie idee (ero molto femminista all epoca), ho preso uno schifo di voto,e ho perso 2 concorsi comunali anche x colpa di quello...non mi sembra giusto...si dovrebbe valutare la persona non il voto
This post has been edited 1 times, last edit by "dirceu" (Jan 24th 2012, 2:31pm)
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH