Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

valina90

un fenomeno di donna

• "valina90" is female
  • "valina90" has been banned
  • "valina90" started this thread

Activitypoints: 2,091

Date of registration: Dec 19th 2011

Occupation: studentessa

• Send private message

16

Thursday, January 12th 2012, 5:41pm

Sì, vai. sii ottimista e trovati un lavoro alienante come tutti. Sorrisini, bacini, bacioni, cuoricini, cuoricioni.
"Fatti una vita", vedrai che è bellissima!

Siete tutti dei Vigliacchi.
cioe?

dirceu

Utente Attivo

Activitypoints: 205

Date of registration: Oct 3rd 2011

• Send private message

17

Saturday, January 14th 2012, 2:36pm

scienze e tecnologie della comunicazione
scusa la franchezza,ma tu ti preoccupi così tanto del tuo futuro e poi sei andata ad iscriverti alla facoltà sforna-disoccupati per eccellenza?

Non voglio dire che non devi studiare ciò che ti piace (spero che almeno ti piaccia,perché se l'hai fatto in ottica occupazionale hai fatto un errore madornale),ma le 2 frasi "preoccupazione per il futuro" e "scienze della comunicazione" nella stesso topic cozzano tra loro

Comunque,per rispondere alla domanda del topic,no,il voto di diploma non conta se poi ti laurei.Poi dipende da cosa intendi per "contare":se vuoi fare la libera professionista non conta nulla,nemmeno se hai la terza media,se parliamo di concorsi pubblici conta il voto di laurea,la tipologia (di solito si prediligono laureati in giurisprudenza e affini) e tanti altri aspetti,se parliamo di privato conta il voto di laurea,il tempo impiegato a laurearsi,cosa si sa fare e le proprie potenzialità.

Certo,poi tutto è relativo e va contestualizzato,conosci cazzoni usciti da scienze della comunicazione a 35 anni,che non sanno e non hanno voglia di fare nulla,così come 35 enni usciti dalla stessa facoltà in tarda età per problemi personali o di salute,quindi non gliene si può dare colpa.

Non ti sta bene,vuoi la laurea che ti garantisca il lavoro e ben retribuito?Bene,iscriviti a medicina

This post has been edited 2 times, last edit by "dirceu" (Jan 14th 2012, 2:43pm)

Eph

You may not speak about sorrow if you have never seen warrior's tears

• "Eph" is female

Activitypoints: 572

Date of registration: Jan 22nd 2009

Occupation: Jolly

• Send private message

18

Saturday, January 14th 2012, 3:51pm

è giusto secondo voi se si è usciti da.lle superiori con un voto basso'influenza veramente il mondo de lavoro? io ho frequentato il liceo,ero abbastanza brava,diciamo da 7, 8,tranne in matematica,dove avevo 3,e italiano,dove la prof mi aveva preso in punta,e avevo 5...agli esami finali,presi 33 su 45 agli scritti e 17 su 30 agli orali,perche mi bloccai agitata :S e presi 63...quel giorno piansi tanto,e scrissi un messaggio a quella che pensavo fosse la prof piu dalla mia parte,e lei mi scrisse che avevano visto quale era il valore di ognuno di noi :huh: ...tenuo conto che lei sembrava ammirarmi,dato che ero molto femminista a quel tempoo,a differenza di tutte le mie compagne. Io e la prof ci scambiavamo dei libri,lei mi diceva che ero molto intelligente ecc..quando alla fine era solo una leccaculo...i 2 anni seguenti ho fatto 2 domande in comune,e anche li guardavano la laurea o chi aveva voti piu alti x il diploma...ora son o iscritta da 2 mesi all universita,e ho il terrore di uscire anche da li con un voto basso...dopo sembrerebbe che sono una che non ha voglia di fare niente

Io sono uscita con 68 e ho avuto la media dell'otto durante tutto il triennio. Anche io ci rimasi male come te, ma confido di poter dare ancora molto e mi sto impegnando tanto all'università ... quindi non ti scoraggiare perché non e' il voto a decidere per il tuo futuro. Io ho scelto conservazione dei beni culturali, non ci sara tutto sto lavoro e tutta sta richiesta di neo laureati per lavorare ma faccio qualcosa che mi piace immensamente. Per essere quasi certa di trovare lavoro facevo ingegneria biomedica prima e questo mi logorava sempre più perché sapevo che non era adatto alle mie inclinazioni d'animo. E poi cosa succede? Ho saputo che un mio amico laureato in quella stessa facoltà con ottimi voti e' disoccupato da un anno.
non penso che esista la facoltà che ti mette subito a lavorare: medicina e' difficilissima e se non hai talento non vai molto lontano.
~ Un jolly è un giullare, un piccolo essere diverso da tutti gli altri. Fa parte del mazzo come tutte le altre carte, ma in realtà è un corpo estraneo. Ecco perché lo si può addirittura togliere senza che nessuno ne senta la mancanza.
{ Jostein Gaarder }

valina90

un fenomeno di donna

• "valina90" is female

• Send private message

19

Sunday, January 15th 2012, 11:34am

scusa la franchezza,ma tu ti preoccupi così tanto del tuo futuro e poi sei andata ad iscriverti alla facoltà sforna-disoccupati per eccellenza?

Non voglio dire che non devi studiare ciò che ti piace (spero che almeno ti piaccia,perché se l'hai fatto in ottica occupazionale hai fatto un errore madornale),ma le 2 frasi "preoccupazione per il futuro" e "scienze della comunicazione" nella stesso topic cozzano tra loro

Comunque,per rispondere alla domanda del topic,no,il voto di diploma non conta se poi ti laurei.Poi dipende da cosa intendi per "contare":se vuoi fare la libera professionista non conta nulla,nemmeno se hai la terza media,se parliamo di concorsi pubblici conta il voto di laurea,la tipologia (di solito si prediligono laureati in giurisprudenza e affini) e tanti altri aspetti,se parliamo di privato conta il voto di laurea,il tempo impiegato a laurearsi,cosa si sa fare e le proprie potenzialità.

Certo,poi tutto è relativo e va contestualizzato,conosci cazzoni usciti da scienze della comunicazione a 35 anni,che non sanno e non hanno voglia di fare nulla,così come 35 enni usciti dalla stessa facoltà in tarda età per problemi personali o di salute,quindi non gliene si può dare colpa.

Non ti sta bene,vuoi la laurea che ti garantisca il lavoro e ben retribuito?Bene,iscriviti a medicina
l ho scelta perche avrei voluto fare il dams,ma vicino ame non c era...e le materie sono belle...come ha detto eph,in medicina o economia avrei fatto unascelta supersbagliata,dato che ho sempre scarseggiato nelle materie scientifiche,e di certo uscireicon un voto basso e a 35 anni :)......e poi al giorno d oggi non penso ci sia un corso di òlaurea che ti da subito un lavoro sicuro
l

dirceu

Utente Attivo

• Send private message

20

Sunday, January 15th 2012, 2:20pm

l ho scelta perche avrei voluto fare il dams,ma vicino ame non c era...e le materie sono belle...come ha detto eph,in medicina o economia avrei fatto unascelta supersbagliata,dato che ho sempre scarseggiato nelle materie scientifiche,e di certo uscireicon un voto basso e a 35 anni :)......e poi al giorno d oggi non penso ci sia un corso di òlaurea che ti da subito un lavoro sicuro
l
no scusa,ma tutto ciò continua a non avere senso.Sei preoccupata del tuo futuro sì o no?Sei preoccupata di finire sotto un ponte o di non fare ciò che ti piace nella vita?

Perché una persona preoccupata realmente del proprio futuro si guarda in giro e cerca cosa richiede il mercato lavorativo,a maggior ragione ora come ora che tale mercato è asfittico.Non sempre nella vita si può fare ciò che piace davvero...e quando lo si decide di fare spesso si devono accettare pesanti condizioni (pensa agli artisti,pochi sono morti ricchi).A memoria d'uomo annunci di lavoro che recitino "cercasi laureato in dams o scienze della comunicazione" non ne ricordo.E non essere portati per le materie scientifiche non è una valida argomentazione,poiché ci sono tanti corsi di laurea umanistici o socio-economici che aprono una marea di possibilità rispetto al "so fare tutto e nulla" dei corsi di laurea che spesso iniziano con "scienze di ...",già beni culturali è lavorativamente una scelta migliore del dams visto il nostro immenso patrimonio artistico.Così come tanti altri corsi di lettere che almeno danno la possibilità di accedere a concorsi pubblici/insegnamento.Ora come ora è pur vero che lavoro ce n'è poco...ma se la situazione cambierà in meglio?Pensi di avere le stesse chance delle migliaia di laureati in altre materie che sono tuttora a spasso?

Se tutto ciò non ti interessa e vuoi fare soltanto ciò che ti piace è inutile preoccuparsi,poiché scegliere la strada che hai scelto tu richiede di aver accettato implicitamente che quel pezzo di carta che avrai a fine corso difficilmente ti aiuterà a trovare lavoro nel campo in cui hai studiato

pensiero libero

Giovane Amico

Activitypoints: 588

Date of registration: Jun 10th 2011

• Send private message

21

Monday, January 16th 2012, 4:45pm

Perché una persona preoccupata realmente del proprio futuro si guarda in giro e cerca cosa richiede il mercato lavorativo,a maggior ragione ora come ora che tale mercato è asfittico.
Solo un incompetente, una persona priva di abilità, e soprattutto con scarsa autostima, quindi con un complesso d'inferiorità, avrebbe paura del proprio futuro in questo modo, e allora diverrebbe schiava del mercato, s'inchinerebbe alla grande divinità per venire iniziata nel suo processo metodico di assegnazione schematica dell'esistenza, dello studio, del lavoro. Un esistenza pianificata in tutto e per tutto, sulla confezione c'è una scritta brillante, sul lato sono segnati tutti gli ingredienti, apri questa merendina e fai di essa la tua vita, consumala.
Buon viaggio nel regno dei morti.

This post has been edited 2 times, last edit by "pensiero libero" (Jan 16th 2012, 4:54pm)

dirceu

Utente Attivo

• Send private message

22

Tuesday, January 17th 2012, 11:10am

Perché una persona preoccupata realmente del proprio futuro si guarda in giro e cerca cosa richiede il mercato lavorativo,a maggior ragione ora come ora che tale mercato è asfittico.
Solo un incompetente, una persona priva di abilità, e soprattutto con scarsa autostima, quindi con un complesso d'inferiorità, avrebbe paura del proprio futuro in questo modo, e allora diverrebbe schiava del mercato, s'inchinerebbe alla grande divinità per venire iniziata nel suo processo metodico di assegnazione schematica dell'esistenza, dello studio, del lavoro. Un esistenza pianificata in tutto e per tutto, sulla confezione c'è una scritta brillante, sul lato sono segnati tutti gli ingredienti, apri questa merendina e fai di essa la tua vita, consumala.
Buon viaggio nel regno dei morti.

posso essere d'accordo,colpa della nostra società...ma ciò non risponde alla domanda di valina90,lei è preoccupata del suo futuro e di finire sotto un ponte.Purtroppo per non fare il barbone devi piegarti al volere della società e assaporare la libertà attraverso lo schiavismo retribuito presso il solito "negriero";con la crisi tutto ciò si è accentuato sempre più,si lavora più ore,si guadagna meno e si ha sempre meno tempo da dedicare a sé stessi,ai propri affetti,ecc.Pochi fortunati riescono a fare ciò che davvero vogliono,il mondo è pieno di persone che vorrebbero cambiare la propria vita,è per questo che si rifugiano nella speranza dei quiz show,del grande fratello,del superenalotto."Se vinco lascio il lavoro e cambio vita" non è una frase inventata da me,l'avrai sentita migliaia di volte anche tu.Dalle sue parole però non mi sembra che voglia rifiutare tutto ciò,anzi,mi pare che la sua autostima sia già scarsa in partenza e si sia accentuata con lo scarso voto delle superiori,altrimenti non sarebbe qui.Parole tue eh

Il voto alla fine è soltanto un numero: non lasciarti rappresentare da questo numero, ma dalle capacità che hai!
Che capacità vuoi che abbia una persona che viene qui a scrivere perchè ha paura di un numero su un pezzo di carta?

Valina perchè non dici la verità?

Se poi si vuole rifiutare tutto ciò bene,ma per andare contro l'attuale società dovrà ingoiare molti rospi.E soprattutto il topic non avrebbe senso di esistere perché a valina90 non fregherebbe nulla di quel mero numero stampigliato su pezzo di carta dovuto al giudizio insindacabile di un gruppo di persone

This post has been edited 2 times, last edit by "dirceu" (Jan 17th 2012, 11:17am)

pensiero libero

Giovane Amico

• Send private message

23

Wednesday, January 18th 2012, 11:35pm

Se poi si vuole rifiutare tutto ciò bene,ma per andare contro l'attuale società dovrà ingoiare molti rospi.E soprattutto il topic non avrebbe senso di esistere perché a valina90 non fregherebbe nulla di quel mero numero stampigliato su pezzo di carta dovuto al giudizio insindacabile di un gruppo di persone
Invece accade il contrario per questo motivo sono tutti qui a lamentarsi, ingoiare rospi vuol dire mandare giù qualcosa che non si vuole. Se questo tuo commento si riferisce a Valina90, bè, io non sono così pessimista, chiunque può migliorare sè stesso, e ripeto chiunque. Se invece il tuo commento è un motto che usi per tenere in piedi una decisione che hai preso, o per far prendere qualcuno quella strada, ti avverto che prima o poi capirai che è assolutamente più problematica (in senso negativo) seguire questa società.

dirceu

Utente Attivo

• Send private message

24

Thursday, January 19th 2012, 11:30am

Invece accade il contrario per questo motivo sono tutti qui a lamentarsi, ingoiare rospi vuol dire mandare giù qualcosa che non si vuole. Se questo tuo commento si riferisce a Valina90, bè, io non sono così pessimista, chiunque può migliorare sè stesso, e ripeto chiunque. Se invece il tuo commento è un motto che usi per tenere in piedi una decisione che hai preso, o per far prendere qualcuno quella strada, ti avverto che prima o poi capirai che è assolutamente più problematica (in senso negativo) seguire questa società.
e dimmi,quale sarebbe la tua soluzione?Trasferirsi in Africa e vivere come si viveva miliardi di anni fa?Sei proprio certo che lì siano tutti davvero felici?

valina90

un fenomeno di donna

• "valina90" is female

• Send private message

25

Thursday, January 19th 2012, 3:59pm

vi ringrazio che prestate attenzione al mio problema,ma da li a darmi dell incompetente,senza abilita ecc non ci sto...pensiero libero,qualche consiglio x una vita mighliore?

dirceu

Utente Attivo

• Send private message

26

Friday, January 20th 2012, 11:38am

vi ringrazio che prestate attenzione al mio problema,ma da li a darmi dell incompetente,senza abilita ecc non ci sto...pensiero libero,qualche consiglio x una vita mighliore?
da quel che leggo nei suoi post il suo consiglio è vai a vivere in africa :)

pensiero libero

Giovane Amico

• Send private message

27

Saturday, January 21st 2012, 8:47pm

da quel che leggo nei suoi post il suo consiglio è vai a vivere in africa :)
Non accettare più compromessi.

valina90

un fenomeno di donna

• "valina90" is female

• Send private message

28

Tuesday, January 24th 2012, 9:11am

il motivo forse x cui ne ho avuto tanto a male è che,come sempre,gente lecchina che copiava di continuo ha preso voti molto piu alti di me,io che studiavo,ragionavo su quello che avevo studiato,e sostenevo le mie idee (ero molto femminista all epoca), ho preso uno schifo di voto,e ho perso 2 concorsi comunali anche x colpa di quello...non mi sembra giusto...si dovrebbe valutare la persona non il voto

dirceu

Utente Attivo

• Send private message

29

Tuesday, January 24th 2012, 2:13pm

il motivo forse x cui ne ho avuto tanto a male è che,come sempre,gente lecchina che copiava di continuo ha preso voti molto piu alti di me,io che studiavo,ragionavo su quello che avevo studiato,e sostenevo le mie idee (ero molto femminista all epoca), ho preso uno schifo di voto,e ho perso 2 concorsi comunali anche x colpa di quello...non mi sembra giusto...si dovrebbe valutare la persona non il voto
Hai 21 anni,quasi 22,smettila di mentire a te stessa o di credere alle favole:anche se fossi uscita dalle superiori con 100 quel posto in comune non l'avresti avuto.Non assumono persone laureate con 110L e tu pensi di entrare nella PA a nemmeno 22 anni e con il solo diploma?Ci vuole ben altro,ti è già stato detto

This post has been edited 1 times, last edit by "dirceu" (Jan 24th 2012, 2:31pm)

valina90

un fenomeno di donna

• "valina90" is female

• Send private message

30

Saturday, April 7th 2012, 2:57pm

è vero che nel mondo del lavoro contano piu altre abilità,ma non si puo negare che il voto da cui si è usciti da scuola abbia un certo peso... e adesso ho il terrore di andare male agli esami universitari..finora ho fatto tutti balzi (18 25 e 30 e lode) , e con la sfiga che ho io prenderò un brutto voto alla fine dell università :(