Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

francesko77

Unregistered

1

Thursday, September 15th 2011, 9:57pm

trasferimeto punto vendita sede lavorativa

salve mi ttrovo in una situazione un poko particolare ,io lavoro per una
catena di supermercati da piu di 10 anni con contrato indeterminato
ccnl commercio,in questo periodo l'azienda all'improvviso mi chiede in
un giorno di licenziarmi con la societa che sto ora e assumermi con un
altra sempre dello stesso proprietario quindi cambiare pounto vendita
visto che vari supermercati hanno societa diverse .quindi licenziarmi e
assumermi nello stesso tempo.io nel colloquio con il capo del personale
ho detto che a me come cosa non stava bene per vari motivi quindi .mi
sono trovato dopo una settimana trasferito punto vendita molto
distante da dove stavo prima e quindi molto lontano da casa.il problema e
che anche le ore lavorative me le stanno facendo fare spezzate 4 ore di
mattina e 4 ore di sera.quindi volevo chedere se qualcuno sa qualcosa
di distanza e turnazione in base la distanza della casa.

un altra cosa che fino ad ora non ho mai messo in evidenza e quella di
avere mio padre portatore di handicap quindi anche se per ora non
possiede la legge 104 ma è in corso volevo chiedre se qualcuno sa dirmi
qualche consiglio grazie

Moravya

Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché sano secondo la volontà altrui ! (Friedrich Nietzsche)

• "Moravya" is female

Activitypoints: 724

Date of registration: Oct 25th 2011

• Send private message

2

Friday, November 18th 2011, 9:53pm

Nel mondo del lavoro adesso non è più possibile fidarsi di nessuno.
Nemmeno dopo 10 anni di lavoro.

Tu hai fatto bene infatti a non fidarti di quel contratto di "licenziamento e assunzione" e ora ti spiego il perchè:
anni fa una ragazza che era mia collega di lavoro mi raccontò che la sua azienda dove lavorava da anni aveva deciso di licenziare i dipendenti e riassumerli subito ma sotto il nome di un'altra azienda. Le dissero che non cambiava nulla a livello di buste paga ma che era solo una pro-forma.
Tutto ok e firmò le carte.

Se non fosse che licenziandosi dalla ditta X per poi firmare subito dopo il foglio di assunzione alla ditta Z, a lei spettava di diritto il TFR di licenziamento della ditta X.... che invece non le diedero MAI !!!
Quindi si ritrovò ad avere solo la busta paga dell'ultimo mese di lavoro con la ditta X e il pagamento costante dei mesi di lavoro lavorati con l'assunzione alla ditta Z ma non le venne riconosciuto il TFR !!!

Così si ritrovava con il conteggio del TFR azzerato appena firmò l'assunzione con la ditta Z.... e quindi dato che lavorava da anni, non le diedero ben più di 5 mila euro !!! una somma considerevole dati i tempi che corrono !!!

Tutto dipende dalla serietà dell'azienda.
Puoi fidarti o non fidarti... se sono onesti ti pagheranno tutto, se non lo sono rischi di perdere il TFR....

<<Il ricordo della felicità non è più felicità, il ricordo del dolore è ancora dolore.>>
(Albert Einstein)

Prima di diagnosticarti depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da str*nzi.

fquadro

Nuovo Utente

Activitypoints: 28

Date of registration: Feb 25th 2012

• Send private message

3

Saturday, March 31st 2012, 1:02pm

fatti furbo, è brutto dirlo ma forse serve.

Vai da un medico e di che la lontananza da casa ti ha stressato, marchi visita e puoi stare in malattia fino a 6 mesi, poi alla fine ti licenzieranno di sicuro però.

Gabriele79

Cavaliere d'Oro

• "Gabriele79" is male

Activitypoints: 2,515

Date of registration: Feb 27th 2011

Occupation: Numquam

• Send private message

4

Saturday, March 31st 2012, 5:32pm

mi spiace dirlo, perché in questo caso il problema non è la difficoltà nel lavoro, ma solo la distanza e la turnazione fatta apposta per essere scomoda, ma concordo con fquadro, purtroppo non puoi fare altro.
Firmando quel contratto capestro, avresti fatto esattamente la fine che ti ha detto moravia, buttando nelle saccocce del tuo "padrone" 10 anni di liquidazione, quindi minimo minimo 10 mila e rotti euro. E poi, licenziandoti, avresti perso ogni genere di anzianità per mobilità disoccupazione, ecc. ecc.
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

“Il vero egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell’esigere che gli altri vivano come pare a noi.”

Oscar Wilde