Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia


archivio news

Non risulti loggato.


Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Gabriele79

Utente Avanzato

  • "Gabriele79" è un uomo

Posts: 820

Activity points: 2.537

Data di registrazione: domenica, 27 febbraio 2011

Località: Italia

  • Invia messaggio privato

31

mercoledì, 08 febbraio 2012, 12:38

ma guarda, svolgere un certo percorso di studi, SOLO perché si ritiene possa offrire "sbocchi", è l'esatto contrario di quello che dovrebb fare wildchild. Lei vuole qualcosa da fare che ami finalmente, ma anche se facesse, che ne so, economia, e poi trovasse posto come contabile, sarebbe felice? Se gli piace l'economia, forse sì, ma ho qualceh dubbio.
Tanta gente, io stesso da giovane, commette questo madornale errore di svolgere i propri studi in funzione del lavoro, e non trovare un lavoro, a posteriori con tutte le incertezze del caso, in funzione degli studi prediletti.

gabriel777

Utente Avanzato

  • "gabriel777" è un uomo

Posts: 835

Activity points: 2.652

Data di registrazione: martedì, 17 maggio 2011

Località: tatooine

Lavoro: asceta

  • Invia messaggio privato

32

mercoledì, 08 febbraio 2012, 14:46

a mio avviso è un loop dettato dalla grave crisi economica mondiale.

studi qualcosa che ti piace e sei felice,ma poi dei fare i conti con la realtà.magari ti laurei in una materia umanistica,o in belle arti,e fai la fame mentre vedi compagni di scuola realizzati e contenti con case famiglia cane ed auto.

studi qualcosa che non ti piace,fai un lavoro che non ti piace e sei frustrato ugualmente perchè ti senti in trappola per due lire ed ostaggio di gente di merda.



son cazzi
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

Gabriele79

Utente Avanzato

  • "Gabriele79" è un uomo

Posts: 820

Activity points: 2.537

Data di registrazione: domenica, 27 febbraio 2011

Località: Italia

  • Invia messaggio privato

33

mercoledì, 08 febbraio 2012, 18:45

è sempre stato così, non tiriamo sempre in ballo la "crisi" come giustificazione, ogni decennio ha avuto le sue crisi, vere o presunte