Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Gabriele79

Cavaliere d'Oro

• "Gabriele79" is male

Activitypoints: 2,524

Date of registration: Feb 27th 2011

Occupation: Numquam

• Send private message

31

Wednesday, February 8th 2012, 12:38pm

ma guarda, svolgere un certo percorso di studi, SOLO perché si ritiene possa offrire "sbocchi", è l'esatto contrario di quello che dovrebb fare wildchild. Lei vuole qualcosa da fare che ami finalmente, ma anche se facesse, che ne so, economia, e poi trovasse posto come contabile, sarebbe felice? Se gli piace l'economia, forse sì, ma ho qualceh dubbio.
Tanta gente, io stesso da giovane, commette questo madornale errore di svolgere i propri studi in funzione del lavoro, e non trovare un lavoro, a posteriori con tutte le incertezze del caso, in funzione degli studi prediletti.
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

“Il vero egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell’esigere che gli altri vivano come pare a noi.”

Oscar Wilde

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,667

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

32

Wednesday, February 8th 2012, 2:46pm

a mio avviso è un loop dettato dalla grave crisi economica mondiale.

studi qualcosa che ti piace e sei felice,ma poi dei fare i conti con la realtà.magari ti laurei in una materia umanistica,o in belle arti,e fai la fame mentre vedi compagni di scuola realizzati e contenti con case famiglia cane ed auto.

studi qualcosa che non ti piace,fai un lavoro che non ti piace e sei frustrato ugualmente perchè ti senti in trappola per due lire ed ostaggio di gente di merda.

son cazzi
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

Gabriele79

Cavaliere d'Oro

• "Gabriele79" is male

Activitypoints: 2,524

Date of registration: Feb 27th 2011

Occupation: Numquam

• Send private message

33

Wednesday, February 8th 2012, 6:45pm

è sempre stato così, non tiriamo sempre in ballo la "crisi" come giustificazione, ogni decennio ha avuto le sue crisi, vere o presunte
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

“Il vero egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell’esigere che gli altri vivano come pare a noi.”

Oscar Wilde