Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

6s8

Nuovo Utente

• "6s8" started this thread

Activitypoints: 36

Date of registration: Sep 26th 2011

• Send private message

1

Thursday, February 9th 2012, 7:26pm

Infortunio in itinare

Ciao a tutti, volevo un'informazione in merito all'infortunio che mi è successo pochi giorni fà....
Mentre mi recavo al lavoro, sono scivolato sul marciapiede per causa della neve e ghiaccio.Sono andato in ospedale in quanto mi hanno aperto la pratica d'infortunio con prognosi 10 giorni.Adesso il mio dubbio e questo:
Visto è sentito che a molti l'INAIL a respinto gli infortuni vorrei sapere se è possibile che mi venga respinto e se nel caso dovessi fare ipoteticamente ulteriori giorni a quelli già dati dall'ospedale se mi ritrovo poi un giorno con l'INAIL che mi riconosce solamente una parte di giorni come infortunio e il resto mi venga girato in malattia.
Spero di essermi espresso nel miglior modo possibile e di aver fatto ricevere chiaramente il messaggio... ;) Grazie a tutti in anticipo!!

Gabriele79

Cavaliere d'Oro

• "Gabriele79" is male

Activitypoints: 2,328

Date of registration: Feb 27th 2011

Occupation: Numquam

• Send private message

2

Friday, February 10th 2012, 2:39am

se hai il certificato medico non respingono nulla, ciao.
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

“Il vero egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell’esigere che gli altri vivano come pare a noi.”

Oscar Wilde

6s8

Nuovo Utente

• "6s8" started this thread

Activitypoints: 36

Date of registration: Sep 26th 2011

• Send private message

3

Friday, February 10th 2012, 8:40am

Ma sei sicuro??? Perchè ieri sera parlando con un'amico mi ha detto che a lui e successo di essere stato tamponato da una macchina andando al lavoro, ed è dovuto rimanere a casa 8 mesi. Una volta tornato sul lavoro, l'azienda gli ha comunicato che l'INAIL gli ha passato solamente 4 mesi di infortunio e gli altri 4 mesi in "mutua" e gli ha dovuto ridare 1,800 euro indietro. Dice che anche l'avvocato gli ha detto che non poteva fare nulla... a me sinceramente tutto questo mi sembra molto strano che possa succedere, chiedo dunque a voi una conferma nel caso ne sappiate di più.
Grazie a tutti!!

Gabriele79

Cavaliere d'Oro

• "Gabriele79" is male

Activitypoints: 2,328

Date of registration: Feb 27th 2011

Occupation: Numquam

• Send private message

4

Friday, February 10th 2012, 1:44pm

per periodi così lunghi non so, se ci sono limiti o riduzioni oltre un certo tempo, ma io sono stato a casa per due settimane per una caduta da motorino, mi è arrivata anche la visita di controllo a casa, e mi hanno pagato regolarmente.
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

“Il vero egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell’esigere che gli altri vivano come pare a noi.”

Oscar Wilde