Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Ismaele

Utente Fedele

• "Ismaele" è un uomo
  • "Ismaele" ha iniziato questa discussione

Activity points: 1.253

Data di registrazione: lunedì, 19 giugno 2017

• Invia messaggio privato

1

lunedì, 14 maggio 2018, 03:06

fazioni a lavoro - ginepraio indisciplinato

Classica situazione di ordinario luogo di lavoro in cui ci sono fazioni. È da poco che sono nel nuovo ambiente ed ora comincio a scoprire gli altarini. Per ora ho scoperto l'esistenza di due fazioni ma presto dovrei avere anche fare con altre dinamiche. Due della vecchia guardia si antepongono ad una terza della vecchia guardia.

Al colloquio mi era stata prospettata la possibilità di diventare responsabile del punto vendita ma nel team di 7 persone, me compreso, le altre 6 donne sono un vulcano di noie. Per usare un termine di alcuni comici e del dialetto napoletano parliamo di vrenzole ovvero donne schiette del popolino con basso grado d'istruzione. Se la prospettiva di diventare responsabile nel punto vendita mi allettava perché nonostante la remunerazione da fame avrebbe fatto cv, ora la situazione è cambiata.

Già di mio non voglio responsabilità e ora scopro questi caratteri irruenti e sinceramente ottusi... Insomma, capita tra i periodi down del mio vivere e voglio mantenermi il lavoro senza problemi e senza lotte in cui perderei. Perderei sia perché il periodo non è favorevole (se si licenziano le 3 della vecchia guardia sono cazzi perché sono veterane) sia perché mi ci vuole molto tempo (molto più tempo) per prendere il polso della situazione, delle "necessità e dinamiche" del punto vendita.

Ciò detto... posto che non accetterò eventuali 'promozioni' ed anzi consiglierò di rimandare a dopo l'estate simili ci di equilibrio...volevo qualche consiglio anche perché oggi due persone della fazione 1 hanno lasciato intendere senza giri di parole che 'perdo' tempo quando poi la mia percezione è di farmi il culo più di altri o più delle altre.

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "Ismaele" (14/05/2018, 03:41)

Questo post di "Bube" (lunedì, 14 maggio 2018, 03:31) è stato cancellato dall’utente "Elettra7" (lunedì, 14 maggio 2018, 23:42).

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite