Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

RainMan

Giovane Amico

• "RainMan" is male
  • "RainMan" started this thread

Activitypoints: 595

Date of registration: Nov 1st 2011

• Send private message

31

Monday, January 16th 2012, 8:53pm

Vai che se dio vuole fra un mese o meno finisco definitivamente lo stage.
"Io cerco i mezzi per combattere l'ingiustizia, per volgere la paura contro coloro che la usano per depredare!"

Gabriele79

Cavaliere d'Oro

• "Gabriele79" is male

Activitypoints: 2,524

Date of registration: Feb 27th 2011

Occupation: Numquam

• Send private message

32

Tuesday, January 17th 2012, 2:39pm

e allora fallo, se ci riesci... il problema è riuscirci.

Attualmente che lavoro fai ?

Non lavoro, sto rpendendo una seconda laurea, lavoro saltuariamente a giornata quando mi chiamano. Pensavo avessi mollato lo stage.
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

“Il vero egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell’esigere che gli altri vivano come pare a noi.”

Oscar Wilde

RainMan

Giovane Amico

• "RainMan" is male

• Send private message

33

Tuesday, January 17th 2012, 4:28pm

Difatti non l'avevo specificato se mollavo veramente o cambiavo idea. Perchè apparte c'è stato Natale di mezzo e mi sembrava che mi fossi ripreso, fino ad ora. Sennò non sarei qui a parlare del mio problema :D
"Io cerco i mezzi per combattere l'ingiustizia, per volgere la paura contro coloro che la usano per depredare!"

Gabriele79

Cavaliere d'Oro

• "Gabriele79" is male

• Send private message

34

Thursday, January 19th 2012, 9:09pm

quanto ti manca?
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

“Il vero egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell’esigere che gli altri vivano come pare a noi.”

Oscar Wilde

RainMan

Giovane Amico

• "RainMan" is male

• Send private message

35

Monday, January 23rd 2012, 11:47pm

Se arrivo a 150 ore di stage, mi dovrebbero mancare 15 giorni.

FidoDido

Giovane Amico

• "FidoDido" is male

Activitypoints: 820

Date of registration: Dec 3rd 2008

Occupation: Addetto Recupero Tesori Esoplanetari

• Send private message

36

Wednesday, January 25th 2012, 6:59pm

"Io non posso tenermi animali appresso." E guarda me.
"Nella vita bisogna sempre crearsi un'alternativa." E guarda me.
Il capo.

(-63 giorni di lavoro al termine dello stage, un po' di paranoia crescente e un po' di machissenefrega per bilanciare)

RainMan

Giovane Amico

• "RainMan" is male

• Send private message

37

Monday, February 20th 2012, 8:34pm

Ho finito lo stage e mancano 4 settimane all'esame finale. Se mi prendo questo attestato, non mi sento di fare questo lavoro. Anche per le cose che ho menzionato sulla mia schiena. Però ho paura che in futuro mi toccherà a farlo per forza. Sono pessimista e penso che mi spetti un brutto futuro. Fra la crisi, questo lavoro che non mi piace e il mio pessimismo, non so più dove andare a battere il capo. I miei genitori sono commercianti. Imparare la professione dei miei genitori, credo che mi stimoli di più che l'Idraulico. Però alla fine si ritorna li: mi ritrovo sempre a essere a disagio, mi deprimo di continuo e poi mi ripiglio, remugino sopra al passato e penso da pessimista.

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 14,980

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

38

Tuesday, February 21st 2012, 12:03pm

Allora visto che hai fatto 30 fai 31 e impegnati comunque per prendere questo attestato almeno finisci una cosa già iniziata. Hai tempo per il più e per il meglio ma cura i tuoi disturbi. Un abbraccio e...coraggio :friends:

Gabriele79

Cavaliere d'Oro

• "Gabriele79" is male

• Send private message

39

Wednesday, February 22nd 2012, 8:32pm

almeno tu hai l'alternativa del negozio di famiglia, molti non hanno nulla. Anche io quando lavoravo e stavo male facevo il conto alla rovescia, è tremendo.
Comunque il comportamento di quel capo, definire "animale" un suo stagista è a dir poco da mobbing.

Oscar Wilde

RainMan

Giovane Amico

• "RainMan" is male

• Send private message

40

Wednesday, February 22nd 2012, 9:40pm

"Io non posso tenermi animali appresso." E guarda me.
"Nella vita bisogna sempre crearsi un'alternativa." E guarda me.
Il capo.

(-63 giorni di lavoro al termine dello stage, un po' di paranoia crescente e un po' di machissenefrega per bilanciare)

Raccontami la tua esperienza ?

RainMan

Giovane Amico

• "RainMan" is male

• Send private message

41

Wednesday, February 22nd 2012, 9:45pm

almeno tu hai l'alternativa del negozio di famiglia, molti non hanno nulla. Anche io quando lavoravo e stavo male facevo il conto alla rovescia, è tremendo.
Comunque il comportamento di quel capo, definire "animale" un suo stagista è a dir poco da mobbing.

Ti capisco, però adesso sono contento e orgoglioso di aver finito quel maledetto stage. Impare cosa fanno i miei genitori, ha dei lati molto vantaggiosi. E grazie a questi buoni lati, mi rassicuro e cerco di rendermi utile, porgendomi anche l'obbiettivo di imparare a fare il commerciante.
MA NON è COSì. Il mio babbo vorrebbe che io trovassi un lavoro che mi possa piacere. Ma gli ho fatto presente che trovare un posto fisso, è difficile. E lui mi ha detto "Se ora non lo trovi, magari in futuro lo troverai. Tutto ti può servire nella vita! "

This post has been edited 1 times, last edit by "RainMan" (Feb 23rd 2012, 7:37pm)

RainMan

Giovane Amico

• "RainMan" is male

• Send private message

42

Tuesday, March 13th 2012, 12:27pm

Non ho capito. Ma questo post è stato abbandonato ? Se è così, adesso ne avevo aperto un'altro sull'esame.

Gabriele79

Cavaliere d'Oro

• "Gabriele79" is male

• Send private message

43

Tuesday, March 13th 2012, 1:02pm

se non c'è più nulla da dire si abbandona...

Oscar Wilde

RainMan

Giovane Amico

• "RainMan" is male

• Send private message

44

Tuesday, March 13th 2012, 5:06pm

Si comunque i miei problemi non sono ancora finiti.