Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" is male

Activitypoints: 3,415

Date of registration: Jun 26th 2016

Occupation: una volta

• Send private message

76

Wednesday, February 20th 2019, 12:40am

Ma se non ha diritto al reddito di cittadinanza e poi comunque per i 18 mesi, un anno e mezzo, se si trova un lavoro, il rimanente viene elargito al datore di lavoro...i disoccupati che non avranno diritto al reddito di cittadinanza, compresi gli invalidi iscritti al collocamento mirato senza diritto al reddito, anche se da lunghissimo tempo...potranno solo stare a guardare perché saranno scavalcati comunque. Alcuni giorni fa mi sono sentito dire che assumono max 28enni con esperienza pluriennale, ieri che assumono max 23enni con esperienza pluriennale.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

marco7474

Utente Attivo

• "marco7474" started this thread

Activitypoints: 154

Date of registration: Aug 22nd 2017

• Send private message

77

Saturday, February 23rd 2019, 7:03pm

Ciao adesso sto tentando con i concorsi pubblici, perche ho visto che ha 45 anni non ti assume piu nessuno nel privato

Ace87

Utente Attivo

Activitypoints: 63

Date of registration: Feb 21st 2019

• Send private message

78

Tuesday, February 26th 2019, 7:24pm

A mè l'unico dubbio è che tu stia subendo una "diffamazione" dal precedente datore di lavoro ergo ti ha fatto tabula rasa.

Però senza la minima prova, la vedo dura e rischiosa .
Ci rivediamo il prossimo inverno... ma anche no ^^

marco7474

Utente Attivo

• Send private message

79

Wednesday, February 27th 2019, 10:38am

A mè l'unico dubbio è che tu stia subendo una "diffamazione" dal precedente datore di lavoro ergo ti ha fatto tabula rasa.

Però senza la minima prova, la vedo dura e rischiosa .

si e quello che sto pensando anch,io da tempo….. ma non ho le prove, pero ho strane coincidenze,tipo ad un colluquio andavi bene e poi dopo una settimana con mille scuse ti dicono che non servi piu, e non e una sola volta che mi e capiatao

marco7474

Utente Attivo

• Send private message

80

Thursday, March 21st 2019, 3:49pm

in tutti questi anni non ho fatto 1 ora di lavoro,nessuno mi assume piu,e bneanche quando ero in cassa integrazione e disoccupazione che le aziende avevano i vantaggi niente

marco7474

Utente Attivo

• Send private message

81

Friday, March 29th 2019, 1:27pm

oggi da un amico scopro una cosa che mi ha fatto arrabbiare tanto,una famiglia di ucraini venuti qua da 15 giorni, vicini del mio amico,avevano 2 figli 30 enni disoccupati,lli ha iscritti in agenzia e nell giro di una settimana gli ha trovato il lavoro, subito contratto di 6 mesi,e non sapevano neanche l,italiano non sapevano fare nulla, qua ce qualcosa che non quadra, mi rivolgero all ispettorato del lavoro

marco7474

Utente Attivo

• Send private message

82

Wednesday, April 24th 2019, 6:27pm

oggi ho prtato lennesimo cv in agenzia avendo le solite risposte se ce qualcosa le facciamo sapere, sono 4 anni che e sta storia in piu adesso ho pure mia madre inmvalida al 100% con la legge 104 dovrei avere vantaggi invece niente!!

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" is male

Activitypoints: 3,415

Date of registration: Jun 26th 2016

Occupation: una volta

• Send private message

83

Thursday, April 25th 2019, 7:58pm

Nessun vantaggio Marco, anzi, meglio non parlarne. Ti ho già scritto che io ho perso il lavoro nel 2011 e da allora ho lavorato 6 mesi. Sono iscritto nel collocamento mirato quindi dovrei lavorare non continuamente ma almeno qualche mese all'anno, invece no. Non dovresti dire che puoi usufruire della 104, non ti assumeranno mai. Prendi un elenco delle aziende in cui potresti lavorare, prepara un cv senza scrivere che puoi usufruire della 104, ed invialo o per via telematica o per posta. Io l'ho fatto, lo faccio ogni anno e nel 2017 fui chiamato per 4 mesi estivi. Da allora, il nulla. Marco, siamo vecchi e poi tu sei più giovane di me. Chiedi con assistenti sociali del comune. Comunque il lavoro non c'è e cercano max 24 o 29 anni. Ci sto male anche io, infatti è il mio attuale motivo di pessimo umore.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

marco7474

Utente Attivo

• Send private message

84

Thursday, April 25th 2019, 8:01pm

mi viebe voglia di denunciare l,agenzia del lavoro

marco7474

Utente Attivo

• Send private message

85

Sunday, May 12th 2019, 8:11am

Sono molto arrabbiato, ieri sera parlando con un amico che non vedevo da tempo mi ha detto che ha cambiato lavoro, dopo aver lavorato come magazziniere in una ditta per 12 anni, trammite una amico viene a sapere che in un altra ditta vicino a casa stanno cercando un operaio per la medesima mansione,va a fare il colloquio e lo assumono a tempo indeterminato come era prima nella vecchia azienda, lui mi dice che ce qualcosa di strano, non e possibile che in 4 anni di domande nessuna ditta ti abbia assunto qua sicuramente ci sono delle referenze negative come io ho sempre pensato io

iicc

Nuovo Utente

Activitypoints: 3

Date of registration: May 13th 2019

• Send private message

86

Monday, May 13th 2019, 8:27pm

Il lavoro non esiste più. Spero che le nuove generazioni capiranno. Io non posso aiutarti, però alla fine il sistema premia solo chi vuole. Se hai conoscenze, se conosci le politiche dei posti, allora forse lavorerai. Sennò niente. Quello che mi fa tristezza è il menefreghismo dello stato e della società evidentemente fa comodo avere gente a spasso.

marco7474

Utente Attivo

• Send private message

87

Tuesday, May 14th 2019, 5:30pm

Allora ne racconto una….. lo scorso anno, porto un curriculum in un azienda che sapevo che cercava un operaio per la stessa mansione che facevo nella vecchia azienda, dopo un po da un da amici dui famiglia vengo a sapere che loro conoscono il titolare di questa azienda,lo chiamano e le danno referenze positive che sono una brava persona ecc.…… passa 1 settimana e il titolare mi chiama, faccio il colloquio, sembra che sia andato bene ,mi fa pure vedere l,azienda la postazione di lavoro dicendomi ci sentiamo fra una settimana per aggiornamenti….. io ok….
Passa piu di una settimana e non sento piu nulla, do un colpo di telefono e lui mi dice che per adesso l,operaio non gli serve piu ci sono rimasto malissimo, a questo punto penso che si siano informati dal vecchio titolare e gli ha dato referenze negative, peggiori di quelle positive