Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Rainbow87

Barcollo ma non mollo

• "Rainbow87" è un uomo

Activity points: 1.393

Data di registrazione: lunedì, 25 dicembre 2017

• Invia messaggio privato

46

mercoledì, 09 gennaio 2019, 10:21

Marco, senza farmi i fatti tuoi, per caso hai valutato anche piccoli lavoretti, penso ad esempio al nuovo boom per quanto riguarda il volantinaggio, non pagano molto ma meglio di niente, molti si sono adattati, chiaramente anche in termini di soddisfazione non è il massimo però ti fa campare

marco7474

Utente Attivo

• "marco7474" ha iniziato questa discussione

Activity points: 193

Data di registrazione: martedì, 22 agosto 2017

47

mercoledì, 09 gennaio 2019, 11:38

quello lo so ma 4 anni di domande e nessuna ditta mi ha voluto assumere incredibile!!

Perso per perso, se puoi chiedi un feedback alla ditta. Qualcuno di onesto ti risponderà. Io l'ho fatto varie volte. Motivazioni:
-volevamo un uomo (ahahaha che coraggio)
-cercano un profilo più basso (tradotto, un 20enne da sottopagare)
-cercavano qualcuno più specializzato in quel determinato ambito
-non avevo fatto quel. Determinato corso di abilitazione
Insomma, almeno ti togli il dubbio.

non richiedo nessun feedback alla azienda perche i rapporti con il mio titolare non era piu buoni, ultimamente lui non poteva piu vedermi

Santacruz

Zitella

• "Santacruz" è una donna

Activity points: 768

Data di registrazione: mercoledì, 18 ottobre 2017

48

mercoledì, 09 gennaio 2019, 12:43

non richiedo nessun feedback alla azienda perche i rapporti con il mio titolare non era piu buoni, ultimamente lui non poteva piu vedermi

Intendevo dire che lo devi chiedere alle nuove ditte dove hai fatto i colloqui. Dopo un po' (dagli 3 settimane o un mese) li chiami e chiedi gentilmente se hanno concluso la selezione e se hanno scelto un altro candidato qual è il motivo. Io l'ho fatto varie volte. Magari molti non saranno in grado o non vorranno risponderti, ma qualcuno di sincero lo trovi.

49

mercoledì, 09 gennaio 2019, 14:31

Avevo sentito che chi ha la casa di proprietà il reddito di cittadinanza lo davano dimezzato ma comunque lo davano, per cui verifica questa notizia. Altra cosa importante è se rinnoveranno i Centri per l'Impiego in modo da mettere meglio in contatto domande e offerte di lavoro.

Nel contempo valuterei anche lavori più monotoni tipo guardiano notturno oppure lavorare in qualche garage, qualcosa dove occorre una persona perbene di cui potersi fidare. Altra idea è di proporsi per delle sostituzioni magari come custode di condomini o di attività commerciali.

marco7474

Utente Attivo

50

mercoledì, 09 gennaio 2019, 18:10

ieri sono andato alla agenzia del lavoro in quale sono iscritto lamentandomi che in 4 anni non sono mai riusciti a trovarmi un lavoro con le solite scuse che le ditte fanno selezioni rigide, allora perche a tutti gli extracomunitari le agenzie le trovano il lavoro?...……..allora nmi hanno inserito nuovamente i dati nel pc quasi ridendo,adesso aspetto un po e se non cambia nulla quando ritorno le dico che la mia pazienza e finita, e nadro a fare un giro dalla finanza voglio vedere cosa fanno||

Santacruz

Zitella

51

giovedì, 10 gennaio 2019, 14:20

Domanda magari stupida, ma sei iscritto solo in una agenzia?!?

marco7474

Utente Attivo

52

giovedì, 10 gennaio 2019, 17:16

no sono iscritto ad altre tre e tutti si sono comportati uguali certi neanche mi hanno chiamato

marco7474

Utente Attivo

53

venerdì, 11 gennaio 2019, 10:55

il problema che al giorno oggi tutte le aziende assumono con l,agenzia,tu vai in un azienda e quella ti dice che assumono con agenzia, allora tu vai in agenzia e le dici che sei interessato per quel posto ma per l,agenzia non vai bene!!
mi chiedo come loro possono dire se non vai bene se neanche ti provano?
sei vai bene lo deve decidere il titolare

Ace87

Giovane Amico

• "Ace87" è un uomo

Activity points: 473

Data di registrazione: domenica, 16 dicembre 2018

54

venerdì, 11 gennaio 2019, 13:44

Ma in che provincia vivi ?

Le agenzie fanno selezione dei candidati , purtroppo chi fà selezione in agenzia lascia il tempo che trova.

Tu sul curriculum devi scrivere che sei iscritto anche alle agenzie (e i nomi) .

L'ultima ditta per la quale ho lavorato mi ha assunto tramite agenzia, ma il colloquio l'ho fatto per conto mio visto
che il cv l'avevo portato io .
“Tra vent'anni sarai più dispiaciuto per le cose che non hai fatto che per quelle che hai fatto. Quindi sciogli gli ormeggi, naviga lontano dal porto sicuro. Cattura i venti dell'opportunità nelle tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.”
MARK TWAIN

mayra

Giovane Amico

• "mayra" è una donna

Activity points: 681

Data di registrazione: venerdì, 02 marzo 2018

Lavoro: badante

55

venerdì, 11 gennaio 2019, 13:52

Ci sono anche cooperative che assumono. Hai provato a portare il tuo curriculum in una cooperativa?

marco7474

Utente Attivo

56

venerdì, 11 gennaio 2019, 16:02

le coperative e meglio lasciarle stare pagano pochissimo e assumono la maggior parte stranieri

marco7474

Utente Attivo

57

venerdì, 18 gennaio 2019, 12:48

allora ieri sono stato per la quarta volta in agenzia e tutte volte vogliono reiscrivere i miei dati dicendo se ce qualcosa la chiamiamo, ho fatto domanda alle logistiche della zona dove vengono assunti anche i piu disperati ma nessuna risposta neanche dal li, sono giunto ad un conclusuine……

a questo punto dopo piu di 4 anni senza nessuna ditta che mi assuma mi rivolgero alle forse del odine, dato che conosco un carabieniere e vediamo cosa succede....

Rainbow87

Barcollo ma non mollo

• "Rainbow87" è un uomo

Activity points: 1.393

Data di registrazione: lunedì, 25 dicembre 2017

58

venerdì, 18 gennaio 2019, 12:57

Magari adesso con il discorso dei cambiamenti dei centri di collocamento qualcosa si sblocca

Santacruz

Zitella

59

Ieri, 10:54

a questo punto dopo piu di 4 anni senza nessuna ditta che mi assuma mi rivolgero alle forse del odine, dato che conosco un carabieniere e vediamo cosa succede....

Se sei giunto a questa conclusione avrai le tue buone ragioni. Facci sapere comensi evolve.

A me hanno chiamato per un colloquio, hanno trovato loro il mio profilo, non mi ero candidata io. Appuntamento il giorno dopo alle 9. Invio cv dettagliato. Alle 8 di sera mi arriva sms dall'agenzia dicendo che per un imprevisto salta e mi diranno quando disponibili. Probabilmente hanno visto qualcosa nel cv oppure la mia età che comunque era anche nel profilo in rete così come le altre informazioni . Nei prossimi giorni li chiamo per sentire. Sono una che va a fondo.
Trovo questo comportamento inaccettabile e poco professionale. Non si può fissare un appuntamento e poi disdire per sms la sera prima. Mica siamo gli amici del baretto.

marco7474

Utente Attivo

60

Ieri, 12:45

mi sta sorgendo un sospetto che le agenzie chiedano referenze all ultima ditta che hai lavorato, pensa un po ha me sono saltati 4 colloqui tutti alla stessa maniera,andavo bene oggi e l,indomani non servi piu referenze? penso di si