Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

61

Saturday, November 12th 2011, 1:32am

è capitato anche a me di essere impezzata da un tizio della herbalife! tra l'altro io in quel momento stavo lavorando. stavo facendo promozione ad un prodotto in un centro commerciale, e questo tizio mi ha chiesto se avevo 5 minuti da dedicargli. io (ero piccola) ingenuamente l'ho voluto ascoltare, e questo qua mi ha parlato di herbalife e mi ha dato un paio di integratori da provare, poi ha preso il portatile e mi ha detto "devo farti vedere un video che ti cambierà la vita". era un video di quelli che ti mandano nelle catene via mail, quelli con frasi tipo "devi assaporare ogni attimo della tua vita come se fosse l'ultimo, oggi è 1 nuovo giorno bla bla" ripieno di sdolcinatezza, banalità e frasi trite e ritrite.
poi mi ha mostrato un video di una mega festa in una mega discoteca in un paese del nord (belgio?), e a quanto diceva lui era un raduno di dipendenti herbalife che se la spassavano dopo aver fatto alla grande il loro lavoro ed aver guadagnato un sacco di soldi. ho fatto fatica a non far trasparire che mi sembravano frottole (com'ero beneducata all'epoca!) e ho preso pure il biglietto da visita che mi ha voluto lasciare. ovviamente non l'ho richiamato.
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi.

kikkolina

.............................................................................................

• "kikkolina" is female

Activitypoints: 370

Date of registration: Nov 9th 2011

Occupation: .......mi stravolgo di pensieri.....

• Send private message

62

Saturday, November 12th 2011, 11:06am

non c'è nulla di inquitante in HRBALIFE

CIAO RAGAZZE ho letto i vostri post e volevo slo dire una cosa: io lavoro x HERBALIFE e vi assicuro che di inquietante non c'è nulla!!!! uso i prodotti da 1 anno e sto benissimo e ho anche ritrovato il mio peso(ho perso 15 kg)e vedendo che è tutto legelissimo ho provato ea lavorare con loro!! io mi trovo benissimo e non c'è nulla di così strano! ognuno comunque è libero e io nelle mia libertà ho scelto anche ERBALIFE!!! ciao e scusate ,ma non è bello quando si sente parlar male di qualche cosa che non è poi così male!! ciao alla prossima
......è molto più emozionante e importante il..."viaggio" della "meta"...............immagini....pensieri....sensazioni travolgenti!

Warlordmaniac

Utente Attivo

Activitypoints: 201

Date of registration: Sep 17th 2011

• Send private message

63

Wednesday, December 7th 2011, 8:31pm

è capitato anche a me di essere impezzata da un tizio della herbalife! tra l'altro io in quel momento stavo lavorando. stavo facendo promozione ad un prodotto in un centro commerciale, e questo tizio mi ha chiesto se avevo 5 minuti da dedicargli. io (ero piccola) ingenuamente l'ho voluto ascoltare, e questo qua mi ha parlato di herbalife e mi ha dato un paio di integratori da provare, poi ha preso il portatile e mi ha detto "devo farti vedere un video che ti cambierà la vita". era un video di quelli che ti mandano nelle catene via mail, quelli con frasi tipo "devi assaporare ogni attimo della tua vita come se fosse l'ultimo, oggi è 1 nuovo giorno bla bla" ripieno di sdolcinatezza, banalità e frasi trite e ritrite.
poi mi ha mostrato un video di una mega festa in una mega discoteca in un paese del nord (belgio?), e a quanto diceva lui era un raduno di dipendenti herbalife che se la spassavano dopo aver fatto alla grande il loro lavoro ed aver guadagnato un sacco di soldi. ho fatto fatica a non far trasparire che mi sembravano frottole (com'ero beneducata all'epoca!) e ho preso pure il biglietto da visita che mi ha voluto lasciare. ovviamente non l'ho richiamato.

E quindi?? Non stava facendo null'altro che il suo lavoro, quello che gli hanno insegnato di fare. Poi se uno non è interessato, dice di no e amici come prima. Dov'è il problema?? Sembra che solo quelli della Herbalife a volerti vendere qualcosa! Credo che tra cinque anni, discorsi come quello che stai facendo tu non si faranno più, e sai perché??? Perché la vendita diretta è il futuro, basta leggere gli annunci di lavoro. Indipendentemente dal fatto che il mercato tradizionale non è così vergine immacolato come volete far credere.

64

Saturday, December 10th 2011, 12:10am

E quindi?? Non stava facendo null'altro che il suo lavoro, quello che gli hanno insegnato di fare. Poi se uno non è interessato, dice di no e amici come prima. Dov'è il problema?? Sembra che solo quelli della Herbalife a volerti vendere qualcosa! Credo che tra cinque anni, discorsi come quello che stai facendo tu non si faranno più, e sai perché??? Perché la vendita diretta è il futuro, basta leggere gli annunci di lavoro. Indipendentemente dal fatto che il mercato tradizionale non è così vergine immacolato come volete far credere.
se ti scaldi così tanto, a occhio e croce hai la coda di paglia...
in ogni caso: il suo lavoro è cercare di prendere per il naso una ragazzina millantando guadagni stratosferici e convincendola a suon di video patetici o dal dubbio contenuto? io questo non lo definisco un lavoro onesto!
del futuro non ne parlo perchè non possiedo la sfera di cristallo e parlerei di aria fritta.
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi.

Warlordmaniac

Utente Attivo

• Send private message

65

Saturday, December 10th 2011, 2:43pm

se ti scaldi così tanto, a occhio e croce hai la coda di paglia...
in ogni caso: il suo lavoro è cercare di prendere per il naso una ragazzina millantando guadagni stratosferici e convincendola a suon di video patetici o dal dubbio contenuto? io questo non lo definisco un lavoro onesto!
del futuro non ne parlo perchè non possiedo la sfera di cristallo e parlerei di aria fritta.

I guadagni stratosferici sono possibili, perché conosco persone che li hanno raggiunti e conosco molte persone che hanno guadagni non stratosferici, ma alti da permettoro loro di licenziarsi dal primo lavoro.
Sbagliato è far credere che riuscirsi è facile: non è facile per niente, ma questo non c'entra con questo lavoro. Il lavoro del distributore indipendente herbalife è quello di prima consegnare i prodotti e intascare i soldi, e poi, ma non è neanche obbligatorio, assistere il cliente. I modi per arrivare alle vendite è molto soggettivo e dipende dal carattere di ogni distributore e da quello che gli dice di fare il suo sponsor.

66

Saturday, December 10th 2011, 8:00pm

I guadagni stratosferici sono possibili, perché conosco persone che li hanno raggiunti e conosco molte persone che hanno guadagni non stratosferici, ma alti da permettoro loro di licenziarsi dal primo lavoro.
Sbagliato è far credere che riuscirsi è facile: non è facile per niente, ma questo non c'entra con questo lavoro. Il lavoro del distributore indipendente herbalife è quello di prima consegnare i prodotti e intascare i soldi, e poi, ma non è neanche obbligatorio, assistere il cliente. I modi per arrivare alle vendite è molto soggettivo e dipende dal carattere di ogni distributore e da quello che gli dice di fare il suo sponsor.
come ho spiegato, questo tizio ha cercato di far passare proprio questo messaggio. per di più aveva di fronte una ragazzina. avrà pensato "che preda facile! questa la metto nel sacco con un video su tizi che fanno bisboccia, racconti di macchinoni e ville con piscina e un paio di cavolate simil-new age!".
una ragazzina alle prime armi che sta facendo i primi lavoretti di promozione in un supermercato potrà mai essere in grado di fare la venditrice in proprio? no. se ci fossi cascata lui ci guadagnava e basta.

Warlordmaniac

Utente Attivo

• Send private message

67

Sunday, December 11th 2011, 12:21pm

Bella la tua firma.

come ho spiegato, questo tizio ha cercato di far passare proprio questo messaggio. per di più aveva di fronte una ragazzina. avrà pensato "che preda facile! questa la metto nel sacco con un video su tizi che fanno bisboccia, racconti di macchinoni e ville con piscina e un paio di cavolate simil-new age!".
una ragazzina alle prime armi che sta facendo i primi lavoretti di promozione in un supermercato potrà mai essere in grado di fare la venditrice in proprio? no. se ci fossi cascata lui ci guadagnava e basta.

In realtà, se non ci guadagni tu, lui ci guadagna ben poco, in quanto prende una percentuale su tutti i tuoi acquisti. La ragazzina giovane è difficile da convincere per un motivo semplice: non vuole investire nulla. Se sei una ragazza giovane, hai molte opportunità di lavoro e difficilmente hai la motivazione di metterti in discussione con un lavoro di vendita diretta, dove il rapporto con il prodotto è indispensabile.

68

Monday, December 12th 2011, 9:31pm

Bella la tua firma.

In realtà, se non ci guadagni tu, lui ci guadagna ben poco, in quanto prende una percentuale su tutti i tuoi acquisti. La ragazzina giovane è difficile da convincere per un motivo semplice: non vuole investire nulla. Se sei una ragazza giovane, hai molte opportunità di lavoro e difficilmente hai la motivazione di metterti in discussione con un lavoro di vendita diretta, dove il rapporto con il prodotto è indispensabile.
grazie ^^

allora si stava divertendo a sprecare il suo tempo (ed il mio) per propormi un'attività quando già sapeva che non ero la venditrice ideale? a parte che le ragazze non è che non vogliano investire, non hanno proprio soldi...cioè mi vedi lì, sai che sono al mio primo lavoro, e credi che davvero io investirò tot soldi per POI guadagnarne altri? ma se sto lavorando appunto per racimolare due lire!

sottolineo che il simpatico individuo non mi ha minimamente accennato alla necessità di un investimento da parte mia, per poter lavorare per herbalife...ha fatto il suo teatrino, mi ha dato il suo biglietto da visita e mi ha detto di richiamarlo.
mi pare che la sua serietà parli da sola.

valina90

un fenomeno di donna

• "valina90" is female
  • "valina90" has been banned

Activitypoints: 2,091

Date of registration: Dec 19th 2011

Occupation: studentessa

• Send private message

69

Wednesday, January 25th 2012, 11:09am

i prodotti sono buoni,ma sono troppo cari.,è difficile venderli,e il metodo di "prendere" nuove persone a lavorare x loro sono scorretti...guadagna tanto solo chi è ai livelli piu alti,perche prendono percentuali da tutti quelli che sono sotto di loro

Warlordmaniac

Utente Attivo

• Send private message

70

Wednesday, February 1st 2012, 1:04am

i prodotti sono buoni,ma sono troppo cari.,è difficile venderli,e il metodo di "prendere" nuove persone a lavorare x loro sono scorretti...guadagna tanto solo chi è ai livelli piu alti,perche prendono percentuali da tutti quelli che sono sotto di loro

"Sono cari rispetto a che cosa?" è la frase che viene consigliata di usare come risposta alla tua insinuazione. In effetti, se una persona deve prendere le vitamine perché gliel'ha detto il medico, da me spende 19€, al supermercato ne spende anche solo 4. Tanto quello che conta alla maggior parte delle persone è spendere poco. Ma il mio Formula 2 è diverso da quelle vitamine da supermercato?? E' più che diverso, per diversi motivi: perché sono di origine vegetale e non sintetica e così vengono assorbite di più, perché ce ne sono 90 per un mese invece che 30 per un mese e quindi posso "spalmarle" lungo l'arco della giornata, perché ci sono dentro delle erbe che aumentano i benefici di queste vitamine, perché ci sono anche dei minerali con i quali permettono l'assorbimento dei nutrienti in un rapporto ideale... potrei andare avanti ancora, ma purtroppo alle persone non interessa questo. Sì, ovviamente la gente vorrebbe stare meglio, ma fare discorsi troppo tecnici ci è sconsigliato perché annoiano e probabilmente perché la gente pensa che se sei un venditore sei preparato a recitare un canovaccio per concludere la vendita. Ci consigliano invece di dire solo che noi stiamo meglio da quando prendiamo quei prodotti e non ci danno tante informazioni scientifiche. La gente pensa che il furbo è sempre quello che paga di meno.
In effetti è vero: per me è difficile venderli (per altri no).
Però nel 2011 Herbalife è cresciuta come fatturato, anche in Italia. Questo significa che quando trovi un cliente, difficilmente costui smette.

E' vero che guadagna tanto solo chi è ai livelli più alti, infatti il lavoro non è solo di vendita, ma anche di reclutamento. Anche uno che lavora da pochissimo tempo può iscrivere altri distributori sotto di lui; più velocemente li iscrivi e prima arrivi agli alti guadagni.

Warlordmaniac

Utente Attivo

• Send private message

71

Wednesday, February 1st 2012, 1:17am

allora si stava divertendo a sprecare il suo tempo (ed il mio) per propormi un'attività quando già sapeva che non ero la venditrice ideale? a parte che le ragazze non è che non vogliano investire, non hanno proprio soldi...cioè mi vedi lì, sai che sono al mio primo lavoro, e credi che davvero io investirò tot soldi per POI guadagnarne altri? ma se sto lavorando appunto per racimolare due lire!

Probabilmente il tizio stava sparando nel mucchio, perché è ciò che il suo sponsor gli ha detto. La prima preoccupazione di uno sponsor è che il distributore si disinibisca con la gente, quindi gli avrà fatto il classico discorso che "ogni lasciata è persa".
Herbalife è un'attività per chi già ha un lavoro, anche se come ho detto, le bacheche di lavoro sono piene zeppe di attività network come Herbalife, Amway, Glocal Income, PM International, Avon, Agel, Yves Rocher. Però quando vai ad un grande evento di due giorni, ti accorgi che la maggior parte degli ospiti sta lì per il passaparola, non per gli annunci di lavoro.

sottolineo che il simpatico individuo non mi ha minimamente accennato alla necessità di un investimento da parte mia, per poter lavorare per herbalife...ha fatto il suo teatrino, mi ha dato il suo biglietto da visita e mi ha detto di richiamarlo.
mi pare che la sua serietà parli da sola.

Ci sono degli eventi minori che "lavorano" per noi e prima di far entrare gli ospiti in questi eventi, ci consigliano un certo comportamento per non bruciare l'ospite. Ad esempio a me hanno consigliato di non parlare di Herbalife, almeno questo ragazzo non ti ha fatto fare un viaggio a vuoto.