Cara annarella, sapessi come ti capisco, un tempo lontano prendevano in giro anche me e sai di cosa mi sono accorta a distanza di anni?
Che era solo invidia, invidia allo stato puro...
Ho trascorso intere notti senza dormire, ho sognato le peggiori cose, ho temuto le più disastrose disavventure e tutto sai per chi?
Per un branco di animali (colleghi/e) incolti e maleducati, senza istruzione nè educazione, che invidiavano di me la bellezza (davvero a volte un'arma a doppio taglio), la grazia, la delicatezza verso le persone e le situazioni, il rispetto, e non ultimo la cristianità.
io non potevo sentire bestemmiare!
Oggi li guardo con una grande pena, io ho fatto carriera, apprezzata e stimata non solo dai colleghi/e di oggi ma anche e soprattutto dai Dirigenti .
Loro invece sono rimasti lì, con ancora la smorfia alla bocca, a non sapere più chi prendere in giro se non il loro naso!
Una gran bella soddisfazione, ti assicuro, ma ne è passato di tempo, ci sono voluti gli anni, le sofferenze, le rinuncie, i momenti di sconforto...
Un consiglio?
Guardati intorno, cerca di 'volare più in alto' se puoi, ben venga anche cambiare ambiente di lavoro se lo ritieni necessario, vai al call center, piantali tutti subito, senza vie di mezzo, questa sorta di ignobili capaci solo di farti del male alle spalle, come sempre accade verso i più deboli.
E non ti venga neanche pallidamente l'dea che abbiano ragione.
Non permettere loro di abbassare il tuo livello di autostima, non consentirgli di farti tanto del male, non cambiare per colpa loro il tuo carattere dolce e tranquillo, sono loro in errore non tu!
Coraggio, non sai quanto questo tuo scritto mi abbia riportato indietro ed un pò ferito al cuore..
Coraggio, tira fuori la grinta, e se sei anche una presona credente aiutati con la fede.
Ogni tanto rivolgi un piccolo pensiero al Signore e chiedi a Lui con fiducia di illuminare i tuoi passi; vedrai non ti volterà le spalle.
io ne sono la testimonianza, fidati.
Auguri cara