Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Gatta Nera

Utente Attivo

• "Gatta Nera" è una donna
  • "Gatta Nera" ha iniziato questa discussione

Activity points: 386

Data di registrazione: martedì, 22 maggio 2018

• Invia messaggio privato

1

domenica, 10 giugno 2018, 23:35

Sogno ricorrente

Mi capita spesso di fare sogni ricorrenti. Ve ne racconto uno che faccio da anni, strano e disgustoso, con due varianti.
Sogno di aver bisogno urgente di andare in bagno, ma non sono a casa, quindi devo cercare un bagno pubblico. Trovo un gabinetto sporchissimo, con pozze di pipì sul pavimento, con il wc intasato e pieno di feci. Cerco con molta difficoltà di evitare di toccare quello schifo, ma non ci riesco e rinuncio a fare i miei bisogni.
L' altra variante di questo sogno è trovare gabinetti con la porta rotta, senza porta o con i wc l'uno accanto all'altro senza pareti divisorie. Anche in questi casi non riesco a fare pipì per la vergogna di essere esposta davanti a tutti. Mentre io mi vergogno, le altre persone presenti nel sogno usano il wc tranquillamente, senza preoccuparsi di essere visti dagli altri.
Anche a voi succede di fare sogni ricorrenti?

mayra

Giovane Amico

• "mayra" è una donna

Activity points: 414

Data di registrazione: venerdì, 02 marzo 2018

Lavoro: badante

2

lunedì, 11 giugno 2018, 18:21

Fino a vent'anni sognavo ( più che sogno era un incubo ) spesso di annegare, da molti anni non lo sogno più. Psicologicamente non so a cosa fosse legato questo sogno.

Gatta Nera

Utente Attivo

3

lunedì, 11 giugno 2018, 19:42

Anch'io ho fatto spesso questo sogno. Sognavo che ero al mare e un'onda altissima mi travolgeva. Poi mi svegliavo. Non so nemmeno io cosa significa questo sogno. Non capisco nemmeno perché sogno i wc sporchi. Se sogno di fare pipì davanti a tutti penso che sia dovuto al fatto che sono timida e spesso provo vergogna nell'espormi davanti agli altri.

Rapunzel91

Giovane Amico

Activity points: 500

Data di registrazione: giovedì, 04 maggio 2017

4

lunedì, 11 giugno 2018, 21:05

Non sono un'esperta, forse indicherebbe qualcosa di represso che hai dentro?
Io per un periodo sognavo di dover fare la pipì e cercare un bagno (forse in quel caso era probabilmente perchè dovevo far everamente la pipì :D) oppure di entrare in bagni comuni con acqua dappertutto, docce in ogni dove.. forse avevo la coscienza sporca? Ma boh sto sparando a caso
° mi hanno sepolto, ma quello che non sapevano, è che io sono un seme°

Gatta Nera

Utente Attivo

5

martedì, 12 giugno 2018, 07:55

Non saprei, può farsi che significhi veramente quello, visto che ho difficoltà a esprimere le emozioni. Anche a me è capitato di sognare di cercare un bagno perché dovevo fare davvero pipì! Una volta per colpa di questo sogno la stavo facendo nel letto :P Mi sono svegliata di soprassalto accorgendomi di stare bagnando le mutande e sono corsa subito in bagno.

Gatta Nera

Utente Attivo

6

martedì, 12 giugno 2018, 08:00

*Può darsi

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite