Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Musabella

Utente Attivo

• "Musabella" è una donna
  • "Musabella" ha iniziato questa discussione

Activity points: 48

Data di registrazione: domenica, 10 giugno 2018

• Invia messaggio privato

1

martedì, 12 giugno 2018, 07:18

Incubo ricorrente

Mi capita di frequente di sognare varie situazioni di pericolo per me o per gli altri sempre diverse, che si concludono ogni volta con me che cerco in qualsiasi modo di urlare per chiedere aiuto o per mettere in guardia una persona, senza però che mi esca la voce. Mi sveglio che mi manca il respiro, è frustrante e mi sento impotente.

Ho dato un'occhiata online, ma vorrei sentire anche il vostro parere :)

Gatta Nera

Utente Attivo

• "Gatta Nera" è una donna

Activity points: 80

Data di registrazione: martedì, 22 maggio 2018

2

martedì, 12 giugno 2018, 21:13

Non ho mai sognato che non mi uscisse la voce, ma facevo spesso un sogno simile (ora non più): ero anch'io in pericolo, delle persone mi inseguivano per farmi del male o uccidermi, tentavo di fuggire ma non riuscivo a correre perché sentivo le gambe pesantissime, bloccate.
Non ho idea di cosa vogliano dire questi sogni, forse difficoltà a reagire a situazioni spiacevoli, ma vado a caso, non mi intendo di significati dei sogni.

Musabella

Utente Attivo

• "Musabella" è una donna
  • "Musabella" ha iniziato questa discussione

Activity points: 48

Data di registrazione: domenica, 10 giugno 2018

3

martedì, 12 giugno 2018, 21:54

Già. Anch'io ho pensato alla difficoltà di reagire o anche al non sentirsi all'altezza delle situazioni e quindi sentirsi sempre impotente.
Attendiamo opinioni di chi ne capisce più di noi :)

mayra

Utente Attivo

• "mayra" è una donna

Activity points: 165

Data di registrazione: venerdì, 02 marzo 2018

Lavoro: badante

4

mercoledì, 13 giugno 2018, 19:25

Io invece spesso sogno di perdere il controllo della macchina, nel momento in cui vado fuori strada mi capita di svegliarmi di soprassalto con il cuore in gola. Non so quale sia la spiegazione psicologica di questo incubo.

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite

Threads simili