Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Luca Canetti

Pace e bene!

• "Luca Canetti" is male
  • "Luca Canetti" started this thread

Activitypoints: 4,382

Date of registration: Dec 18th 2008

Occupation: Studente

• Send private message

1

Monday, April 16th 2018, 4:09pm

Radio

Sono davvero contento che ci sia questa sezione. Una delle mie passioni è la radio: a breve vi racconterò com'è nata. Sono sempre stato un appassionato ascoltatore della radio (specie di Radio 3), ma di recente ho scoperto che mi è nata una vera e propria passione per la radio, tant'è che a breve, se tutto va bene, andrò a fare lo speaker in una web radio di Ferrara (che si chiama Web Radio Giardino). La passione per la radio mi è nata per caso: l'anno scorso, alcuni giorni prima di Natale, mi ero connesso su Radio Atlanta Milano (la mia web radio preferita) e ho ascoltato un programma che si chiama «Studio DX» (programma dedicato specificatamente al radio ascolto internazionale); dopo l'ascolto, ho deciso di contattare lo speaker che conduce questo programma per poter capire come mandargli il mio rapporto d'ascolto [(si tratta di un testo molto semplice in cui si scrive: «Mi chiamo ....... e ho ascoltato ..... (nome del programma) in data..... La ricezione è avvenuta grazie a ....... (nome dell'app con cui ci si è connessi alla radio e dov'è installata) ed è stata forte e chiara)]; per i radio amatori la questione è un po' diversa, nel senso che, mentre a chi ascolta una web radio sono richiesti solo trasmissione, data, strumento con cui è avvenuta la connessione alla radio e qual è stata la connessione, lui mi ha risposto e io, alcune sere dopo, prima di andare a letto, mi sono messo a redarre il mio rapporto d'ascolto e mentre scrivevo mi sono emozionato. Allora mi sono detto: «Sta a vedere che mi è nata la passione per la radio!»