Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia


archivio news

Non risulti loggato.


Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

silvia812

Utente Attivo

  • "silvia812" ha iniziato questa discussione

Posts: 16

Activity points: 139

Data di registrazione: mercoledì, 19 ottobre 2011

  • Invia messaggio privato

1

sabato, 19 novembre 2011, 15:47

sono al punto di prima

Stavo per iniziare ad assumere l ' elontril (che può dare aumento di pressione) quindi, per precauzione l' ho misurata prima (sono ipertesa e assumo una cp tutte le mattine) ho avuto la brutta sorpresa, nonostante mi curi regolarmente, di averla a 120/160. Andata dal medico e cambiata terapia: Lobivon e Losartan. Ora i valori stanno rientrando ma ho paura ad iniziare l' Elontril. Come devo regolarmi? Esistono altri psicofarmaci che NON fanno aumentare di peso, anzi aiutano a dimagrire? Grazie.

Dr. Vassilis Martiadis

Utente Avanzato

Posts: 656

Activity points: 1.968

Data di registrazione: martedì, 29 giugno 2010

Lavoro: Specialista in Psichiatria - Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

  • Invia messaggio privato

2

sabato, 19 novembre 2011, 21:50

Gentile utente,
la prescrizione di una terapia farmacologica non può prescindere da una visita diretta e dalla valutazione di tanti fattori (anamnesi familiare, clinica e farmacologica, esame clinico, etc.). Il suo specialista è al corrente della ipertensione? Se sì vuol dire che ha ritenuto la terapia adatta al suo caso. Se no, dovrebbe essere messo al corrente.
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis

Specialista in Psichiatria


www.psichiatranapoli.it

silvia812

Utente Attivo

  • "silvia812" ha iniziato questa discussione

Posts: 16

Activity points: 139

Data di registrazione: mercoledì, 19 ottobre 2011

  • Invia messaggio privato

3

domenica, 20 novembre 2011, 05:46

ne è al corrente e mi ha detto di provare controllando quotidianamente la pressione per alcuni giorni.