Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia


archivio news

You are not logged in.


Pulmino73

Bischero virtuale

  • "Pulmino73" is male
  • "Pulmino73" started this thread

Posts: 173

Activitypoints: 582

Date of registration: Jul 31st 2009

Location: Spazio

Occupation: Imprenditore

  • Send private message

1

Friday, July 30th 2010, 3:24pm

Risveglio mattutino

Gentile dottore,
probabilmente e' una domanda retorica, che rientra nell´ampia casistica, e si riferisce alle difficolta' soprattutto la mattina a "carburare" anche se coperti dal supporto farmacologico (SSRI).

Il "non carburare" sta per maggiore senso di generale agitazione, gia' manifesta da irrequietezza a letto etc. sopratutto nel cosiddetto dormiveglia. Tali sintomi si riducono o sono tollerabili durante il giorno e tendono generalmente ad attenuarsi (talvolta fino a scomparire :))) ... ) la sera.

Partendo da questo dato, le gentilmente chiedo se abbia qualche relazione l´assunzione del medicinale Seurepin solo la mattina? Ci sono accorgimenti pratici per lenire questo stato di difficolta' che potrebbe suggerire?

La ringrazio e spero di non essere andato fuori dai "topic" del forum.

Dr. Vassilis Martiadis

Utente Avanzato

Posts: 655

Activitypoints: 1,965

Date of registration: Jun 29th 2010

Occupation: Specialista in Psichiatria - Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

  • Send private message

2

Friday, July 30th 2010, 10:26pm

Quando assume il sereupin e in che dose?
Dott. Vassilis Martiadis

Specialista in Psichiatria

www.studiomartiadis.it

Pulmino73

Bischero virtuale

  • "Pulmino73" is male
  • "Pulmino73" started this thread

Posts: 173

Activitypoints: 582

Date of registration: Jul 31st 2009

Location: Spazio

Occupation: Imprenditore

  • Send private message

3

Saturday, July 31st 2010, 1:31am

La mattina a colazione. Fino ad un mese fa' 10mg/giorno, mezza compressa. Attualmente 20mg (una compressa)/giorno. La sintomatologia e' quella di ansia generalizzata (Irrequietezza, debolezza, costrizione respiro).

Dr. Vassilis Martiadis

Utente Avanzato

Posts: 655

Activitypoints: 1,965

Date of registration: Jun 29th 2010

Occupation: Specialista in Psichiatria - Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

  • Send private message

4

Saturday, July 31st 2010, 3:05pm

E' possibile che la sintomatologia attuale sia ancora residua del disturbo iniziale. In effetti il dosaggio minimo efficace di 20 mg impiega almeno 4 settimane per iniziare a dare gli effetti terapeutici. In questo caso i sintomi che lei riferisce dovrebbero scomparire nell'arco delle prossime settimane. In caso contrario potrebbe essere utile rivedere il dosaggio della terapia insieme allo specialista di riferimento.

Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis

Specialista in Psichiatria

www.studiomartiadis.it

Licurgo

Aiutante del Forum

Posts: 4,075

Activitypoints: 12,827

Date of registration: Jul 15th 2008

  • Send private message

5

Monday, August 2nd 2010, 12:56am

io assumo cipralex in compresse da 10 mg da quasi due mesi.. il neurologo mi ha consigliato di iniziare cn mezza compressa x 20 giorni x poi passare a una compressa intera.. purtroppo il passaggio a una compressa mi ha comportato nn poki problemi .. mal di stomaco, sonnolenza, senso di vertigine.. adesso sn ritornata a mezza compressa ma temo ke nn sia sufficiente xkè il disturbo d'ansia permane.. per i primi venti giorni sn stata davvero bene ma adesso mi sembra di essere tornata a due mesi fa, ke cosa mi suggerisce??
Essendo un'area dedicata a domande specifiche sulla farmacologia, è meglio non mischiare le discussioni che è bene restino personalizzate, così come specificato nel regolamento interno di quest'area, ecco il link del tuo thread: Problemi col dosaggio del cipralex
Grazie