Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.


mattiapaese91

Unregistered

1

Wednesday, October 31st 2018, 3:33pm

Forte Depressione E Psicofarmaci

Buonasera,
Mio padre 66 anni è fortemente depresso. ha una grave malattia e deve a breve affrontare trapianto di midollo osseo. Da oltre 6 mesi il suo umore peggiora giorno dopo giorno a causa della progressione della sua malattia. Ha da poco iniziato percorso con psicologo ( una seduta ogni mese però a mio avviso non sufficiente) oltre alla prescrizione di psicofarmaci che però ha subito sospeso in quanto gli provocano forte sonnolenza ( ha dormito 2 giorni di fila). Ha perso interesse per tutto, non fa altro che stare sul letto a lamentare stati confusionali e debolezza ed inutili sensi di colpa. E' molto triste, nessuno riesce a tirarlo su. GLi psicofarmaci che ha sospeso sono zaleris e levaproid. Ora vedremo di farglieli riprendere poco alla volta magari con dosi minori e vedremo di diminuire l'intervallo tra una seduta ed un altra. Volevo sapere se sono effetti collaterali diciamo normali che passeranno col passare del tempo oppure no. grazie.

Dr. Vassilis Martiadis

Utente Avanzato

Posts: 656

Activitypoints: 1,968

Date of registration: Jun 29th 2010

Occupation: Specialista in Psichiatria - Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

  • Send private message

2

Friday, November 2nd 2018, 8:03pm

Occorre segnalare allo specialista psichiatra l'insorgenza di questi effetti collaterali affinchè modifichi il dosaggio o scelga molecole differenti. Esistono numerosi farmaci che non comportano sedazione.
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis

Specialista in Psichiatria


www.psichiatranapoli.it