Salve a tutti mi chiamo Vincenzo , ho seguito una terapia comportamentale che e' durata un bel po' sono riuscito a controllare le mie emozioni e le mie piccole fobie ma non le mie ansie ed il doc solo a 50%, a dicembre il mio medico mi ha detto adesso che la terapia era arrivata ad un punto dove era necessario passare alla terapia farmaceutica, ed io gia terrorizzato chi sa questo che mi da di nuovo i farmaci , e devo dire la verità ero curioso e mi ha prescritto l'anafranil 75 mg rilascio prolungato che ho iniziato a prenderlo alla vigilia di natale 37.5 al giorno e vi devo dire che ho riscoperto la libertà, mi e' tornata l'allegria e le persone si sono avvicinate di nuovo a me con tanta felicità sembro una calamita anche se devo dire la verità che questo effetto e' durato 15 gg perche' a volte mi sento giu' e non riesco a fare quello che facevo il giorno prima , pero' ho notato che questo effetto di apatia si presenta solo quando prendo la tachipirina o il froben secondo voi ? puo' essere. Oggi il mio medico mi ha detto semplicemente si possa trattare di un effetto di riposo del corpo che il giorno prima ha fatto un bel po di cose allora si deve ricaricare e devo dire la verità forse ha ragione.
Ps : prima di tutto mi voglio scusare per il poco uso di virgole e punti ma e' la prima volta che scrivo e sto un po' emo. spero che capirete
Senza consultare il medico da 5 giorni sono passato a 75 mg pero' prendendo un giorno mezza pillola la sera e mezza la mattina , oppure mezza la mattina e mezza la sera , oppure una pillola intera la sera , oppure una pillola intera la mattina e mi e' stato detto che questa discontinuità porta ad avere stati di apatia maggiore ? mi confermate ? poi sono anche una persona che soffre di persona alta allora la mattina prendo questo cocktail di medicine , se qualcuno puo' darmi un consiglio se hanno qualche contrasto con anafranil :
Mattina 8:00 Micardis 80 mg mezza compressa
Mattina ore 11:00 Anafranil 75 mg rilascio prolungato
Sera se la pressione supera la soglia dei 140 / 90 allora prendo una compressa intera di vasoretic e li da un po' mi sto accorgendo che il doc aumenta ma non voglio precipitarmi a fare tesi che poi risulterebbero prive di senso.
Inoltre ho questo dubbio da un po' di tempo mi sto accorgendo che se prendo l'anafranil di mattina verso le 11:00 l'effetto rinvigorente dura un oretta poi dopo apatia totale , mentre invece se lo prendo dopo le 14:00 l'effetto dura di piu' e' possibile secondo voi ? inoltre e' vero che se prendo l'anafranil e dopo un paio di ore bevo la coca cola l'effetto svanisce ? a me e' capitato come bevo un bicchiere di coca cola mi sento una mezza cartuccia.
Vi sarei grato se potreste risposte alle mie domande almeno per farmi un idea e non stare a pensare ogni volta se ho fatto bene a prendere l'anafranil in questo momento o a questo orario.
Grazie