Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Marco_maldipancia

Unregistered

1

Saturday, December 10th 2011, 5:11pm

Webcam in chat

Sarebbe molto interessante (per non usare il termine figo, anche se mi sembrava molto più appropriato :) ) inserire in chat l'opzione Webcam.

Ovvero, per tutti coloro che hanno una webcam e volessero farsi vedere, dargliene la possibilità, ovviamente è una scelta facoltativa, non si è obbligati ;)

Sono sicuro che anche gli altri utenti riterrebbero questa possibilità quest'opzione molto....COOL! ;)

COSA NE PENSATE?

karim

Utente Avanzato

• "karim" has been banned

Activitypoints: 2,231

Date of registration: Sep 17th 2011

• Send private message

2

Saturday, December 10th 2011, 7:43pm

Very,very cool!

3

Monday, December 12th 2011, 1:19pm

non vorrei smontare l'iniziativa, ma la vedo di difficile implementazione a livello meramente tecnico, ma per questo mi rimetto al munifico admin :)

personalmente mi chiedo: ma non é sufficiente usare uno dei tanti strumenti messi già a disposizione nel web?
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 23,216

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

4

Monday, December 12th 2011, 1:24pm

personalmente mi chiedo: ma non é sufficiente usare uno dei tanti strumenti messi già a disposizione nel web?
Ecco, hai detto tutto ;)
Dal pensiero del momento in fondo all'indice del forum:

Sei amato solo dove puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza. Theodor W. Adorno

Marco_maldipancia

Unregistered

5

Monday, December 12th 2011, 3:25pm

Ecco, hai detto tutto ;)

Con questo discorso, allora anche la chat dovrebbe essere superflua in un FORUM..comunque l'opzione "webcam", non la vedevo solo come un modo nuovo di comunicare, bensì, per dare un'idea più reale a molti utenti che non riescono a fidarsi di un nick e a vedere oltre il nick.
Abbiamo discusso in chat del fattore fiducia e credo che avere un'idea concreta delle persone con cui si chatta, sia un punto fondamentale per un forum del genere.

Spero di essermi fatto capire, poichè vado di fretta :)

Alexander, se poi ci sono dei problemi tecnici per creare un'opzione come questa è una ragione più che valida :thumbsup:

6

Monday, December 12th 2011, 7:05pm

capisco il tuo discorso marco, e ti porto due mie perplessità

la sopracitata difficoltà di implementazione su cui solo chi ha l'accesso al codice del framwork "burnig board", di fatto il software su cui gira il forum, sa se é possibile o meno.

Per la seconda riflessione prendo a spunto un recente post nel quale si diceva che caratteristica del web e in particolare nienteansia é l'anonimato. Percui una webcam verterebbe in direzione opposta.
Certo, mi si potrebbe obbiettare: "se uno vuole la usa, altrimenti no", vero... Però. Però visto la delicatezza dei temi trattati e il rischio di una sovraesposizione di dati io lo vedo come un potenziale rischio in quanto c'é sempre il "furbetto" di turno.
Portali legati al "farsi vedere" ce ne sono e di ben famosi. Per questo in termini di problemi/benefici vedo questa implementazione sbilanciata sul primo fattore.

In ultimo marco, mi fa piacere l'entusiasmo nelle proposte volte ad arricchire un portale che amiamo :)
ma imho non per questaspecifica idea per i motivi sopracitati
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

Marco_maldipancia

Unregistered

7

Monday, December 12th 2011, 10:58pm

capisco il tuo discorso marco, e ti porto due mie perplessità

la sopracitata difficoltà di implementazione su cui solo chi ha l'accesso al codice del framwork "burnig board", di fatto il software su cui gira il forum, sa se é possibile o meno.

Per la seconda riflessione prendo a spunto un recente post nel quale si diceva che caratteristica del web e in particolare nienteansia é l'anonimato. Percui una webcam verterebbe in direzione opposta.
Certo, mi si potrebbe obbiettare: "se uno vuole la usa, altrimenti no", vero... Però. Però visto la delicatezza dei temi trattati e il rischio di una sovraesposizione di dati io lo vedo come un potenziale rischio in quanto c'é sempre il "furbetto" di turno.
Portali legati al "farsi vedere" ce ne sono e di ben famosi. Per questo in termini di problemi/benefici vedo questa implementazione sbilanciata sul primo fattore.

In ultimo marco, mi fa piacere l'entusiasmo nelle proposte volte ad arricchire un portale che amiamo :)
ma imho non per questaspecifica idea per i motivi sopracitati[/quote

Non sono pratico di computer quindi non posso obiettare :D ..però, ovviamente ognuno alla propria opinione ed idea riguardo al forum e come hai detto, in virtù dei temi trattati l'anonimato è una cosa fondamentale per più della metà degli utenti, tuttavia come hai già detto, sarebbe una funzione facoltativa e non obbligatoria.Dovrebbe essere chiaro che una persona che si espone in chat, va ad esporsi maggiormente, ma questo vale anche per le fotografie che vengono caricate! :)
Hai detto bene, c'è sempre il furbetto di turno, ed è proprio per questo che, secondo me, farsi vedere in webcam sarebbe un segno si di esposizione, ma anche di fiducia e franchezza.
Per tutti i Furbacchioni, quelli che vogliono farsi pubblicità ad esempio, o tutti quelli che vanno contro le regole del forum, ecco a quelli dovrebbe pensare il moderatore della chat, così come si occupano di ammonire coloro che usano un linguaggio scurrile, si occuperanno anche di coloro che mostreranno zone erogene (cosa che al 99% succederà..anche se spero di no :roftl: ).

Comunque se non è nemmeno possibile inserirla come funzione, non vi è nemmeno il bisogno di discutere a proposito :D