capisco il tuo discorso marco, e ti porto due mie perplessità
la sopracitata difficoltà di implementazione su cui solo chi ha l'accesso al codice del framwork "burnig board", di fatto il software su cui gira il forum, sa se é possibile o meno.
Per la seconda riflessione prendo a spunto un recente post nel quale si diceva che caratteristica del web e in particolare nienteansia é l'anonimato. Percui una webcam verterebbe in direzione opposta.
Certo, mi si potrebbe obbiettare: "se uno vuole la usa, altrimenti no", vero... Però. Però visto la delicatezza dei temi trattati e il rischio di una sovraesposizione di dati io lo vedo come un potenziale rischio in quanto c'é sempre il "furbetto" di turno.
Portali legati al "farsi vedere" ce ne sono e di ben famosi. Per questo in termini di problemi/benefici vedo questa implementazione sbilanciata sul primo fattore.
In ultimo marco, mi fa piacere l'entusiasmo nelle proposte volte ad arricchire un portale che amiamo

ma imho non per questaspecifica idea per i motivi sopracitati[/quote
Non sono pratico di computer quindi non posso obiettare

..però, ovviamente ognuno alla propria opinione ed idea riguardo al forum e come hai detto, in virtù dei temi trattati l'anonimato è una cosa fondamentale per più della metà degli utenti, tuttavia come hai già detto, sarebbe una funzione facoltativa e non obbligatoria.Dovrebbe essere chiaro che una persona che si espone in chat, va ad esporsi maggiormente, ma questo vale anche per le fotografie che vengono caricate!

Hai detto bene, c'è sempre il furbetto di turno, ed è proprio per questo che, secondo me, farsi vedere in webcam sarebbe un segno si di esposizione, ma anche di fiducia e franchezza.
Per tutti i Furbacchioni, quelli che vogliono farsi pubblicità ad esempio, o tutti quelli che vanno contro le regole del forum, ecco a quelli dovrebbe pensare il moderatore della chat, così come si occupano di ammonire coloro che usano un linguaggio scurrile, si occuperanno anche di coloro che mostreranno zone erogene (cosa che al 99% succederà..anche se spero di no

).
Comunque se non è nemmeno possibile inserirla come funzione, non vi è nemmeno il bisogno di discutere a proposito