Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

1

Sunday, November 13th 2011, 12:23am

Virus rivelato in uno script pubblicitario

Volevo solo far presente che ultimamente il mio antivirus rileva una minaccia all'apertura di certe pubblicità, sotto forma di javascript. Sono sicura perchè capita solo qui e tutti i miei sistemi di protezione sono aggiornati e funzionanti. Nel caso dateci un'occhiata per verificare, visto che credo si tratti di Malware potenzialmente molto dannosi.

2

Sunday, November 13th 2011, 10:51am

potresti dirmi il nome del virus che ti viene segnalato?

grazie
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

3

Sunday, November 13th 2011, 5:29pm

Si chiama JS/Redir.

E' stato tosto da togliere ed ogni volta che tornavo su NA lo riprendevo.

4

Sunday, November 13th 2011, 5:42pm

Nemmeno a farlo apposta... Sono venuta a scrivere ed ecco che ho di nuovo un rilevamento multiplo di minacce.

Ho provato a fare una cattura della finestra ma mi si è chiuso il programma. Normalmente con l'aggiornamento dell'AVG dovrebbero essere bloccati... ma anche no :huh:

Ecco:

Questa volta sono stati risolti, spero...

This post has been edited 2 times, last edit by "Choupette" (Nov 13th 2011, 6:05pm)

5

Monday, November 14th 2011, 5:27pm

Mio marito ha risolto disattivando il ripristino della configurazione di sistema di Windows, seguendo il consiglio di un forum tecnico. In questo modo il virus non si manifesta più, provate comunque a verificare se esiste un problema con gli script della vostra pubblicità.

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 23,216

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

6

Monday, November 14th 2011, 7:59pm

Purtroppo non è che possiamo farci molto. La pubblicità è gestita da una concessionaria esterna e dovrebbe essere "sicura", nel senso che serve migliaia di siti web. Il mio antivirus non dice niente in proposito...
Dal pensiero del momento in fondo all'indice del forum:

Sei amato solo dove puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza. Theodor W. Adorno