Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

1

venerdì, 16 novembre 2018, 14:08

Un immenso grazie e uno sprono a partecipare

Desideravo ringraziare di vero cuore chi ha messo su e tiene vivo questo forum che ci consente di discutere e condividere le nostre esperienze spesso difficili. In questo periodo di permanenza qui ho avuto l'onore e il piacere di partecipare molto attivamente apprezzando il forte sostegno morale, i consigli e le esperienze di vita vissuta di chi come me si trova o si è trovato a combattere con gli attacchi di panico. Lo stesso logicamente vale per chi vive la depressione o altre problematiche della sfera psichica. Desideravo ringraziare dai gestori ai moderatori fino all'ultimo dei partecipanti o semplici lettori per i loro contributi così importanti anche nei piccoli gesti che spesso fanno sentire una persona considerata.

Volevo altresì invitare tutti a partecipare, a non tenersi le cose dentro, anche tu che magari stai leggendo e non vuoi mettere in pubblica piazza i tuoi fatti personali, i tuoi disagi, ma solo parlandone potrai sfogarti dal peso che ti porti dentro e potrai arricchirti delle esperienze degli altri perché qui infondo siamo tutti parte di una grande famiglia purtroppo e spesso accomunata dagli stessi problemi più che dalle stesse gioie ma la vita è anche questa.

Quindi grazie unitamente ad un forte messaggio di solidarietà e speranza. Solidarietà per chi soffre, spesso moltissimo, per chi è solo, per chi ha situazioni familiari complesse, per chi ha perso il lavoro o un affetto importante della sua vita. Speranza per chi stando male non vede via d'uscita, per chi vede tutto nero, per chi è spaventato dalle incognite della vita e dal domani che verrà perché come dice un bellissimo pensiero: neanche la notte più buia impedirà al sole di risorgere!

Buona vita e serenità a tutti,
Michele

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" è un uomo

Activity points: 3.613

Data di registrazione: mercoledì, 01 marzo 2017

• Invia messaggio privato

2

venerdì, 16 novembre 2018, 19:05

Ma come non è ancora passato a casa tua l'addetto del forum a ritirare la ricevuta del bonifico + mancia + caffé con pasticcini?

:D :D

Da me è passato! Anzi è passatA!

:D :D :prrr:

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" è una donna

Activity points: 8.404

Data di registrazione: venerdì, 14 ottobre 2016

3

venerdì, 16 novembre 2018, 23:50

Ti ringrazio e non lo faccio solo a nome dello staff, è un ringraziamento personale per le belle parole che hai usato e per il pensiero positivo che diffondi.
Un abbraccio forte
:friends:

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" è una donna

4

venerdì, 16 novembre 2018, 23:53

Ma come non è ancora passato a casa tua l'addetto del forum a ritirare la ricevuta del bonifico + mancia + caffé con pasticcini?

:D :D

Da me è passato! Anzi è passatA!

:D :D :prrr:

:D mi devi ancora il caffè :assi:
:hi:

6

sabato, 17 novembre 2018, 16:48

Simpatica la battuta e ci sta! Ma se potessi li offrirei io a tutti in un pomeriggio di simpatia per conoscerci e stringerci la mano, cosa che faccio virtualmente in questo messaggio.

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" è un uomo

7

sabato, 17 novembre 2018, 19:16

A parte l'ironia, che non dovrebbe guastare mai anche se ognuno di noi è preso dalle proprie cose, dai problemi e da varie fonti di sofferenza, anche io mi unisco a Michele con un ringraziamento al forum in generale - per il fatto di esistere, visto che i social hanno fatto terra bruciata - e ad Elettra in particolare per la sua presenza vellutata tra un thread e l'altro ... :)

Leggevo proprio ieri che - pare - Facebook sia un pò in crisi (sembra che i giovani non abbiano voglia di iscriversi e quelli più adulti se ne stiano andando) e se questo fatto, ponendo che sia vero, rimetterà in moto i forum che sono una forma più seria e graduale per conoscersi, fare amicizia, trovare soluzioni e consigli, allora io la vedo come una notizia positiva.

Per sua stessa natura il forum ti fa entrare nei pensieri dell'altro, e viceversa, quindi invece di fotografie alla moda, di riduzione della privacy e di problemi analoghi, si ha la possibilità di fare conoscenza in maniera più "sensata".

:)

8

sabato, 17 novembre 2018, 20:16

Scusate qualcuno ha parlato di pasticcini??? :D

comunque è un piacere leggerti Michele.
e sono d'accordo con Nathanim, sui forum si riesce ad essere più trasparenti vuoi per l'anonimato vuoi per come sono strutturati.
poi vabbè ci sono anche i fake ed i troll, ma quello è un altro discorso!

buona vita bella gente!
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" è una donna

9

sabato, 17 novembre 2018, 21:22

Ciao Nathanim,
Il tuo umorismo e la tua ironia non stonano mai ed è piacevole leggerti, si è sentita la tua mancanza quando latitavi 8)
:D :D :D
Ti ringrazio per quello che hai scritto su di me, mi fa piacere che tu abbia compreso ;) :friends:

Per il resto concordo con la tua riflessione sui social e tutto il resto.
Come già scritto da Sara, credo che l'anonimato e la differente impostazione e struttura di un forum, siano il motivo per cui si riesce ad avere un'interazione diversa, non so se "trasparente", ma sicuramente diversa!

Psycho Mantis

Utente Attivo

• "Psycho Mantis" è una donna

Activity points: 256

Data di registrazione: martedì, 30 aprile 2013

10

domenica, 18 novembre 2018, 00:05

È una bella idea e ti ringrazio per quello che hai scritto. Serve spronarci e in un anno che sono qui siamo aumentati e stiamo scrivendo di più. Ah e scriviamo a chi si presenta, accogliamoli! Cioè siamo in un forum di psicologia e non si può vedere che chi scrive non sia accolto!!!
Un bacione a tutti!!!!

We live in the moment. That's our only purpose.

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" è una donna

11

domenica, 18 novembre 2018, 12:19

È una bella idea e ti ringrazio per quello che hai scritto. Serve spronarci e in un anno che sono qui siamo aumentati e stiamo scrivendo di più. Ah e scriviamo a chi si presenta, accogliamoli! Cioè siamo in un forum di psicologia e non si può vedere che chi scrive non sia accolto!!!
Un bacione a tutti!!!!

Brava Psycho Mantis!
Hai sottolineato una cosa sulla quale rifletto spesso anche io:
Sulla scarsa partecipazione nell'area "mi presento"

In passato era una sez del forum molto attiva poi col tempo si è svuotata, ed è un peccato!
Io stessa, lo ammetto, intervengo molto raramente.
Cercherò di essere più attiva e di dare l'esempio :D

Ne approfitto per ringraziare pubblicamente Sara84 che, invece, è molto attiva in quella sez. dando sempre il ben venuto ai nuovi utenti. :thumbsup:

12

domenica, 18 novembre 2018, 12:20

comunque è un piacere leggerti Michele.

Sei sempre gentilissima, grazie! Lo stesso vale per me.

13

domenica, 18 novembre 2018, 12:27

Leggevo proprio ieri che - pare - Facebook sia un pò in crisi (sembra che i giovani non abbiano voglia di iscriversi e quelli più adulti se ne stiano andando) e se questo fatto, ponendo che sia vero, rimetterà in moto i forum che sono una forma più seria e graduale per conoscersi, fare amicizia, trovare soluzioni e consigli, allora io la vedo come una notizia positiva.

Sono lontano anni luce dalle dinamiche dei social che non mi hanno mai appassionato seppur li reputi degli strumenti potenzialmente interessanti ma di fatto, sembrerà strano, non mi ci sono mai iscritto. Spesso qualcuno/a resta quasi sbalordito quando mi chiede un contatto su Facebook e io dico: non cel'ho! Conosco comunque come funziona perché sono iscritti alcuni amici e familiari ma l'ho sempre visto come una sorta di vetrina per cazzeggiare mi si passi il termine o per condividere pezzi del proprio quotidiano.

Certo, anche qui condividiamo emozioni, foto, finanche musica e quant'altro ma è comunque circoscritto e correlato alle tematiche di questo forum ed è questa la "specialità" di appartenere ad un gruppo di persone legate tutte da situazioni molto simili anche se vissute e sofferte in modo totalmente individuale. Del resto in un altro luogo sociale se raccontassi che assumo ansiolitici o che soffro di disturbo da panico credo che il più delle persone o mi eviterebbero o mi bollerebbero come un soggetto strano o almeno i cultori di quella vita perfetta, sempre bella e stereotipata basata totalmente sull'apparire e non sull'essere il cui marchio di fabbrica non è il sentimento ma il selfie.

Dimenticavo: buona domenica...vado a prepararmi la pasta al pesto slurp, siete virtualmente invitati.

14

domenica, 18 novembre 2018, 12:35

Si beh forse "trasparente" non è il termine giusto,
Intendevo dire che chi vuol parlare di se e dei suoi problemi lo fa in modo più libero e sincero..cosa che non farebbe su Facebook dove ci si espone pubblicamente.
Poi chiaramente anche sui forum vengono dette tante bugie non a caso spopolano i fame.
Ne approfitto per ringraziare pubblicamente Sara84 che, invece, è molto attiva in quella sez. dando sempre il ben venuto ai nuovi utenti.

non mi devi ringraziare è un piacere e mi piaceva farlo anche quando non ero aiutante proprio perché come ha sottolineato Psyco è bello accogliere ed essere accolti!
Dimenticavo: buona domenica...vado a prepararmi la pasta al pesto slurp, siete virtualmente invitati.

aghi che buona la pasta al pesto :-PL
[email protected]t
### ### ### ###
*sara swarovsky*

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" è un uomo

15

lunedì, 19 novembre 2018, 19:19

Hey Sara... :D :D

Pesto + fagiolini + patate, ancora meglio!

Grazie per avermici fatto pensare ...

:D

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite