Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Altra-menti

Giovane Amico

• "Altra-menti" è una donna

Activity points: 950

Data di registrazione: venerdì, 23 gennaio 2015

• Invia messaggio privato

46

venerdì, 14 dicembre 2018, 10:13

Condivido l'importanza di questo forum, che ormai potremmo chiamarlo tranquillamente "Community on-line".
Permette a tantissime persone di confrontarsi, trovare uno spazio in cui esprimersi, comprensione, aiuto. Ci fa sentire un po' meno soli (almeno per me).

Poi mi avete messo voglio di andare in pasticceria in questa fredda mattina...

47

venerdì, 14 dicembre 2018, 11:55

Condivido l'importanza di questo forum, che ormai potremmo chiamarlo tranquillamente "Community on-line". Permette a tantissime persone di confrontarsi, trovare uno spazio in cui esprimersi, comprensione, aiuto. Ci fa sentire un po' meno soli (almeno per me).

Poi mi avete messo voglia di andare in pasticceria in questa fredda mattina...
Condivido totalmente...anche la voglia di andare in pasticceria :D Certo, a volte nel forum ci sono delle incomprensioni o finanche delle piccole polemiche perché non si può esser d'accordo su tutto ma con un po di buon senso alla fine si va tutti d'accordo o comunque si riesce a convivere nella stessa community.

Lu898

Giovane Amico

• "Lu898" è una donna

Activity points: 620

Data di registrazione: domenica, 07 gennaio 2018

Lavoro: Segretaria

48

sabato, 15 dicembre 2018, 19:15

Non sarebbe brutto prenderci un caffè davvero tutti insieme..organizzare e vederci tutti..sarebbe bello :-) ..

49

sabato, 15 dicembre 2018, 22:03

Non sarebbe brutto prenderci un caffè davvero tutti insieme..organizzare e vederci tutti..sarebbe bello :-) ..

Non so se hanno mai organizzato un incontro coi partecipanti del Forum. Certamente essendo una community che ha partecipanti da tutta Italia non sarebbe cosa facile metterci tutti d'accordo per incontrarci (e poi bisognerebbe trovare un bar abbastanza grande per preparare caffè a tutti!!!).

Certamente però dovrebbe essere un bar molto fornito di dolci a giudicare dai post che abbiamo scambiato nel 3d sulle buone forchette :D

50

lunedì, 21 gennaio 2019, 14:44

Allora cari amici e amiche dello Staff, avete mai organizzato un "mega" incontro tra partecipanti di questa Community?

51

venerdì, 01 febbraio 2019, 13:39

Oggi stavo pensando a quanto è importante anche il sostegno mediatico, infatti oggi che viviamo nell'era di internet è assai facile che le persone si sfoghino e chiedano conforto a qualcuno on-line che direttamente di persona. Personalmente non amo particolarmente i social ma mi rendo conto che un contatto on-line consente di non vivere gli imbarazzi di una confidenza personale ad un familiare o ad un amico/a.

Per me resta comunque inteso che i propri familiari, gli amici e i partner dovrebbero essere sempre partecipi delle nostre difficoltà e delle nostre sofferenze perché sono persone con cui abbiamo, o almeno con cui dovremmo avere un legame speciale. Tuttavia intendevo comunque sottolineare l'importanza di un conforto on-line, come se ne danno ad esempio in questo forum, a persone con le quali spesso condividiamo le stesse sofferenze (ansie, panico, depressioni etc.), e quindi non esitiamo a dar conforto, a spendere qualche parola in più, a cercare di comunicare un po di ottimismo a chi magari si trova per le prime volte a dover fronteggiare certi problemi con i quali molti di noi convivono da anni.

Credo che anche questa sia una forma di altruismo, quell'altruismo di cui fanno parte quei piccoli gesti quotidiani come dare conforto magari ad un perfetto sconosciuto/a che entra in un forum per raccontare la propria storia, una storia che forse si teneva dentro da tempo e che non andrebbe a raccontare al primo che incontra per strada.

Michele

52

venerdì, 01 febbraio 2019, 14:30

Allora cari amici e amiche dello Staff, avete mai organizzato un "mega" incontro tra partecipanti di questa Community?

si, so per sentito dire che tanti anni fa sono stati organizzati dei raduni.
Non ho idea se sia stato fatto in tempi recenti. Da quando faccio parte del forum non ho mai letto niente a riguardo.
Personalmente, essendo io una persona molto riservata, non sono interessata a questo genere di eventi...
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

53

venerdì, 01 febbraio 2019, 17:44

Personalmente, essendo io una persona molto riservata, non sono interessata a questo genere di eventi...

In verità non avevo pensato a questo aspetto ma ne avevo visto l'aspetto unicamente sociale, della serie tutti davanti a una mega pizza a discutere di tutto tranne che dei nostri problemi, cioè un incontro informale giusto per il piacere di stringerci la mano e condividere una serata gioviale.

Certamente essendo di tutta la penisola verrebbe difficile trovare un punto d'incontro facile per tutti, impegni permettendo.

Lady Joan Marie*

Regina d'Autunno

• "Lady Joan Marie*" è una donna

Activity points: 746

Data di registrazione: domenica, 06 novembre 2011

54

martedì, 05 febbraio 2019, 09:31

Condivido l'importanza di questo forum, che ormai potremmo chiamarlo tranquillamente "Community on-line".
Permette a tantissime persone di confrontarsi, trovare uno spazio in cui esprimersi, comprensione, aiuto. Ci fa sentire un po' meno soli (almeno per me).

Sono pienamente d'accordo con te!
Questo forum, quando sono stata male è stato una vera manna! Grazie a tutti! :blush:
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa.
CLAUDIO ACHILLINI^^

55

mercoledì, 06 febbraio 2019, 15:00

Sono pienamente d'accordo con te!
Questo forum, quando sono stata male è stato una vera manna! Grazie a tutti! :blush:

Si! ma questa pasticceria...: Altra Menti esci da questa pasticceria ! :)
Una pasticceria da record: quasi due mesi.
Rientra nel forum :)

(Scherzo eh! ) :)
"Oh, a storm is threat’ning
My very life today
If I don’t get some shelter
Oh yeah, I’m gonna fade away"

Merry Clayton "pëfòomënsi∫"
11/29/1969

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite